[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Spiacente, non ho provato ad inserire la mia telecamera Sony: al limite, armati di tanta pazienza e vai a manozza. ;)

Purtroppo ora non ho più tempo però ho visto che c'è anche la HV-20 e sembra avere molti comandi in più. Chissà, magari va bene lo stesso...

ok sono riuscito a configurare tutto :D

unico problema:

c'è un piccolo problema con il decorde sky thomson:

quando utilizzo le frecette direzionali x spostarmi trai vari canali ad un tocco di frecetta il corrisponde allo spostamento di 2 canali invece che di uno solo... è un po una seccatura xkè lo fa sempre !!! ho anche provato a mandargli il segnale infrarosso dal telecomando sky ma non cambia niente... a nessun altro è venuto sto problema..?? :mad:

fly66 ha detto:
...HV-20 e sembra avere molti comandi in più. Chissà, magari va bene lo stesso...

FUNZIOOONAAAA!!! Se a qualcuno può servire, l'harmony 525 controlla pure la videocamera HV-30! Tra l'altro, col telecomando in dotazione devo stare massimo ad un metro dalla videocamera, mentre con l'harmony posso allontanarmi per dei metri! :cool:

sono riuscito a risolvere il problema di sky :)

ultima info... a cosa servono i tasti sound e picture sul telecomando..??

come possono essere utilizzati??

Andr3A ha detto:
sono riuscito a risolvere il problema di sky :)

ultima info... a cosa servono i tasti sound e picture sul telecomando..??

come possono essere utilizzati??

"sound" passa il TLC al controllo del dispositivo audio di quell'attività (es impianto HT, es menu = menù ampli, ecc)

"picture" passa al controllo del display di quell'attività (es TV, es menù = menu del TV)

solitamente l'LCD rimane vuoto ma puoi programmarlo come vuoi.

insomma di base il TLC controlla la sorgente, con sound controlla l'impianto audio e con display controlla il display previsti per quella attività.

è un veloce alternativa al tasto "device" per audio e display (ma va progammato apposta)

ciao BOH?

maxgastone ha detto:
Che operazione hai fatto?

Ho il tuo stesso problema...

ciao

allora vai sui device e li del decoder fai risoluzione problemi

poi cerchi una voce dove dice che il dispositivo risponde in modo errato ai comandi... proticamente andrai a regolare la potenza del segnale... io da 3 sono passato a 1 e ora funziona perfettamente :)

Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte della discussione e cercato info altrove, ho appena ordinato un Harmony 525 spinto dai commenti positivi. In attesa che mi arrivi avrei qualche domanda:

1 - leggo che è possibile registrarsi sul sito logitech ed iniziare ad impostare i dispotivi in modo da portarmi avanti sul lavoro di programmazione del telecomando, il problema è che non trovo dove farlo ... qualcuno è così gentile da fornirmi un link o dirmi la sezione del sito logitech?
2 - ho letto le informazioni sulle attività e mi sembrano una gran cosa, le mie esigenze però richiedono che ad esempio la funzione "play game" abbia più sottovoci e questo perche ho più console da gioco, quindi ad ognuna di essere vorrei associare direttamente la fonte video, audio etc: è possibile farlo?
3 - sempre a proposito del sito logitech sto cercando di scaricare un manuale ma non lo trovo, faccio fatica io ad utilizzare il sito logitech o non ce ne sono? :)

Grazie mille.

Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
In questa pagina nella parte destra trovi il link SCARICA SOFTWARE.

Quella è l'unica cosa che avevo trovato (ma che non ho installato perche sono in ufficio e non ho i diritti di amminstrazione) :)
Nel frattempo però ho trovato il manuale (in inglese): Eccolo.

Edit:
2 - ho letto le informazioni sulle attività e mi sembrano una gran cosa, le mie esigenze però richiedono che ad esempio la funzione "play game" abbia più sottovoci e questo perche ho più console da gioco, quindi ad ognuna di essere vorrei associare direttamente la fonte video, audio etc: è possibile farlo?

leggendo il manuale direi che posso riformulare meglio questa domanda, ovvero: si possono impostare solo 4 activity?

Ultima modifica:
OXO ha detto:
Allora specifico: quante ne vuoi. ;)

Bellissimo, grazie mille. Ho installato il software ma richiede il collegamento con il telecomando, quindi niente smanettamenti. In compenso ho appurato che riuscirò a pilotare:

- TV
- Mediacenter
- Digitale Terrestre
- Amplificatore
- Xbox 360
- Front Row
- Dvd da tavolo

+ il condizionatore da programmare manualmente: mia moglie mi adorerà!

La mano sul fuoco non posso mettercela, ma teoricamente potrai comandare qualunque gingillo fornito di un ricevitore IR. :D

Buon divertimento. ;)

Ciao gente,
vorrei comprare il 525 (la differenza sta solo nel colore?).
Se il gingillo in questione dovesse cadere per terra, diciamo dal divano...
regge o è buttare?

Grazie mille.