[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

la modalita non mi ricordo , ma le ho provate tutte

con il tlc originale premo il tasto source per passare da un ingresso all'altro

ma perche da hdmi1 a hdmi3 funzia e non all'inverso ?
 
Con il One qualcuno sa darmi indicazioni sulla durata della batteria? A me circa 3/4 giorni con uso di circa 6/8 ore al giorno (non continuative).
Ciao e grazie
 
Ho un paio di problemi con le azioni.
1)Nell'azione "guarda dvd", l'harmony mi accende la tv, la porta sull'ingresso corretto, accende il dvd e apre il cassetto, ma subito lo richiude. Perchè?
2)Nell'azione personalizzata "guarda Sky", accende la tv sull'ingresso giusto, accende sky sul canale giusto, ma poi non controlla il cambio dei canali da sky nè il volume dalla tv, a meno che io non selezioni il singolo dispositivo. Come potrei fare? Inoltre al termine dell'azione io ho impostato che sky si spenga e la tv vada sull'ingresso tv: lo fa, ma poi si spegne pure la tv. Cosa devo inserire per far rimanere accesa la tv?
 
1) Controlla i ritardi, potrebbe essere che trasmetta due volte il comando "Eject": ad ogni modo, in ingresso dell'attività aggiungi una pressione di tale comando e il cassettino si riaprirà. ;)

2) Probabilmente ti sei confuso nel configurare chi fa cosa all'interno dell'attività: prova a ripetere la procedura. Quanto alla gestione dell'alimentazione dei vari dispositivi, leggi giusto qualche post più sopra.
 
OXO ha detto:
1) Controlla i ritardi, ...

2) Probabilmente ti sei confuso nel configurare chi fa cosa all'interno dell'attività: prova a ripetere la procedura. Quanto alla gestione dell'alimentazione dei vari dispositivi, leggi giusto qualche post più sopra.

1) OK, proverò
2) Ho provato mille volte, ma nel wizard delle attività non c'è la predefinita che utilizza tv + sat, quindi seleziono "utilità" che mi consente di inserire un'attività personalizzata. In tale attività, mi chiede chi si deve accendere, cosa deve fare quando si accende e chi e cosa deve fare PRIMA dello spegnimento: cioè, lui passa l'ingresso su tv POI spegne tutto. E' questo il problema.
 
a me dura 2 giorni la batt per questo chiedevo.. :cry:

sono riuscito ad impostare tutto adesso è perfetto :cool:

una curiosità avendo un telecomando [generico MCE] per windows [per gestirmi media portal] è possibile farlo con il one? il telecomando mce ha una ricevitore ir collegato ad una porta del pc
 
@ alebig69:
Te ne devi fregare di quello che dice il sw, sei tu che comandi!
Parti da un'attività che preveda la TV (altrimenti non potrai inserire i canali preferiti, sempre che l'One lo preveda) e aggiungi tutti i device che intendi utilizzare: arrivato alla fine, se c'è qualcosa che devi sistemare, vai nella risoluzione dei problemi e da lì rifai la procedura per accedere ai settaggi avanzati (per esempio, per l'inserimento dei comandi in ingresso e/o uscita dell'attività).
Per quanto riguarda lo spegnimento della TV è logico che si spenga se tu chiudi l'attività: se il tuo obbiettivo è poter continuare a guardare la TV spegnendo Sky dovrai creare due attività TV, tipo "Guarda TV" e "Guarda Sky" e per passare dall'una all'altra ti limiterai a switchare dall'una all'altra piuttosto che chiudere una e poi far ripartire l'altra.
Spero di essere stato chiaro. ;)

@ nek:
Prova ad usare la funzione di ricerca nella discussione dell'885
 
OXO ha detto:
@ alebig69:
Te ne devi fregare di quello che dice il sw, sei tu che comandi!
Parti da un'attività che preveda la TV (altrimenti non potrai inserire i canali preferiti, sempre che l'One lo preveda) e aggiungi tutti i device che intendi utilizzare: arrivato alla fine, se c'è qualcosa che devi sistemare, vai nella risoluzione dei problemi e da lì rifai la procedura per accedere ai settaggi avanzati (per esempio, per l'inserimento dei comandi in ingresso e/o uscita dell'attività).
Per quanto riguarda lo spegnimento della TV è logico che si spenga se tu chiudi l'attività: se il tuo obbiettivo è poter continuare a guardare la TV spegnendo Sky dovrai creare due attività TV, tipo "Guarda TV" e "Guarda Sky" e per passare dall'una all'altra ti limiterai a switchare dall'una all'altra piuttosto che chiudere una e poi far ripartire l'altra.
Spero di essere stato chiaro. ;)
Chiarissimo. A forza di smanettare sono arrivato alle impostazioni avanzate in cui si possono assegnare le funzioni ai vari device all'interno di un'attività. Adesso va come dico io :D

E' possibile duplicare un'attività per poi modificare solo qualcosa? Farla sempre da capo è un gran sbattimento.

Problema dell'ultima ora :D Ho creato delle attività che comportano l'uso della tv e del decoder sky: ho assegnato funzioni ai tasti in modo da controllare i canali, ecc. con sky e il volume con la tv, poi ho messo come pulsanti aggiuntivi sullo schermo i 4 pulsanti colore di sky, solo che non riesco ad assegnare loro le icone colorate. Confermate che non è possibile da attività che non contemplino SOLO la tv?
 
Ultima modifica:
Mi sta per arrivare un 900. Chiedo qua perchè credo sia uguale al one.

Il mio proiettore in firma non rientra nel database logitech...in questo caso cosa si deve fare? Sul sito dice di telefonare alla Logitech...ma sono tutti numeri stranieri...dove sbaglio?

Altra cosa: la maggior parte dei pulsanti dei miei telecomandi non mi interessano...si puo solo copiare i 5/6/7 tasti di un telecomando che interessano vero? Mesi fa avevo provato un infrarossi collegato all iphone e, mettendo telecomando e iphone uno di fronte all altro, potevo copiare i singoli tasti. Qua come funziona in linea generale?

Sono domande base...grazie se mi aiutate:)
 
@ alebig69:
"smanettare" è il termine chiave per raggiungere un buon risultato. :D
Le attività non possono essere duplicate, quanto all'altro problema attendiamo un possessore dell'One...

@ tmac22:
Strano, non ne mancano molti... che VPR hai?
Quando imposti il TLC, al netto di device non presenti nel database (rarissimo) e di lievi discrepanze (più probabile), vengono caricati tutti i pulsanti dei telecomandi originali: poi sta a te configurare l'Harmony secondo le tue esigenze, puoi settare praticamente tutto, per l'acquisizione funziona tutto come con l'iPhone.
Buon "smanettamento"! ;)
 
c'e' qualcuno che ha un televisore toshiba e il tlc ONE ?

ho problemi ancora nel impostare gli ingressi


quando avvio un attivita non imposta mai l'ingresso giusto

ormai le ho provate tutte
 
Se non ricordo male, fra le tipologie di selezione sorgenti impostabili ce n'è una che fa proprio riferimento a Toshiba...

In pratica, qual'è il tuo problema?
 
in pratica (a tv spento) avvio una qualsiasi attivita ma siccome il tv ci mette a freddo circa 20 sec per accendersi(cioe il tv si accende ma passano circa 20 sec prima che la prima immagine compaia ) penso che anche se il tlc invia l'input lo invia troppo presto perche la tv lo riceva , infatti mi si imposta sempre su l'ultimo ingresso utilizzato come fa il tv di suo
 
Ultima modifica:
Nelle impostazioni avanzate, prova ad aggiungere un comando in entrata dell'attività per fermare qualsiasi invio di IR al TV (imposta un tempo adeguato) e successivamente i necessari comandi per selezionare la sorgente corretta.
 
gamete ha detto:
... (a tv spento) avvio una qualsiasi attivita ma siccome il tv ci mette a freddo circa 20 sec per accendersi(cioe il tv si accende ma passano circa 20 sec prima che la prima immagine compaia ) penso che anche se il tlc invia l'input lo invia troppo presto perche la tv lo riceva , infatti mi si imposta sempre su l'ultimo ingresso utilizzato come fa il tv di suo
Io ho Toshiba e One :D
Verifica se hai impostato la tv per saltare qualche ingresso.
 
gli ingressi che non utilizzo vengono saltati,infatti nella tv li ho deselezionati

@oxo

non ho la minima indea di come fare;questa opzione mi e' nuova:(
 
gamete ha detto:
gli ingressi che non utilizzo vengono saltati,infatti nella tv li ho deselezionati

Dunque, il telecomando non sa che tu hai deselezionato gli ingressi, per cui se metti HDMI1, lui sa che deve fare, per esempio, 5 passi in avanti e li fa, chiaramente sbagliando. La soluzione è o riselezionare gli ingressi o ingannare il telecomando dicendogli di andare su HDMI1, ad esempio, mentre in realtà si intende HDMI3. Spero di essere stato chiaro.
Per il ritardo, se la tv è il primo dispositivo che si accende, il telecomando aspetta l'accensione per modificare l'ingresso.
L'opzione di oxo si trova rispondendo "sì, ma voglio modificare..." o qualcosa del genere quando ti chiede conferma dell'azione impostata.
 
il telecomando sa che deve saltare le uscite non utilizzate

se ho gia un attivita avviata e ne avvio un altra e' tutto ok

invece se e' tutto spento li nascono i problemi

perche anche se il tlc invia l'input giusto della sorgente che voglio vedere e il tv non e' ancora pronto per riceverlo ,la tv si accendera sempre sull'ultimo ingresso utilizzato in precedenza

tu che tv hai?quanti pollici?

quando l'accendi per la prima volta ,quanto sta per visualizzarsi la prima immagine ?


ps...perche il telecomando dopo aver acceso il decoder mysky, la tv e cambiato l'ingresso(per esempio nell' attivita sky ma vale anche per le altre attivita ) anche se gli input hanno fatto il loro lavoro ,il tlc continua ad inviare segnali ancora per circa 6-7 sec ?

che segnali sta inviando ?questo vale anche per le altre attivita
 
Top