• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lumagen Radiance XS. Sapete niente ??

Aldo74 ha detto:
se le due HDMI sono entrambe uscite video ? da quello che ho capito portano entrambe il video, solo una anche l'audio.
Sto guardando i manuali... ma è meglio per sicurezza che mi informo....
Nella mia configurazione dato che ho come perifica video "solo" il vx100, uso hdmi 1 per il video e hdmi2 per l'audio all'amplificatore.
Vi rispondo fra poco

Ultima modifica:
mi chiarisci bene: se io ho un plasma ed un proiettore non posso collegarli sulle due uscite ma avrei bisogno di uno switch hdmi?

ps
ho appena letto il manuale il video esce da entrambe le uscite

Aggiungo.
Testualmente:

You have both audio and video on all hdmi output.
You can decide if you want Audio or not of each output. But by default, output HDMI2 is a copy of Output HDMI1.

spinmar ha detto:
Aggiungo.
Testualmente:

You have both audio and video on all hdmi output.
You can decide if you want Audio or not of each output. But by default, output HDMI2 is a copy of Output HDMI1.

...ed aggiungerei che per i puritsti dell'audio l'uscita HDMI2 del RADIANCE puo' trasportare SOLO AUDIO verso l'ampli multicanale HD (mentre l'HDMI1 si occupa del video). Dal primo Gennaio 2010 ci occupiano noi ( http://plasmapan.org ) del progetto LUMAGEN in Italia.

Per qualsiasi domanda o richiesta fate pure riferimento a me.

Gianluca

P.S. : vorrei aggiungere che siamo disponibilissimi, se volete, ad affidare un RADIANCE XS ad Emidio per un recensione in profondita' di questo magnifico strumento. Che ne dite?

Ultima modifica:
plasmapan ha detto:
P.S. : vorrei aggiungere che siamo disponibilissimi, se volete, ad affidare un RADIANCE XS ad Emidio per un recensione in profondita' di questo magnifico strumento. Che ne dite?

Quotissimo!!! :yeah: :yeah: :yeah:

panpao ha detto:
dal decoder sky per l'sd (ma solo 576p) e sull'opportunità di effettuare il collegamento al lumagen sia in hdmi (per i segnali 1080i) che in rgbs per quelli sd.
Diciamo che ne stiamo parlando sulla sezione beta...;)

plasmapan ha detto:

Quoto in pieno soprattutto per capire come va il CMS:)

plasmapan ha detto:
..
Per qualsiasi domanda o richiesta fate pure riferimento a me.

Approfitto dell'offerta (ti avrei scritto comunque un'email, ma dal momento che sei qua...).

Diversi operatori hanno evidenziato come sui pannelli Pioneer Kuro l'intervento dei processori esterni non apporti sostanziali miglioramenti (nel senso che il "prezzo non vale la candela") forse in ragione del già buono processamento interno del televisore.

Con riguardo ai Crystalio (di cui mi sembra sei ancora o eri importatore), si diceva che (per non so quale fenomeno) non rendevano bene con i Pioneer.

Secondo te, tutto questo è possibile anche per l'accoppiata Lumagen-Krp600A che vedi in firma?

Tieni presente che, per quanto mi riguarda, mi interessa soprattutto il miglioramento dei canali sd (e anche, ma un po' meno, hd) di sky.

Grazie per la risposta

panpao ha detto:
Secondo te, tutto questo è possibile anche per l'accoppiata Lumagen-Krp600A che vedi in firma?
Ti risondo io :D
Leggiti sul sito UK le recensioni dei pioneer krp-600 o 500 con il radiance.... Tutti a bocca aperta.
Il "maestro" Gordon ha paragonato i kuro+radiance solo al mostro 65vx100+radiance. Qui siamo al vertice.

panpao ha detto:
Approfitto dell'offerta (ti avrei scritto comunque un'email, ma dal momento che sei qua...)...

Caro Panpao,

ha ragione Spinmar : se vuoi valorizzare al massimo il tuo Kuro 60 non c'e' niente di meglio del RADIANCE, i cugini inglesi ed americani parlano chiaro. CERTO, il RADIANCE e' uno strumento di precisione che deve essere calibrato a dovere e cio' puo' essere fatto da esperti del settore oppure... abbiamo una novita' che bolle in pentola per rendere la calibrazione del display o proiettore con il RADIANCE molto semplice e molto accurata. Vi diro' presto di cosa si tratta ed ha che vedere con la totale controllabilita' del Lumagen da parte di applicazioni PC (ed avendo il RADIANCE un ottimo generatore interno di test patterns...)... a buon intenditor poche parole :D

Inoltre e' vero che reputo i KURO by-passabili al 95% (e si tratta sempre di un eccellente 95%) con opportuni accorgimenti di settaggio del KURO stesso ed appunto reputo che uno sfruttamento della qualita' RADIANCE al 95% sia ottimale.

Secondo la mia opinione, accantonato da Panasonic il progetto "VX", sono certo che vedremo il TOP assoluto del video su schermo piatto con l'accoppiata RADIANCE + Panasonic PRO serie 12 (monitor puri da 42 a 85") + calibrazione ad hoc con sonda X-Rite EyeOnePro o Chroma 5 (chiamata anche Sencore ColorPro V) tarata ad hoc...

Domandate pure :-)

Gianluca

plasmapan ha detto:
. abbiamo una novita' che bolle in pentola per rendere la calibrazione del display o proiettore con il RADIANCE molto semplice e molto accurata

Grazie per le info.

Ovviamente, di cambiare pannello per un bel po' non se ne parla (l'ho acquistato appena 3 mesi fa e, comunque, non mi pare sia proprio da buttare, anche in confronto alla serie Vx di Panasonic :D ).

La novità che bolle in pentola, invece, ha suscitato la mia curiosità morbosa: ti prego, facci sapere!!! :confused: :confused:

panpao ha detto:
Grazie per le info.

Ovviamente, di cambiare pannello per un bel po' non se ne parla (l'ho acquistato appena 3 mesi fa e, comunque, non mi pare sia proprio da buttare, anche in confronto alla serie Vx di Panasonic :D ).

La novità che bolle in pentola, invece, ha suscitato la mia curiosità morbosa: ti prego, facci sapere!!! :confused: :confused:

Ma infatti ora devi solo valorizzare il tuo Kuro, non devi cambiare!

La novita' sara' svelata presto :-)

Gianluca

plasmapan ha detto:
[/B] e molto accurata. Vi diro' presto di cosa si tratta ed ha che vedere con la totale controllabilita' del Lumagen da parte di applicazioni PC
Bhe lo dico io.... :D
La prossima versione del famoso software Calman (v.4) avrà al suo interno una specie di procedura "assistista" che si integra perfettamente con il radiance CMS. Questo grazie ad un accordo siglato tempo fa tra sencore e spectracal. Chiariamo che la calibrazione non sarà automatica ma ... guidata.
plasmapan ha detto:
Secondo la mia opinione, accantonato da Panasonic il progetto "VX",
Questo non è vero.... La serie vx200 sarà lanciata sul mercato a dicembre 2010. Fonti molto attendibili :D :D

Ultima modifica:
spinmar ha detto:
Bhe lo dico io.... :D
La prossima versione del famoso software Calman (v.4) avrà al suo interno una specie di procedura guidata che si integra perfettamente con il radiance CMS. Questo grazie ad un accordo siglato tempo fa tra sencore e spectracal.

MI HAI ROVINATO LA SORPRESA! Plasmapan e' diventata distributore ufficiale in Italia di SPECTRACAL e SENCORE ed al CES, pochi giorni fa, in una saletta privata del MARRIOTT'S GRAND CHATEAU mi hanno presentato privatamente ed in anteprima CALMAN V4 : potenzialita' enormi in abbinamento a RADIANCE e soprattutto enorme semplicita' anche per i profani! Sara' pronto a meta' Marzo. Cio' non ha nulla a che vedere con la maturita' attuale del RADIANCE, ma ha a che vedere con la CALIBRAZIONE semplice di 3D-CMS e 21-point GAMMA del RADIANCE...

spinmar ha detto:
Questo non è vero.... La serie vx200 sarà lanciata sul mercato a dicembre 2010. Fonti molto attendibili :D :D

OK, anche io ho sentito parlare di VX200 da un rappresentante Matsushita al CES, ma la data di fine 2010 (non confermata o almeno il giapponese e' stato molto vago) mi fa pensare al presente tangibile che sia chiama monitor 42/50/58/65/85 PF12. Poi se esce l'ultra-hiend (e ultra-hi$$$) saro' il primo ad eccitarmi :p

Gianluca

plasmapan ha detto:
MI HAI ROVINATO LA SORPRESA!
Bhe mi dispiace ma questi ragazzi vanno informati al meglio :D :D
Pensavo di essere l'unico esperto radiance ma mi fa piacere che le cose si muovano...
plasmapan ha detto:
in una saletta privata del MARRIOTT'S GRAND CHATEAU mi hanno presentato privatamente ed in anteprima CALMAN V4 : potenzialita' enormi in abbinamento a RADIANCE e soprattutto enorme semplicita' anche per i profani! Sara' pronto a meta' Marzo.
Bhe è tanto che parliamo in altri lidi del calman V.4.
Se vuoi faccio vedere alle persone quella che sarà l'interfaccia di calman V.4?
plasmapan ha detto:
OK, anche io ho sentito parlare di VX200 da un rappresentante Matsushita al CES, ma la data di fine 2010 (non confermata o almeno il giapponese e' stato molto vago)
La mia fonte è molto più attendibile ma .... non posso dirla ;)
Quindi aspettiamoci un altro ... mostro a fine 2010.
Ciao

spinmar ha detto:
...Bhe è tanto che parliamo in altri lidi del calman V.4.
Se vuoi faccio vedere alle persone quella che sarà l'interfaccia di calman V.4?...

Addio effetto sorpresa :D Certo, fai pure vedere l'interfaccia del CALMAN V4 se hai qualche immagine. La distribuzione in Italia iniziera' appunto a Marzo nelle versioni "Enthusiast" (per utenti avanzati) e "Professional" (per professionisti o utenti che si sentono professionisti) ed oltre al Radiance sara' in grado di settare automaticamente un altro fantastico nuovo prodotto nell'orbita Spectracal (non dirmi che sai anche questo...) ;)

Gianluca