Migliore BDP con ottimo scaler DVD (400-500 euro)

Daniel, ti dirò...il pioner 51/72 (e presumibilmente il 52) si vedono peggio del 2500 (prove personali)...sono superiori per altro, ma non certo la resa video con i dvd...
il reon effettua un deinterlacing assolutamente perfetto...eguagliabile ma non superabile e l'upscaling è di ottimo livello...se escludiamo gli altri problemi (di fw) non aspettarti miglioramenti con nessuno dei modelli citati...o meglio, magari ci sono, ma non tali da meritare una spesa simile (magari hanno delle opzioni che permettono più regolazioni, ma niente di più)..

l'oppo è l'unico che fa davvero la differenza...altrimenti bisogna salire ancora di prezzo....

tieniti stretto il sammy per un altro anno...i lettori sono ancora tutti imperfetti....
 
Nicholas Berg ha detto:
tieniti stretto il sammy per un altro anno...i lettori sono ancora tutti imperfetti....

Grazie del consiglio...a me interesserebbe più che altro la resa con i Blu-Ray perché di dvd ne ho pochissimi...;)
 
Ultima modifica:
Intromissione

..come da titolo..e x dire che su un 42" a circa 3mt io le differenze le vedo decisamente anche tra un oppo 981 e un 983..se un lettore ha la capacità di eliminare o nascondere gli artefatti specie di compressione lo noti sia su un 37 che su un 52,ovviamente più si sale con le dimensioni e + noti il lavoro migliore,ma dire che non ci sono differenze mi pare azzardato,con i bd avendo il materiale di partenza migliore le cose cambiano molto,ma mi pare assurdo che se uno vuole un lettore bd che sia valido anche con i dvd e dal lato audio tutti o quasi sperano che Oppo si dia una mossa in EU,con tutti i marchi blasonati o meno che producono(o rimarchiano)elettroniche e tutti che predicano le meraviglie dell'alta definizione...
 
Daniel24 ha detto:
Eh ma io mando in bitstream al sinto, non uso le analogiche del lettore...per quello dicevo che a livello audio non credo cambi granché;)

Ho capito perfettamente quello che dici ed è proprio qui che molti si sbagliano... ;) La il risultato cambia eccome fra una meccanica e l'altra anche sotto questo aspetto infatti tutti si sono accorti che da questo punto di vista la PS3 è peggiore di quasi tutti i lettori oggi disponibili, ovvio che per il lato analogico intervengono anche altri fattori che non dipendono dal lettore, vedi prestazioni analogiche del pre/processore o sintoampli.
 
La Ps3 é peggiore nel fare la decodifica di tracce HD...comunque sono ignorante, se hai qualche link leggo volentieri...ad ogni modo non credo che, qualora effettivamente ci siano delle differenze anche nell'invio in bitstream dell'audio, sia così facilmente percepibili, se non con impianto di altissimo livello...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Basta che leggi un po' nel forum o chiedi semplicemente ad uno che è passato dalla PS3 ad un lettore decente ti puo confermare questa cosa...
 
c'è anche da dire che la ps3 è anche "strana"... diciamo una anomalia nel panorama generale... non sempre ci sono differenze così evidenti..fa parte del fascino di questa console il non capire bene cosa combina..:)
 
djstefy74 ha detto:
..come da titolo..e x dire che su un 42" a circa 3mt io le differenze le vedo decisamente anche tra un oppo 981 e un 983..se un lettore ha la capacità di eliminare o nascondere gli artefatti specie di compressione lo noti sia su un 37 che su un 52

quali modelli upscalano ed eliminamo artefatti?
 
Uppo magenu...

quali sono i modelli di BDP, presenti in "letteratura", che superano al meglio i differenti test di upscaling e deinterlacing?
 
la differenza vista sull'oppo è differente da quella che intercorre fra gli altri lettori...
i due modelli di oppo costavano uno il doppio dell'altro..e un motivo c'era...il 983 è il migliore lettore dvd esistente...l'altro il secondo...
sono lettori pensati per i dvd...e l'oppo è la casa per eccellenza...
qui stiamo parlando di lettori bd, orientati ai bd...quindi ci si chiede non quale sia il migliore, ma quale sia il meno peggio...
se prendete un 983 non potete avere di meglio (nuovo lettore bd oppo permettendo...sembra faccia miracoli...non vedo l'ora..)
 
Nicholas Berg ha detto:
qui stiamo parlando di lettori bd, orientati ai bd...quindi ci si chiede non quale sia il migliore, ma quale sia il meno peggio...
se prendete un 983 non potete avere di meglio (nuovo lettore bd oppo permettendo...sembra faccia miracoli...non vedo l'ora..)

Insomma per chi vede tanti DVD, soprattutto su TV < 42'', conviene andare meglio su un lettore DVD dedicato (es. 983) per la upscalare il segnale SD dei DVD e magari prendersi un lettorino per il BR visto che, come sottolineato da DDAY, la differenza in HD è davvero minima tra i lettori di diversa fascia di prezzo?
 
volendo esser pignoli è la scelta migliore (non so fino a che punto per voi valga la pena...dipende sempre da cosa voi riuscite a percepire in una immagine di 40")

in alternativa potete comprare un dvdo edge (processore video)..

in alternativa prendere il nuovo lettore bd oppo (che sembra sul livello dei precedenti lettori bd...anzi migliore)...

la spesa può magari superare le 500 euro, ma di certo non ci sarebbe alcun paragone con i modelli citati nel primo post o con modelli analoghi... ;)
 
Nicholas Berg ha detto:
i due modelli di oppo costavano uno il doppio dell'altro..e un motivo c'era...il 983 è il migliore lettore dvd esistente...l'altro il secondo...

Su questo se ne puo parlare ed è esagerato... Se ci metti il miglior rapporto qualità prezzo posso essere d'accordo ma non il migliore in assoluto non esageriamo... ;)
Domani sera viene un ragazzo del forum con il suo Oppo bdp 83se a casa mia per una comparativa con il mio LX91. Posterò le impressioni mie e dei presenti sia dal punto di vista audio/video fra i due lettori.
 
Concludendo:
faccio bene ad aspettare l'OPPO, in virtù del fatto che con un solo apparecchio risolverei con più che buona soddisfazione un pò tutte le esigenze, comprese quelle del lettore multimediale da HD e dei CD audio (e quindi alla fine il maggior costo è solo apparente).
Nel frattempo, se qualcuno (come ad es. Daniel24... :D) decidesse di togliersi il Sam 2500 (o il Pio 320), al prezzo dell'usato lo prenderei al volo. Al limite la differenza la potrei investire in un lettore CD dedicato.
Siete (+ o -) d'accordo?
 
Piccola curiosità.. ma dei BDP solo LG offre la possibilità di vedere i video su youtube? sarebbe una feature carina e visto che il lo Z5500, rispetto ad esempio ai Samsung, non offre lo streaming come potrei fare per avere anche questa cosa anche sul mio prossimo Z5?
 
Nicholas Berg ha detto:
la differenza vista sull'oppo è differente da quella che intercorre fra gli altri lettori...
i due modelli di oppo costavano uno il doppio dell'altro..e un motivo c'era...il 983 è il migliore lettore dvd esistente...

si ma....visto che il 983 nn sta più a listino, e visto che i lettori bd nella lettura dei bd sono abbastanza simili. quale lettore bd o dvd consiglieresti x vedere i vecchi dvd??
 
Oppure.. per soli DVD, andare un prodotto tipo il Toshiba XDE 600 (prezzo < 100 euro) che sembra comportarsi egregiamente in upscaling DVD?
- Truestedreviews
- FullHD.gr
- Techradar

A quel punto come BDP si può andare tranquillamente su un prodotto di fascia di prezzo inferiore (es. Philips 7500)...

Altrimenti su un multiplayer (utente Hunterfoxer) ha postato questi test sullo scaler del 320... domanda per gli esperti: come si comporta?
 
Ultima modifica:
Ehm..su opposhop il 983 è rientrato a listino...come dicevo prima e x rispondere ad altri con la solita(scusate)solfa allora obbiettivamente quanto costa un lx91 PIO?Anche se fosse migliore del bd Oppo(sinceramente ho dubbi visto che il lato dvd è rimasto se non migliorato quello del 983 e come bd è anche uno dei + veloci mentre Pio anche col 320provato da af anche come tempi di caricamento lascia molto a desiderare..)cmq ripeto se fosse meglio su tutti i fronti la differenza di prezzo sarebbe proporzionata al miglioramento?Sembro un sindacalista della Oppo ma in pratica è(era)l'unico lettore che valeva la spesa...spendere 700\800 o 1000 euro è giustificato se TUTTE le prestazioni e su tutti i fronti un apparecchio mi dà il massimo,inutile dire che si usano i componenti migliori,in elettronica ormai si dovrebbe aver capito che è come si fanno funzionare assieme tutte le parti che rende l'insieme meglio di un altro..Ma forse alle grandi marche interessa far capire che x avere un lettore si deve per forza spendere una tredicesima :cry:
 
KTM15 ha detto:
il miglior rapporto qualità prezzo posso essere d'accordo ma non il migliore in assoluto non esageriamo... ;)
beh si chiaramente, mi riferivo ai lettori per noi "umani"...;)
posta assolutamente i risultati del tuo confronto...lx91 è da un pò che lo tengo d'occhio....:cool:

la toshiba fa ottimi lettori dvd..sono tutti sopra la media..rimpiango ancora il mio lettore xe1 dvd/hd dvd....:eek: :cool:

@Fra1985 vai alla foto sull'ultimo test (se non ho capito male vista l'ora...:p )...dovrebbe esserci l'esito conclusivo della prova...;)
 
Ultima modifica:
Top