LP Vs. Digitale

• Autore discussione Autore discussione igor
  • Data d'inizio Data d'inizio

LP Vs. Digitali a parità di registrazione e di riproduzione

• LP migliore di CD/SACD/DVDA

Voti: 22 33.8%
  • CD/SACD/DVDA migliore dell'LP

Voti: 32 49.2%
  • Parità

Voti: 4 6.2%
  • non so

Voti: 7 10.8%

• Votatori totali
    65
Puka ha scritto:
Ma perchè un giorno non passi da casa mia così ti togli stà scritta di "scettico" da sotto la signature ;) , facciamo un calderone unico, cavi e vinile :D

Ciao
Antonio

Chissa' come mai, un nostro amico comune, invece ha venduto tutto o quasi l'ambaradan "analogico"..............

Saluti
Marco

Highlander ha scritto:
Proprio questo il punto ! ;)
Che poi ti porta alla forzatura del far finta che i rumori non esistono e che per quanto mi riguarda e' inaccettabile ! :o

Quindi, rinuncio all'emozianalita' del vinile che solo ai primi ascolti del supporto ( e non sempre ) contempla una certa integrita'.... dopo segue il degrado con tutto quello che comporta e si e' speso per quel / quei supporti !

Ma tu preferisci sentire uno scricchiolio ogni tanto o male sempre :confused: :D

Riguardo alla praticità, mica siamo in auto che con una mano guido e con l'altra devo inserire il cd, cercando di non schiantarmi.
Quando decido di ascoltare un buon brano musicale, sono a casa, del tutto rilassato (o lo voglio diventare), con tutta la calma e il tempo di questo mondo, divano in trepidante attesa, capirai che fastidio può essere mettere su un vinile ;)

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
Ma tu preferisci sentire uno scricchiolio ogni tanto o male sempre

Riguardo alla praticità, mica siamo in auto che con una mano guido e con l'altra devo inserire il cd, cercando di non schiantarmi.
Quando decido di ascoltare un buon brano musicale, sono a casa, del tutto rilassato (o lo voglio diventare), con tutta la calma e il tempo di questo mondo, divano in trepidante attesa, capirai che fastidio può essere mettere su un vinile ;)

Ciao
Antonio
In primis ... Non e' ogni tanto ma ... piu' ascolti quel supporto e piu' ne escono .....
Poi ... esageri a dire ... male sempre ... meno emozionale Si ma anche piu' perfetto che IMHO non e' sinonimo di "male".... tutt' altro ;)

Riguardo alla praticita' ... bhe e' chiaro quello che dici ma mettici la cura eccessiva che va ri posta nello storare, maneggiare e utilizzare il supporto in vinile .... e per di piu' ... almeno bastasse !!
No ! Ti vai anche a colpevolizzare psicologicamente che magari i nuovi scricchiolii e ticchettii usciti fuori in un punto nuovo sono frutto di una manovra errata o troppo disinvolta !!! :o
CHE PARANOIA !!! :o
Il Digitale ci ha finalmente liberato da tutto questo !! :cool:

Highlander ha scritto:
In primis ... Non e' ogni tanto ma ... piu' ascolti quel supporto e piu' ne escono .....
Poi ... esageri a dire ... male sempre ... meno emozionale Si ma anche piu' perfetto che IMHO non e' sinonimo di "male".... tutt' altro ;)

ciò non toglie che pensi che il Vinile si senta meglio:p

ciao

igor
ps: ti conto come se avessi votato per la vittoria del Vinile:D

Microfast ha scritto:
Chissa' come mai, un nostro amico comune, invece ha venduto tutto o quasi l'ambaradan "analogico"..............

Saluti
Marco

Perchè ha intrapreso quella senza ritorno dell'equalizzazione.
Dove c'è il programma "Vinile"

Puka ha scritto:
Ci credo, ha equalizzato il tutto ;)

Ciao

Se ha equalizzato e' perche' ne ha tratto dei giovamenti, non credi ? ;)

E poi prima di vendere, continuava ad usarlo il gira-gira, anche con l'eq e sempre con vantaggio ..........

Saluti
Marco

Mirko ha scritto:
Sicuramente se beccavi la frequenza giusta toglieva anche i tik:)
Tutto quello che sporca è superfluo:rolleyes:

Meglio aggiungere un po di polvere che avere il fango fino al collo ;)

Peccato che qualcuno si abitua a stare nella melma, fino a non farci piu' caso :D

Puka ha scritto:
Ma perchè un giorno non passi da casa mia così ti togli stà scritta di "scettico" da sotto la signature ;) , facciamo un calderone unico, cavi e vinile :D

Ciao
Antonio

volentieri, però le lingue di drago e le unghie di Ippogrifo le porto io, che ho trovato un negozietto a Ogwarts. :D

stazzatleta ha scritto:
volentieri, però le lingue di drago e le unghie di Ippogrifo le porto io, che ho trovato un negozietto a Ogwarts. :D
:D
Vista la distanza ..... se mi recapitassero una "Nimbus 2000" a domicilio farei volentieri un "salto" anch'io ...... :D

stazzatleta ha scritto:

Avessi un impianto da scalzacani ti potrei anche dare ragione, ma oramai sei partito per la tangente e non ti puoi fermare sul più bello ;)

Ho sentito cose che voi umani non potete neanche immaginare

Ciao
Antonio