fra1985 ha detto:
La lotta è su questi 4.. ora mi dovete aiutare voi perchè d questi lettori non ne ho visto nemmeno uno!
Io sceglierei il migliore, sempre e comunque. Però io "io", non io "se fossi in te".

Non è una questione tecnica... Personalmente non mi ritengo soddisfatto se, in un modo o nell'altro, scendo a compromessi. Così facendo sono passato da un Sony 17", mia prima tv ad alta definizione (presa soprattutto per videogiocare), a un Pioneer KRP 50" (e ora non videogioco più). Essendo a posto sull'audio (per motivi di spazio non posso "espandermi") e su una sorgente (digitale terrestre, dove la scelta "di qualità" è limitatissima), mi sono ora concentrato sul lettore BD.
Ho avuto il Samsung BD-P2500 e ora possiedo un BD-P3600. Due ottimi lettori, a mio avviso, ognuno con i propri pro e contro (e, fortunatamente, sono di più i primi in entrambi i casi). Potrebbero già fare al caso tuo, per dire, e risparmieresti soldi. Io, invece, non ne sono pienamente soddisfatto: danno limitatissime possibilità di intervento, ma a me piace "smanettare".
Il Pioneer BDP-320 sembrerebbe fare al caso mio, ma dubito che, come qualità complessiva, sia sensibilmente superiore a quello che già possiedo. E poi è leeento. Intendiamoci, guardare il film non è fare una corsa, ma se ci sono lettori che impiegano un terzo del tempo a caricare un disco, perché non dovrebbe farlo il Pioneer? Sicuramente è un limite, un compromesso, hardware o software che sia, altrimenti sarebbe veloce anche lui.
Per il Pioneer BDP-LX52 vale lo stesso discorso, più o meno. Il lettore sembra praticamente lo stesso, fa qualcosa di più dal punto di vista audio, ma che non sfrutterei. Parliamo anche di qualcosa di "bello" come chassis, come materiali. Si paga anche quello.
Dei Sony BDP-S760 e Philips BDP9500 (che hai scartato, ma mi sono perso il post in cui spieghi il perché) non condivido la filosofia alla loro base: quella di "migliorare" l'immagine dei BD. So che è marketing (anche se, effettivamente, consentono interventi "migliorativi"), ma se hanno attirato acquirenti in questo modo, nello stesso modo uno ne hanno perso: me.

Tutto questo per arrivare all'Oppo, che avrei preso a occhi chiusi in versione europea e che ora sto seriamente prendendo in considerazione in versione modificata. I timori che l'unità non funzioni ci sono tutti, ma credo che le sue qualità mi farebbero trovare la pace dei sensi (audio/video, intendiamoci!

). Io sto per cedere...

Se la paura è troppa, però, "se fossi in te" prenderei il Pioneer BDP-320.