[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

gamete ha detto:
il telecomando sa che deve saltare le uscite non utilizzate
E come hai fatto?

perche anche se il tlc invia l'input giusto della sorgente che voglio vedere e il tv non e' ancora pronto per riceverlo ,la tv si accendera sempre sull'ultimo ingresso utilizzato in precedenza
tu che tv hai?quanti pollici?
quando l'accendi per la prima volta ,quanto sta per visualizzarsi la prima immagine ?
Ho un 40XV733. Anche il mio ci mette un po', ma nelle azioni ho impostato che si accenda prima il tv che gli altri apparecchi e il tlc fa accendere la tv, cambia l'ingresso e accende l'altro apparecchio.
ps...perche il telecomando dopo aver acceso il decoder mysky, la tv e cambiato l'ingresso(per esempio nell' attivita sky ma vale anche per le altre attivita ) anche se gli input hanno fatto il loro lavoro ,il tlc continua ad inviare segnali ancora per circa 6-7 sec ?
Mai fatto caso

alebig69 ha detto:
E come hai fatto?

Ho un 40XV733. Anche il mio ci mette un po', ma nelle azioni ho impostato che si accenda prima il tv che gli altri apparecchi e il tlc fa accendere la tv, cambia l'ingresso e accende l'altro apparecchio.

il software mi ha chiesto se la tv salta le uscite non collegate, io ho detto si , quindi penso che il one lo sappia

ma il problema nasce solo con la prima accensione , parliamo di una 20 di sec prima che il tv mostri la prima immagine
comunque anch'io ho impostato che si accenda prima la tv,che imposti l'ingresso e poi si accende anche il decoder,

adesso di preciso non saprei dirlo

per adesso il cambio di attivita se il tv e' gia acceso funziona(prima non era cosi)

mi manca da risolvere il problema dell'ingresso all' avvio del tv per la prima volta

Salve,
ho un problema con questo telecomando. Quando spengo tutto, la tv rimane sempre accesa.:cry: Il problema lo risolvo sempre con l'help ma vorrei sapere se esiste un altro modo.:confused:

Grazie.;)

gamete ha detto:
...ps...perche il telecomando dopo aver acceso il decoder mysky, la tv e cambiato l'ingresso(per esempio nell' attivita sky ma vale anche per le altre attivita ) anche se gli input hanno fatto il loro lavoro ,il tlc continua ad inviare segnali ancora per circa 6-7 sec ?

che segnali sta inviando ?questo vale anche per le altre attivita
E' proprio questo il punto: la possibilità di inviare comandi supplementari dopo l'avvio e prima della chiusura delle attività.
La procedura l'ho spiegata poco sopra:
  • si parte dalla risoluzione problemi dell'attività, ripetendo da capo la configurazione
  • alla fine la procedura propone il riepilogo di quanto impostato e chiede se si è soddisfatti: da lì si deve scegliere l'opzione che fa più o meno "Sì, sono soddisfatto ma vorrei fare ulteriori modifiche"
  • a questo punto riparte di nuovo la procedura di configurazione, alla fine della quale questa volta c'è una schermata dalla quale è possibile aggiungere i comandi supplementari.
Per esempio, potresti inserire un comando che impedisce al TLC di inviare comandi per x secondi; se ciò non bastasse, potresti aggiungere te i comandi necessari alla corretta impostazione della sorgente.
E ora, vai di smanettamento. :uh: :Perfido:

@ alebig69:
L'impostazione delle eventuali sorgenti da saltare si trova nelle impostazioni avanzate del device TV: comunque, se non ricordo male, te lo chiede alla prima impostazione.
Questo parametro, in abbinamento alla corretta modalità di selezione della sorgente, è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell'Harmony. ;)

@ tmac22:
Ehmmm... :stordita: già... probabilmente è troppo nuovo anche per il database della Logitech: prova ad inviare una mail segnalando il problema o meglio ancora a fare un colpo di telefono al servizio clienti.

@ luigif65:
Hai provato a controllare bene la configurazione dell'alimentazione della TV? Anticipo anche l'eventuale seconda domanda: ne abbiamo parlato poco sopra. :read:

alebig69 ha detto:
Non ricordi nemmeno se sei partito da un'azione predefinita o se l'hai creata tu?

scusa sono un testone

a quale azione ti riferisci ?

io ho creato le varie attivita

DTT TV
SKY HDMI1
BLURAY HDMI2
LETTORE MULTIMEDIALE HDMI3

inserendo il dispositivo tv ho solo detto quali erano le uscite da usare e basta

Scusate ho appena preso il tlc ho fatto molte cose ma al momento ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

1.come faccio esattemente a impostare il tasto fisicodel telecomando con il volume del mio pre, per TUTTI i dispositivi..dove devo andare esattamente?

2.Il mio JVC DLA X3 non mi prende l'accensione...quando funziona tt ok ma non c'è verso di farlo accendere...ho anche inserito i codici manualmente ma nulla...consigli?

PS ho letto più di 50 pagine ma non ho trovato nulla su comefare a regolare il volume....:mad:

Ultima modifica:
Sto pacioccando per la prima volta con il 900.

Domanda banale....ho "copiato" il tlc dell Oppo 93 sull harmony, alla funzione espelli disco si apre correttamente lo sportellino...se rischiaccio lo stesso pulsante non si chiude:rolleyes: ...si apre, ma non si chiude...eppure sul telecomando "normale" dell Oppo, per aprire e chiudere sportello c e solo un tasto (Open).

Come posso fare?

Ciao a tutti.

Ho acquistato questo telecomando da pochi giorni ma, non so se sia un problema: la batteria è sempre scarica, l'ho dovuta caricare 3 volte in meno di due settimane! :eek:
Prima avevo l'885 e lo ricaricavo pochissime volte... è normale o la batteria è difettosa?

Saluti e grazie! :)
Matteo

Matteo83 ha detto:
Ciao a tutti.

Ho acquistato questo telecomando da pochi giorni ma, non so se sia un problema: la batteria è sempre scarica, l'ho dovuta caricare 3 volte in meno di due settimane! :eek:
Prima avevo l'885 e lo ricaricavo pochissime volte... è normale o la batteria è difettosa?

Se ti puo' essere di consolazione, io devo caricarlo ogni 3 max 4 giorni. Ciao

OXO ha detto:
@ luigif65:
Hai provato a controllare bene la configurazione dell'alimentazione della TV? Anticipo anche l'eventuale seconda domanda: ne abbiamo parlato poco sopra. :read:
Scusami se sono un po "di coccio" ma non no ho capito nè cosa intendi con "Hai provato a controllare bene la configurazione dell'alimentazione della TV?" e nè a cosa ti riferisci quando dici "Anticipo anche l'eventuale seconda domanda: ne abbiamo parlato poco sopra.".
Puoi essere così gentile da spiegarmi bene da cosa pensi che dipenda il mio problema?
Per il momento ho provato ad inserire un ritardo alla chiusura dell'attivita per il telecomando del tv. Proverò stasera. Grazie mille per la disponibità.

Abbiamo già trattato l'argomento pochi post sopra... non è per cattiveria, semplicemente non si possono ripetere le stesse cose nel giro di poche pagine (le ultime, peraltro): secondo me o hai un problema di intensità del comando o non hai detto correttamente all'Harmony come si deve comportare il TV (restare acceso o spegnersi) in chiusura dell'attività. ;)

@ Matteo83:
Apprezzabile il tentativo di iota, ma io direi che, avendolo appena acquistato, ti conviene contattare l'assistenza, se non direttamente il negoziante (se è ancora applicabile il diritto di recesso).

Ciao,
scusate ho già chiesto qualche pagina fa, ma non ho avuto risposta...
Su amazon costa 95€ (logitech harmony one) presumo sia una versione di vecchia produzione dal momento che sempre su amazon c'è un altro logitech harmony one venduto a 160€.

Posso tranquillare comprare quello a 95€?
(Anno modello: 2008 Numero articolo: ML-6000S3)

gaeta10 ha detto:
Ciao,
Posso tranquillare comprare quello a 95€?
(Anno modello: 2008 Numero articolo: ML-6000S3)

Io ho preso quello. Anche io mi ero accorto della doppia versione, ma non ho trovato nulla in giro che mi desse una spiegazione logica, così ho ascoltato il portafoglio :D

da quello che mi è stato detto dall'assistenza l'unica differenza tra le due versioni è nel software di controllo che nel One+ è l'ultimo (my harmony.com).
Io ho optato per il 900 avendo un buono sconto grazie alla rottamazione del mio vecchio 885

OXO ha detto:
Abbiamo già trattato l'argomento pochi post sopra... non è per cattiveria, semplicemente non si possono ripetere le stesse cose nel giro di poche pagine (le ultime, peraltro): secondo me o hai un problema di intensità del comando o non hai detto correttamente all'Harmony come si deve comportare il TV (restare acceso o spegnersi) in chiusura dell'attività. ;)
Il problema comunque l'ho risolto mettendo una pausa al telecomando del tv (di 1 secondo) quando spengo tutto durante l'attività "guarda la tv". Forse lo spegnimento degli altri apparecchi (decoder, amplificatore AV) impegnava in qualche modo il tv e non faceva riconoscere quest'ultimo comando al tv stesso.
@OXO Le verifiche da fare che mi hai segnalato tu erano un po troppo elementari (diciamo da "primi passi") comunque leggendo il post ho riscoperto come aggiungere una pausa allo spegnimento di un dispositivo e questo è stato determinante. ;) Grazie. :ronf: