• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lumagen Radiance XS. Sapete niente ??

@capitano
@PaoloZ
Mi raccomando ricordatevi di inviare una mail (in inglese) all'indirizzo support[at]lumagen.com indicando il vostro numero di serie per essere abilitati alla parte beta del forum ufficiale.
Stiamo parlando di cose che troverete molto interessanti ;) ;) e ricordatevi (MOLTO IMPORTANTE) che le cose nella sezione beta non devono essere in nessun modo divulgate al di fuori del forum ufficiale.
Ciao
 
PaoloZ ha detto:
una mini guida all'aggiornamento? Grazie!:)
Bhe è veramente molto semplice.
Il Radiance viene fornito con il suo cavo seriale.
Bisogna collegare il cavo seriale da una parte al radiance seriale in (e non all'output ;) ) e dall'altra alla porta seriale di un pc (io come os ho windows 7). Scarichi il software disponibile qui (questi sono per il radiance xs), e lo salvi sul pc. Verifica che il pc sia collegato ad internet (possibilmente una connessione adsl :) ) e lanci il sw. Quest'ultimo automaticamente ti setta la porta com giusta e la velocita idonea. Quindi si connette ad internet, scarica il fw corrispondente alla versione del sw che hai scaricato ed installa. Alla fine il radiance si riavvia e .... hai il radiance con il fw aggiornato. Gli aggiornamenti non influiscono sulla tua configurazione che viene mantenuta esattamente cosi' come l'hai fatta ;) .
Altra cosa: installa anche questo utility che ti permette di salvare sul tuo pc l'ultima configurazione fatta ed eventualmente ripristinarla ;)
Fammi sapere se hai qualche dubbio.
Ciao
 
spinmar ha detto:
Il Radiance viene fornito con il suo cavo seriale.
Bisogna collegare il cavo seriale da una parte al radiance seriale in (e non all'output ;) ) e dall'altra alla porta seriale di un pc (io come os ho windows 7).

Scusa, sai se funziona anche con mac (ovviamente in schermata windows) usando cavo usb-seriale (visto che il mac non ha ingressi seriali)?

Uso un cavo di questo tipo per la calibrazione al mio Pioneer con ControlCal.

Grazie della risposta.
 
ieri sera ho installato il radiance.
la mia configurazione prevede 2 output: 1 per plasma e 1 per VPR.
ho usato tutti e 4 gli HDMI input ( Sky, Dreambox, BD-Prime e Tvix).
Seguendo le tips che ho trovato sul sito Lumagen è stato abbastanza facile configurare il processore in modo di avere per ogni output risoluzioni diverse e gestire automaticamente il cambio frequenza ( se entra 576i esci a 1080p50, se entra 1080p24 esci 1080p24 e cosi via..) così come favevo con il CII.
ho già aggiornato il firmware, insomma per ora non ho rilevato grossi problemi.
Non chiedetemi opinioni sulla qualità video perchè ho passato le 2 orette a configurare input/output...devo sempre, con calma, cominciare a smanettare.
Per ora sono contento.:D
 
panpao ha detto:
Scusa, sai se funziona anche con mac (ovviamente in schermata windows) usando cavo usb-seriale (visto che il mac non ha ingressi seriali)?
Sul forum ufficiale ci sono persone che hanno usato sia sotto win7 sia sotto mac porte usb senza problemi.
Hanno usato in particolare questo adattatore.
Ciao
 
una domanda

secondo voi è meglio il DVDO VP50 Pro o il Lumagen XS?

con il VP50 potrei sfruttare l'SDI del mio decoder sat, mentre con l'XS dovrei usare un decoder HDMI

a questo punto.. è meglio il VP50 via SDI o l'XS via HDMI?

mi interessa in particolare il segnale SD (con la sua compressione e i suoi block)
 
Kikyo ha detto:
una domanda
secondo voi è meglio il DVDO VP50 Pro o il Lumagen XS?
Sono due ottimi processori ma secondo me il lumagen è più evoluto ed ha funzioni che il vp50 non ha. Inoltre ha un miglior supporto ed è in costante evoluzione. Quindi io voto per il radiance ;)
Se poi per te l'input sdi è fondamentale, ordina un radiance con .... un input SDI opzionale :D
 
spinmar ha detto:
Sono due ottimi processori ma secondo me il lumagen è più evoluto ed ha funzioni che il vp50 non ha. Inoltre ha un miglior supporto ed è in costante evoluzione. Quindi io voto per il radiance ;)
Ma per più evoluto cosa intendi?.. ha filtri migliori?
 
Kikyo ha detto:
non so cosa sia :what:

Il 3D-CMS e' un "sistema di gestione del colore" [CMS] di precisione assoluta. Non basta avere "il CMS", bisogna avere un CMS preciso e completo come quello del RADIANCE per avere ottimi risultati!

Uscito nuovo firmware 011510 (15 Gennaio 2010, gli americani usano il formato di data Mese-Giorno-Anno) : http://www.lumagen.com/docs/Radiance_xs011510.zip
Basta il cavo seriale fornito in dotazione, un PC e lanciare il file "radiance_xs011510.exe" e poi sara' tutto molto semplice ed immediato :p

Gianluca
 
Inter-Frame motion detection

ho notato che il processore possiede l' Inter-Frame motion detection. Non ho trovato molte informazioni su questo comando, avete fatto delle prove? che valore usare per films e sport?
 
Ultima modifica:
Top