ma questo TW2800....

IlPorcospino ha detto:
Il sanyo z700 ..(cut)... è possibile spostare l’immagine verso l’alto/basso fino a tre altezze e lateralmente fino a due lunghezze.
Non é così.
Il Sanyo ha un normale 100% di lens shift verticale e 50% orizzontale. Proprio come L'Epson (che a essere precisi ha 96% e 47%).

Hai ragione, tu fai riferimento ai dati del sanyo z700 riportati in:
http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/sanyo-plv-z700-3lcd-full-hd_3681.html
io ho riportato i dati di una scheda tecnica di un venditore in rete che è certamente meno attendibile. Ti ringrazio per la correzione che poteva fornire ai ns. amici un'informazione fuorviante.

Ora ti chiedo una cosa che non posso verificare perchè non sono a casa:96% è lo shift verticale del tw2800; vuol dire che posso spostare l'immagine verso il basso/l'alto di un'altezza. Ad es., se l'immagine è alta 1m, la posso spostare verso il basso di 1m (.96cm)?

Perfetto; allora per quanto riguarda muccio84 e il posizionamento del tw2800 e del sanyo z700, direi:
- non c'è problema per nessuno dei due alle condizioni che muccio84 precisa nei suoi post.
muccio84 ha detto:
cosa si intende per iris e out-of-the-box???
Out-of-the-box è l'utulizzo del vpr così come lo tiri fuori dalla scatola in cui te lo spediscono: non modifichi le regolazioni se non quelle che ti servono per metterlo in funzione e installarlo. Sono, dunque, prestazioni passibili di miglioramento.
L'iris, per come l'ho capito io, è uguale a un diaframma della macchina fotografica che si apre e si chiude in funzione della luminosità dell'immagine da proiettare per aumentare il contrasto dinamico. Poichè ci leggono diversi del forum, magari qualcuno vorrà aiutarci.

una cosa importantissima:l'allineamento delle matrici...

guardando da molto vicino una scritta bianca su fondo nero si vedono "sbordare" pixel colorati? se si il disallineamento di quanti pixel è e di che colore?( vorrebe dire che la matrice di quel colore è disallineata,non la si può allineare "fai da te"),se è disallineata di una fila di pixel rientra nella norma( tolleranza max: 2 linee di pixel)
quando hai tempo facci sapere
Ciao!

IlPorcospino ha detto:
Perfetto; allora per quanto riguarda muccio84 e il posizionamento del tw2800 e del sanyo z700, direi:
- non c'è problema per nessuno dei due alle condizioni che muccio84 precisa nei suoi post.

Grazie mille....per la disponibilità e la chiarezza nelle risposte!!!!!
Non mi resta che procedere all'acquisto.......Epson tw2800.........:D

Scusa Filmarolo, ma che domanda è ? :confused:

Mi sembra evidente che un eventuale disallineamento varii da esemplare ad esemplare.

Si può essere fortunati e trovarne uno perfetto o meno fortunati ed avere un disallineamento più o meno grave.

In generale Epson ha fama di offrire un allinemento "di fabbrica" solitamente buono.

filmarolo ha detto:
guardando da molto vicino una scritta bianca su fondo nero si vedono "sbordare" pixel colorati? se si il disallineamento di quanti pixel è e di che colore?
!

di solito, dato che sono "incollate" a macchina, non sono le matrici disallineate, ma la sbordatura è dovuta all'astigmatismo dell'ottica, variabile da esemplare a esemplare come detto sopra e, se mi capita un esemplare che sbordi oltre il mezzo pixel magari in qualche lato divento...nervoso:p
(ci mancherebbe oltre i 2.....:eek: anche se la perfezione non esiste)

muccio84 ha detto:
.......Epson tw2800.........:D
Visto che lo monterai a soffitto, ti posto due righe tratte dalle opinioni degli utenti US che forse ti possono essere utili:
...Had it mounted to the ceiling and operational within an hour. The mounting points are a bit awkward and required two extra-long mounting straps (which fortunately came with the universal mount)...
...The projector is fairly wide and I had to use 2 extension arms to reach the mount points...
Good luck! :)

cesano ha detto:
di solito, dato che sono "incollate" a macchina, non sono le matrici disallineate, ma la sbordatura è dovuta all'astigmatismo dell'ottica...QUOTE]

ma l'ottica è in vetro ..."plastica o quale altro materiale?
es un venditore di mitsubishi mi diceva appunto che i mitsu hanno la lente in vetro...gli optoma in plastica...forse tirava un pò l'acqua al suo mulino?:rolleyes:
e gli epson?

allora quando si manda in assistenza un vpr per riallineare le matrici in realtà intervengono su altro:confused:

Tutti i modelli correnti 1080p (dal TW2800 al TW5500) hanno caratteristiche di zoom, lens-shift e throw-ratio identiche.

In realtà c'è una piccola differenza sul lens shift l(96%-47%; 100%-50%) tra il tw2800 e gli altri (come scritto in un precedente post); ai fini pratici, sul projector central, penso che puoi utilizzare in "Epson/Europe" il tw3800. Infine, ho postato precedentemente la tabella per il posizionamento del tw2800 presa dalle note tecniche della casa.
Hei @firmarolo dovresti usare più tempo a leggere le risposte che a formulare le domande!:D

perdonami mi dev'essere sfuggito qualcosa,ti assicuro che leggo con costanza questa sezione accedendovi almeno 2 volte al giorno :-)

sei molto gentile e disponibile
sto cercando un vpr,il mio primo tra l'altro,tra i 1000-1200 euro ed è già uno sforzo quindi anche se dovrò andare "a scatola chiusa" vorrei sentire l'esperienza di altri in merito.

avevo puntato un dlp full (infocus x10) e fortunatamente ho avuto modo di vederlo da un utente guardacaso della mia città (VA),per 2 gg abbiam fatto prove e scoperto subito che soffre di incompatibilità con ps3 (:mad: ),io guarderei solo BD e un minimo di giochini giusto se capita quindi un uso molto limitato( partitella a GT5 quando esce:D )
ma putroppo notavo frequentemente il rainbow...pazzesco...il ragazzo proprietario non vedeva nulla....proprio io lo devo percepire tra i pochi eletti??
quindi non potendo vedere altri dlp mi son dirottato verso LCD e a quanto pare questo tw2800 rientra nel mio budget....vorrei SPACCASSE coi BD dato che voglio sorprendere sia me che i miei amici!!so che c'è di meglio...ma a che costo?:rolleyes:
le tue minirecensioni sono preziosissime per noi interessati...se solo potessi vederlo mi convincerei del tutto....a proposito di dove sei?:D

ora siamo ansiosi che lo testi un pò per benino(per caso hai una ps3 per vedere se compatibile?)
comunque son già sollevato a sentirti dire che hanno risolto il defocus:p

aspettiamo maggiori info su nitidezza ,dettagli,tridimensionalità....insomma se offre un'immagine da...bocca aperta:sbavvv: o bella si ma non coinvolgente....chiaro non avendo a paragone vpr da 2-3000 euro in su se no ovvio che perde a mani basse...insomma se lo trovi un buon vpr che non ti fa venir voglia di cambiarlo presto per qualcosa di migliore
grazie come sempre e scusa il martellamento:fiufiu:

che successo per il 2800:D

non se lo aspettava nemmeno il distributore italiano, visto che non ne ha e non ne aveva da distribuire...:p

filmarolo ha detto:
cesano ha detto:
ma l'ottica è in vetro ..."plastica o quale altro materiale?

non ci ho mai fatto caso, tra tutti quelli passati, anche perchè
non è che se è in vetro è sinonimo di miglior qualità (ci sono ottiche in plastica ottime e vetri fondi di bottiglia)

la prima volta che spolvero passo il temperino e vedo se fa i trucioli:D

diciamo che se mamma Epson volesse migliorare ancora i pur validi Lcd , potrebbe partire dall'ottica.:)

l'ormai "bisnonno" , TW500 aveva obiettivo Carl Zeiss:eek:
(Bei tempi,quelli)

IlPorcospino ha detto:
...

Il sanyo z700 è un temibile concorrente, a mio parere. Un pò meno di luminosità, un pò più di contrasto. ...
Guardando le caratteristiche tecniche sembra che il sanyo Z700 sia inferiore sia di luminosità (1.200 contro i 1.600 del TW2800) che di contrasto (10.000 contro 16.000 del TW2800).
Quindi a parità di prezzo credo non ci siano perplessità nel scegliere l'epson.

Se c'è una cosa da evitare è proprio scegliere un VPR in base ai dati tecnici sbandierati sulle brochure.

Senza rancore Postrock. ;)