ma questo TW2800....

guardate che il 5500 forse lo vedremo per fine anno;) un po' come successo per il tw5000 che a fine dicembre ce ne erano disponibli una 30ina per tutta italia.....

panasonic pta3000

alla fine prendo il panasonic...troppi lati oscuri su questo epson....
€ 1699,00 x il panasonic mi sembra un prezzo buono o no?

WATTALA ha detto:
alla fine prendo il panasonic...troppi lati oscuri su questo epson....
€ 1699,00 x il panasonic mi sembra un prezzo buono o no?

Il prezzo è giusto, ma tu devi essere giusto con noi e dirci dove lo stai prendendo per quella cifra:D

Pietro.

Ikari ha detto:
Il prezzo è giusto, ma tu devi essere giusto con noi e dirci dove lo stai prendendo per quella cifra:D

Pietro.

lo prendo tramite un mio cliente che ha un negozio di informatica
me lo mette al prezzo di costo

Riccardo Simonetti ha detto:
Che baraonda! Tenere contemporaneamente in vendita 6 proiettori full hd ......

In verità è molto difficile capire le differenze tra i prodotti Epson in Europa; facendo riferimento al sito inglese esistono 5 prodotti HD: Epson tw2800, 3000, 3800- Epson tw 5000, 5800

Epson tw2800 (£1253) , Epson tw3000 (£1272) e Epson tw3800 (£1957) di colore bianco e caratteristiche esterne identiche. Le differenze che vedo dal confronto sono poche: lo shift delle lenti (96%-47%; 100%-50%), il contrasto (16000:1, 18000:1), i colour mode, l’input da computer, la certificazione ISF e l'award video 2009. Forse le differenze sono nel fw, laddove si accenna alle elaborazioni a 10 bit nel prodotto di maggior prezzo; può anche essere nelle funzionalità aggiuntive che non vengono elencate.
Negli USA, i prodotti che hanno caratteristiche esterne identiche ai vpr precedenti sono: PowerLite Home Cinema 6100 (1599$) e PowerLite Home Cinema 6500UB (2999$). Basandosi sulle prestazioni, sembra che il gruppo dei tre Epson europei prima citati corrisponda al PowerLite Home Cinema 6100.

Epson tw5000 (£2936) e Epson tw5800 (£3425) di colore nero e caratteristiche esterne identiche. La differenza che vedo dal confronto riguarda solo la garanzia che passa da 3 a 5 anni.
Negli USA, i prodotti che hanno caratteristiche esterne identiche sono: PowerLite Pro Cinema 7100 e PowerLite Pro Cinema 7500UB. Basandosi sulle prestazioni, sembra che il gruppo dei due Epson europei prima citati corrisponda al PowerLite Home Cinema 7500UB.

Ora è annunciato in Europa l’Epson tw5500 (http://www.htprojectors.com/indexITA.asp) e in USA l’Epson Home Cinema 8100 (http://www.projectorreviews.com/blog/).

Non so se ci ho capito qualcosa :rolleyes: . Comunque l'offerta per l'Epson tw2800, tutto sommato, è molto buona.

Ultima modifica:
IlPorcospino ha detto:
L'hai poi comprato? Ti è arrivato? Sono veramente curioso.:confused:

Se leggi un po' più sotto WATTALA ha scritto che ha preso un panasonic pt-ae3000 ad un prezzo vantaggioso.

By the way, ho trovato qualche recensione online in lingue incomprensibili, ma ben tradotte da google translate in inglese. In sostanza si sostiene che epson abbia rivisto i suoi standard qualitativi verso il basso con questo prodotto. Le prestazioni sarebbero di poco superiori a quelle del sanyo plv-z700. D'altra parte, se leggete le ultime news, le maggiori case stanno annunciando i nuovi modelli, il che porterà i rivenditori a rivedere verso il basso il prezzo degli attuali. L'anno scorso c'è stato chi ha preso il sanyo plv-z2000 a 1200/1300 euro. Per cui io consiglio, a coloro che possono, di aspettare un paio di mesi, perchè ne vedremo delle belle.

Pietro.

Sì, mi era sfuggito che avesse definitivamente deciso e revocato l'ordine. Cmq, per le ricerche che ho fatto io sui siti europei il tw2800 è sostanzialmente il tw3000, che, poi, non è niente male. Cosa ne dici?

ero intenzionato ad acquistare il TW700, vista la non esagerata differenza di prezzo sul sito in questione, pensate sia meglio optare per il TW2800 anche non avendo trovato molte informazioni a riguardo?
Maggior risoluzione, maggior contrasto, minore rumorosità, maggiore durata lampada...sono dati che comunque lo rendono la scelta migliore rispetto al TW700?

Ikari ha detto:
Se leggi un po' più sotto WATTALA ha scritto che ha preso un panasonic pt-ae3000 ad un prezzo vantaggioso.

By the way, ho trovato qualche recensione online in lingue incomprensibili, ma ben tradotte da google translate in inglese. In sostanza si sostiene che epson abbia rivisto i suoi standard qualitativi verso il basso con questo prodotto. Le prestazioni sarebbero di poco superiori a quelle del sanyo plv-z700. D'altra parte, se leggete le ultime news, le maggiori case stanno annunciando i nuovi modelli, il che porterà i rivenditori a rivedere verso il basso il prezzo degli attuali. L'anno scorso c'è stato chi ha preso il sanyo plv-z2000 a 1200/1300 euro. Per cui io consiglio, a coloro che possono, di aspettare un paio di mesi, perchè ne vedremo delle belle.

Pietro.
ok ma perchè allora nei siti stranieri (es. UK) il prezzo del TW2800 è pressoché uguale a quello del TW3000?

Guarda, non ne ho idea.

Però devo fare una precisazione. Le recensioni che ho letto si riferivano al tw2000, che sembra essere superiore al tw2800, non al tw3000.
Neanche del tw3000 si sa molto. Tra l'altro, tw2800 e tw3000 (insieme a tw2900, tw3500, tw4000 e chi più ne ha più ne metta) non hanno una controparte nel mercato americano. L'unico proiettore epson approfonditamente recensito, oltre al tw5000, è il tw3800, che è il 6100 americano.

Pietro.

Ikari ha detto:
Guarda, non ne ho idea.

Però devo fare una precisazione. Le recensioni che ho letto si riferivano al tw2000, che sembra essere superiore al tw2800, non al tw3000.
Neanche del tw3000 si sa molto. Tra l'altro, tw2800 e tw3000 (insieme a tw2900, tw3500, tw4000 e chi più ne ha più ne metta) non hanno una controparte nel mercato americano. L'unico proiettore epson approfonditamente recensito, oltre al tw5000, è il tw3800, che è il 6100 americano.

Pietro.
questo secondo me cambia la valutazione.
Il 2800 leggendo le caratteristiche ha solo qualcosina in meno a livello di contrasto e luminosità del 3000 e visto anche il prezzo che sul sito inglese è simile credo che i 2 prodotti non abbiano grandi differenze.
Il TW2000 è un modello precedente e quindi secondo me diverso.

Ragazzi, scusate state facendo un po' di confusione,il TW 2000 è il top di gamma della precedente versione dei VPR Epson, così composta:
TW 680,TW700,TW980,TW1000 e TW2000.
Il TW 2000 è neint'altro che il predecessore del TW5000, che tanto per dirne una, offriva un contrasto pari a 50000:1 sulla carta. Un VPR che poco prima della fine della produzione, costava circa 2500 euro tanto per capirci... Fate una ricerca in rete ;) .
La serie nuova, tutta di Full HD ha aumentato "i numeri" solo nelle denominazioni, ma sia il nuovo TW 3000 che il 3800 sono nettamente inferiori al TW 2000.

Winters ha detto:
Ragazzi, scusate state facendo un po' di confusione,il TW 2000 è il top di gamma della precedente versione dei VPR Epson, così composta:
TW 680,TW700,TW980,TW1000 e TW2000.
Il TW 2000 è neint'altro che il predecessore del TW5000, che tanto per dirne una, offriva un contrasto pari a 50000:1 sulla carta. Un VPR che poco prima della fine della produzione, costava circa 2500 euro tanto per capirci... Fate una ricerca in rete ;) .
La serie nuova, tutta di Full HD ha aumentato "i numeri" solo nelle denominazioni, ma sia il nuovo TW 3000 che il 3800 sono nettamente inferiori al TW 2000.
e di questo TW2800 sai dirci qualcosa?

@ postrock
Te lo dico io prima che lo faccia un mod. ;)
Le quotature integrali sono vietate. Se usate poi per rispondere al messaggio immediatamente precedente, anche perfettamente inutili.

Ciao

Oggi ho acquistato l'Epson tw2800 da Videoproiettori con sede in Rignano sull’Arno al prezzo di € 1190 (IVA inclusa). Ho ritirato personalmente, dopo aver pagato la merce in contanti, il vpr nel magazzino di Via dei Ciliegi vicino all’uscita “INCISA-VALDARNO” dell’autostrada A1. La consegna è avvenuta a seguito di prenotazione via INTERNET e di accordo telefonico con la cortese sig.na Letizia (055-8391-333)
Ho valutato positivamente:
- il prezzo
- la connettività
- la silenziosità
- l’assenza di perdite di luce
- la flessibilità di installazione
- la garanzia di tre anni
- la luminosità
- l’ottica Fuji fornita di zoom manuale
- le funzionalità messe a disposizione per la taratura
Per quanto riguarda l’immagine, poiché il vpr in oggetto è molto simile al tw3000 (che è l’HC 6100 del mercato USA), ho fatto riferimento alle review:
1. Epson TW3000 HD LCD Projector Review
2. Epson Home Cinema 6100 Projector Review
Che riportano giudizi di buono/0ttimo livello; il 6100 ha vinto l’hot product 2009 di projectorreviews.
Ho valutato negativamente:
- la leggera sfocatura che si produrrebbe dopo ore di funzionamento
- il livello del nero poco più che entry-level
ma ci sono passato sopra.
Monterò il proiettore a scaffale in una stanza dedicata buia 4,35mx2,50m alla distanza di circa 3,75m per illuminare uno schermo formato 21:9 di 2,20m di base.

IlPorcospino ha detto:
- il livello del nero poco più che entry-level
Non mi pare che la rece dica questo. Ne riporto uno stralcio:

"Good black level, and shadow detail performance, but black levels not as good as the more expensive "ultra high contrast" projectors".

Il giudizio non mi pare così male, anzi...

Aspetto comunque le tue impressioni dal vivo.