• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lumagen Radiance XS. Sapete niente ??

spinmar ha detto:
Senza mettere materiale protetto da copyright, potete guardate il video di avforum qui. ;)
Ciao


Tu conta che in quel momento io ero in un divanetto dietro alla telecamera :D La facilita' di calibrazione offerta da CALMAN 4 ed il suo controllo sul settaggio del videoprocessore saranno rivoluzionari nell'ambiente.

Gianluca
 
spinmar ha detto:
Leggiti sul sito UK le recensioni dei pioneer krp-600 o 500 con il radiance....


Scusa Spinmar,

ho provato a cercare da solo ma senza successo, di quale sito Uk parli?

Ho cercato in Avsforum, ma non ho trovato la discussione che mi citi (se intendi questo forum, mi potresti indirizzare sulla discussione, grazie?)
 
Ultima modifica:
panpao ha detto:
Scusa Spinmar,

ho provato a cercare da solo ma senza successo, di quale sito Uk parli?

Ho cercato in Avsforum, ma non ho trovato la discussione che mi citi (se intendi questo forum, mi potresti indirizzare sulla discussione, grazie?)
Il sito uk non è avsforum ma avforums ;)
Ci sono tantissimi commenti del tipo:

"I Have the Pioneer KRPM & The Radiance XD I have both and here is my experience the to work superb together with the radiance the image looks sharper smaller looking picocells better picture detail and that is before calibration after calibration the results are amazing Gordon Fraser calibrated my kit about a month ago it gets better all the time. Color corrections makes some difference the calibration tools that the radiance have are sublime. I found that with out the radiance with sport footy ex the lose of detail and info with fast moving sport it looks a bit blurry even with pioneer or any hi class panels . Add the radiance it sharpens detail with no lose of info razor sharp footy no blurry image. for me it was worth it .I feel you could not better your video experience.On Gordon himself second to none over 20 years ex he traveld all the to north ayrshire scotland to see me top boy. Gordon calibrated through the Radiance krp tv sky hd ps3 360 xe1 898dvd pioneer amp the results are amazing. I have found on the forums that a lot of negative points from people Who do not own a raidance not to get one. I feel you should NOT JUDGE if you do not have one. You need some one like Gordon or Liam to setup and calibrate properbly to get the max you neet to understand the Radiance. I feel the video performance just gets better with the radiance with time. I hope this post helps people that want to get the max video experience. I am not a professional However i have a good pair of eyes. "

Mi pare che si commenti da solo.....
 
homecinemasolution ha detto:
Bisogneebbe vedere cosa fa il Radiance con un pannello già tarato ISF !
Quello è il top che si può ottenere ma un pannello tarato ISF senza radiance non può competere con un pannello+taratura ISF Radiance.
Naturalmente qui stiamo disquisendo di risultati top ma la differenza c'è.
 
homecinemasolution ha detto:
oppure parli per supposizioni ?
Intanto deciamo se parlarne qui o nel thread cinescaler.... Perchè non si può scrivere due volte le solite cose ogni volta.
Direi di rimanere qui, ok?
Le prove da fare secondo me sono quelle che ti ho scritto di là....
Quello che scrivo è frutto di centinaia di thread che ho letto su avsforum e avforum (colleghi americani ed inglesi) che si intendono di krp e radiance molto più di noi.
Comunque secondo me una bella dimostrazione toglie i dubbi di torno :D
 
Be non metterei al prurale la parola intendono , Io non ho mai letto e immaginato i risultati di solito faccio e dimostro :)
Pensare che gli americani e gli inglesi siano sempre meglio di noi secondo me è sbagliato , anzi conoscendo soprattutto gli americani posso dirti che sono persone dai facili entusiasmi .


Simone
 
homecinemasolution ha detto:
Io non ho mai letto e immaginato i risultati di solito faccio e dimostro :)
Che è quello che ho scritto io nell'ultima riga ;)
Io invece trovo generalmente gli inglesi più diffidenti degli italiani: per convincerne uno avere dei dati alla mano altrimenti ti rispediscono al mittente.
 
@homecinemasolution:
@plasmapan:
Io faccio da tester con il mio KRP calibrato ISF molto volentieri....organizzate pure,HOMER o Simone o Gianluca potrebbero venire a tarare il mio Monitor con il Radiance XS ;)
Xche' su sto treadh ho letto tante "chiacchiere da bar",ma realmente nessuno dal vivo ha visto le differenze che questa macchina puo' apportare su questo pannello.........io son qua a disposizione :)
 
Ultima modifica:
sarebbe davvero interessante anche perchè prima di spendere delle cifre importanti sarebbe opportuno verificare con i fatti quello che possono fare questi proci! :)
 
Mi aggiungo anche io alla richiesta appena espressa da steven :D vogliamo le prove effettive in campo e non il "sentito dire"!! :D
 
Steven ha detto:
organizzate pure,HOMER o Simone o Gianluca potrebbero venire a tarare il mio pannello con il Radiance XS ;)
Mi fido tanto di voi e siete tanto preparati ma sicuramente .... mi fido di più di emidio ;)
QUindi le prove le vorrei far fare ad emidio :D o almeno lui presente.
PS: la mia richiesta è dovuta al fatto che spesso leggo cose che mi lasciano un pò perplesso dato che vanno contro a quello da me sperimentato....
 
Ultima modifica:
In caso che questa prova venga fatta, chiederei di non concentrarsi sui soliti bluray e canali hd, dove il kuro è già oggettivamente a suo agio. Si finirebbe per chiamare la stessa cosa con nomi diversi: un misero 10% per i pessimisti e un sensibile 10% per gli ottimisti.
Mediaset calcio propone delle partite di calcio amabilmente devastate dalla compressione, con linee bianche fatte apposta per l'aliasing, panning veloci, maglie a righe e dettagli del pubblico che friggono.
Il risultato non sarà mai un bluray, ma una catena con flea+crystalio migliora enormemente il lavoro del pio liscio e mi aspetterei lo stesso dal radiance. Imho valutare una macchina high end solo sui bluray è come valutare una ferrari dal giro di ricognizione. Come si dice, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e per 2500 euro il gioco deve essere bello duro
 
kiki76 ha detto:
In caso che questa prova venga fatta...


Io...non mi standardizzerei a nominare questo "10%". Non e' solo un 10% quando tutto il sistema video di display/proiettore + processore di alto livello e' calibrato a dovere, magari calibrato sulla macchina piu' precisa e performante (RADIANCE). Su questo si hanno chiare ed autorevoli opinioni internazionali e nazionali ultraconsolidate negli anni.

In questo senso concordo che potrebbe essere (lui volendo) Emidio ad effettuare con la sua riconosciuta imparzialita', preparazione e professionalita' una bella prova del RADIANCE (magari anche col KRP di Steven) perche' se la facciamo noi operatori passiamo per "interessati" mentre se le fa un utente questo puo' passare per "inesperto". Emidio al contrario e' al contempo disinteressato ed esperto e quindi.... :p

Inoltre vorrei dire a Steven che se vuole davvero fare una prova reale con il RADIANCE (concordo con Spinmar) dovra' resettare la calibrazione ISF del suo KRP-600. Spero si possa salvare e richiamare.

Bene, iniziamo ad organizzarci. Lunedi' telefonero' ad Emidio!

Gianluca
 
Top