• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lumagen Radiance XS. Sapete niente ??

spinmar ha detto:
QUindi le prove le vorrei far fare ad emidio

Sono d'accordo, anche se (nell'attesa) una controprova di Steven e Stevend sull'abbinata Krp - Lumagen (dopo la prova, non proprio entusiasmante, di ieri sera con l'accoppiata Krp - Cinescaler) sarebbe utile per un primo confronto.
 
spinmar ha detto:
Se vi serve un altro schermo professionale (TH-50VX100) metto a disposizione il mio ;)


Perche' no! E' un super-monitor il tuo ;)

A breve dovrebbe arrivare qui da me anche il nuovo 50PF12. Il fatto e' far combaciare la prova del RADIANCE che si terra' presumibilmente in "terra di Emidio" con i monitors con cui volete testarlo :p Si cerchera' di fare il meglio possibile!

Gianluca - plasmapan
 
plasmapan ha detto:
Non e' solo un 10%
10% era per dare un valore qualunque. Teniamo conto che però il discorso non era su un' accoppiata qualunque ma su kuro+radiance, quindi con il kuro calibrato a dovere, su "soli" 50 o 60 pollici è difficile aspettarsi sconvolgimenti senza ricorrere a filtri, almeno a normale distanza di visione. Diverso invece il discorso in sd
 
@plasmapan:
Non devo resettare assolutamente nulla visto che ho a disposizione 3 banchi ISF x ingresso e ne ho utilizzati solo 2 di 6 ;)
Non ho capito che centra emidio.........io ho gia' detto che do la disponibilita' a casa mia con KRP tarato ISF,Simone ha gia' accettato,manchi solo tu...........giudizi imparziali? x quelli ci sono io ,stevend e se si vuole unire al gruppo anche un'altra persona benvenga....chi altro dobbiamo chiamare il papa? :D
 
Steven ha detto:
io ,stevend e se si vuole unire al gruppo anche un'altra persona benvenga....chi altro dobbiamo chiamare il papa? :D
Il papa no ma una persona che secondo me ne capisce più di tutti si.
Senza offese per nessuno, ma dati i prodotti che si vanno a provare, ci deve essere una persona in grado di gestirli al meglio.
E mi pare che l'unica persona su cui tutti sono d'accordo è Emidio ;)
 
moro30 ha detto:
Scusate ma chi è questo "Emidio" :D
Stai scherzando, vero?
Esiste il ban immediato se uno non capisce :D
A parte gli scherzi è il fondatore di Av Magazine: Emidio Frattaroli.
E' la persona che recensisce generalmente tutti i prodotti top.
 
Radiance

Emidio sarebbe la mia scelta' perche' preferisco una recensione vera ed approfondita del RADIANCE, come solo lui sa fare in Italia. Questo prodotto se la merita. Se dobbiamo impegnare tempo e' bello che poi rimanga una prova a cui tutti possono accedere : una recensione ufficiale dove il prodotto viene realmente sviscerato.

Gianluca
 
Ultima modifica:
plasmapan ha detto:
una recensione ufficiale dove il prodotto viene realmente sviscerato.

Dai Gianluca, sbrigati a chiamare Emidio che se tutto corrisponde alle aspettative questo Lumagen potrebbe essere il nuovo Santo Graal delle catene video.
 
per passare il tempo...

Per passare il tempo pubblico un documento riservato ( :O ) edito dalla Sencore sul RADIANCE XD. Sapete che la Sencore (il gigante americano delle sonde, calibrazione, etc...) e Lumagen si sono accorpati. La Sencore ha creato una "piccola" guida di 107 pagine che ha usato nei corsi di training per RADIANCE. Ho pensato di pubblicarla perche' comunque riguarda il modello XD, non piu' in produzione. Quindi prendetela con le molle : il modello attuale XS ha meno ingressi, ma e' dotato di HDMI1.3, Gamma a 21 punti, nuove funzioni software, chipsets piu' aggiornati. Ovviamente esiste anche la versione XE (con tutti gli inputs/outputs dell'XD ed il nuovo hardware dell'XS) che si puo' consegnare su ordinazione.

A parte le chiacchiere, ecco il Radiance Tech Day Training : http://plasmapan.org/radiance/radiancetechdaytraining.pdf

Ciao,
Gianluca
 
plasmapan ha detto:
il modello attuale XS ha meno ingressi, ma e' dotato di HDMI1.3, Gamma a 21 punti, nuove funzioni software, chipsets piu' aggiornati.
Ottimo documento ma come detto mancano le ciatazione a tutte le nuove funzioni aggiunte. Il prodotto è costantemente aggiornnato e migliorato ;)
 
Beh anche io metto a disposizione il mio Kuro KRP 500a se volete fare a Torino delle prove di calibrazione con il Radiance :D
 
Mi iscrivo alla discussione solo per leggervi dato che sono un totale profano in questa materia molto interessante :eek: ma ancora molto lontana per i non esperti
Anche dalle parti di Milano...c'è disponibilità.:D
 
Si ma tu non hai un KRP calibrato ISF quindi e' facile vedere le differenze con il Radiance,come con qlsiasi altro processore ;)
La differenza vogliamo vederle tra un KRP ISF e un KRP ISF+ Radiance.....e la' la vedo dura! :D
Ricordatevi che il + lo fa' la calibrazione non di certo il procio,almeno sul KURO ;)
 
Steven ha detto:
La differenza vogliamo vederle tra un KRP ISF e un KRP ISF+ Radiance.....e la' la vedo dura! :D
In realtà non sono le sole prove che abbiamo detto....
Steven ha detto:
Ricordatevi che il + lo fa' la calibrazione non di certo il procio,almeno sul KURO ;)
Questo è molto discutibile :D :D
Aspettiamo che emidio faccia le varie prove (tra l'altro non c'è nessun bisogno dei nostri monitor, dato che emidio è in grado tranquillamente di prendersi un krp o vx100 e calibrarselo da solo nel miglior modo possibile) e mostri le differenze ;)
 
Sì, sì ho visto lo spettacolare lifting del Dott.Homer. :eek: :)
Con il mio vado solo di botulino, per il momento.


Quello che dovrebbe essere interessante per questo tipo di processore è avvicinare l'utenza media, non solo quella evoluta, con l'ausilio di portatile e software adeguato.
 
Top