Migliore BDP con ottimo scaler DVD (400-500 euro)

Ragazzi da prove fatte ed anche da recensioni (per quanto possano valere) guardate che il Pioneer in questione in upscaling si comporta in maniera molto ma molto valida.

Non capisco perchè fate girare questa voce sul mediocre.

Ed in ogni aggiornamento firmware è stata comunicata una crescita di prestazioni anche in questo ambito.
 
morelli.. non confondermi eh!? :D :D
Scherzi a parte conviene tenere in considerazione anche quello?

da quel pò che ho capito per andare di Pioneer tanto vale restare sul 320 visto che i miglioramenti video del 52 difficlmente li noterei su un 40'' (TV appena preso e comunque ogni futuro schermo in casa mia potrà arrivare al massimo a 42'' per impedenze "Logistiche").

Il PQLS multicanale che cosa sarebbe (ho un S/A 919 Pioneer)? Che differenze da quello "classico" presente nel 320?

Non ho invece ancora capito se in un ipotetico scontro 320 e Sony 760 sarebbero notabili delle differenze in SD (partendo dal presupposto che in HD le differenza sarebbero davvero impercettibili come dimostrato dai test di DDAY)...

Aggiornamento:
- LX-52 10%
- Philips 9500 10 %
- Sony 760 40 %
- Pioneer 320 40 %
 
fra1985 ha detto:
da quel pò che ho capito per andare di Pioneer tanto vale restare sul 320 visto che i miglioramenti video del 52 difficlmente li noterei su un 40'' (TV appena preso e comunque ogni futuro schermo in casa mia potrà arrivare al massimo a 42'' per impedenze "Logistiche").
Da quel che scrivono dappertutto sembra che il 52 non offra miglioramenti video rispetto al 320 qualsiasi sia il display che colleghi.
 
55AMG ha detto:
Ragazzi da prove fatte ed anche da recensioni (per quanto possano valere) guardate che il Pioneer in questione in upscaling si comporta in maniera molto ma molto valida.

guarda che qualcuno qui sul forum ha sia il pioneer lx71 che l'oppo dv983, (chiedere di prunc;) ) è sui dvd il pio è meglio che stia spento!;) non confondiamo mele con banane, questi lettori bd sanno fare una cosa solo: leggere BD, stop. l'unico del lotto rimane l'oppo BD83 che ha lo stesso processore del DVD983 con qualche filtro in +:eek: , io del mio oppo dvd983 ne sono molto contento e neanche su 2mt di base sfigura, anzi, il deinterlaccio che fa su 1080p è decisamente migliore rispetto al reon che monta il jvc in firma uscendo in 1080i!
 
Beh ma a questo punto per andare su un prodotto come il 983 da 400 euro tra BDP e SS, con i "rischi" di garanzia, non conviene andare su un DVDO Edge (di seconda mano se ne trovano su quel prezzo..) così upscali tutti i segnali della catena A/V (decoder Sky...) e non solo i DVD?

Il mio è solo un pensare a voce alta... magari dico una castroneria!
 
Io ho avuto occasione di provare un Oppo, anche su VPR con schermo di 3 metri di base, oltre che sui plasma.
E nonostante ne sia un estimatore, io tutta questa grande differenza non l'ho vista. Anzi.
Con questo non voglio dire che l'Oppo non sia valido, ma dire che distacca così tanto lettori di livello medio come l'LX-52 non me la sento proprio.
Ne fossi rimasto colpito lo avrei comprato senza problemi così come feci quando uscì ai tempi il lettore dvd.
 
Va beh ma l'Oppo,che invece a pare mio in questa fascia di prezzo come qualita' nn ha paragoni, non è nelle mire del nostro amico e rischiamo di confondere le idee,rammentiamoci che ha pur sempre un display non grande e quindi secondo me qualsiasi lettore scelga tra quelli che ha in mente gli andra' bene. Il mio consiglio tra quelli che hai in testa Fra è primo quello che ti fa risparmiare piu' soldini, secondo quello che ti piace di piu' come estetica,alla fine uno vale l'altro,fai subentrare ,imho, altri metri di paragone sul display che usi tu:)
 
L'Oppo 83 non fa per me.. vivrei ogni giorno con il rischio che si rompa (altro che "carpe diem"... :D )

Piccola curiosità: ma ad esempio un Oppo 983, con il suo ABT, si distaccherebbe in upscaling su schermi < 50'' rispetto a qualsiasi di questi lettori che abbiamo menzionato fino ad ora? perchè ancora non si capisce se questi investimenti hanno senso solo per VPR o anche su un TV semplice come può essere il mio i DVD riprendono altra vita.. questo perchè eventualmente esisterebbe sempre la possibilità di rivolgermi ad un DVD Oppo (magari anche usato) e tra qualche mese comprare un BDP di medio livello (es. LG 390, Philips 7500) per sfruttarlo dove rendono al meglio, ovvero la visione di BR!

Ovvio che se le differenze sono infinitesimali, visibili solo da 2 cm agli occhi di un esperto, non vale davvero la pena andare su 2 lettori, se non altro per non riempire la mia piccola sala di dispositivi e tecnologie varie...
 
Leggo di upscaling, ma non capisco se effettivamente si noti una differenza rirpoducendo un dvd. Ieri sera ho fatto una prova con un film in dvd su un lettore samsung che upscala fino a 1080i e non ho notato alcuna differenza fra una riproduzione normale ed una upscalata (passatemi il termine). Mi chiedo allora se era il lettore molto mediocre oppure è un falso problema.
 
fra1985 ha detto:
...
Altrimenti su un multiplayer (utente Hunterfoxer) ha postato questi test ...


Oppo DV983:
http://hometheater.about.com/od/dvd...V-Test-Results/OPPO-DV-983H-Jaggies-1---1.htm

Pioneer BDP320:
http://hometheater.about.com/od/blu...20-Video-Tests/Pioneer-BDP-320-Jaggies1-1.htm


In effetti il Pioneer non sfigura nel confronto con il tanto osannato Oppo. Anche la parte audio, stereo e multichannel, non è affatto male.
Tenuto conto degli altri pregi - affidabilità della ditta costruttrice, garanzia e assistenza in Italia, estetica, affinità di accoppiamento con le altre elettroniche Pioneer, buon prezzo su strada - e dei difetti - lentezza nel caricamento (!) - io non esiterei...
 
@ergal upscalato su cosa inanzitutto?
Perchè se non hai notato differenze i casi sono 2:
O il lettore upscala male.
O la Tv/VPR upscala bene
:)

@tsq1to ti quoto.
Per me Fra dovrebbe andare deciso sul 320.
 
Non è tanto nell'upscaling che si nota la differenza tra un lettore e l'altro, quanto nel deinterlaccio del materiale filmico. I lettori BD spesso trascurano questo aspetto. I modelli che segui tu, però, lavorano tutti benone dove conta davvero*.

* perché ci sono test che, passati o meno, non cambiano la sostanza delle cose in riproduzione di DVD. Però indicano la presenza di un'elettronica di qualità e/o ben sfruttata.
 
tsq1to ha detto:
In effetti il Pioneer non sfigura nel confronto con il tanto osannato Oppo.
Ok, ma bisognerebbe considerare come lavorano a 576p, non a 480p. Un conto è gestire una cadenza 2:3, un conto è gestirne una 2:2. Ovviamente i siti americani si soffermano sulla prima.
 
Scusami, ma non ti seguo. Non ho una conoscenza dell'argomento upscaling quindi non capisco la tua domanda. Potresti darmi qualche info in più? Non ho notato differenze, ma la causa non la conosco.
Le mie richieste nascono dal fatto che volendo passare al blu ray ed avendo diversi dvd mi piacerebbe poterli vedere al meglio nel nuovo lettore.
 
@ergal parlavo della tua prova.
Cercavo di capire perchè non notavi differenze tra un dvd upscalato ed uno no. E per capire meglio mi serviva sapere su cosa stavi guardando il dvd. Su che TV?
 
Top