[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

ciao a tutti. ho apprena comprato l'harmony 555

telecomando stupendo ma... uso il software 7.5.0 ma non trovo l'opzione per acquisire i comandi in modalità raw (ho un plasma panasonic e devo allungare il tempo di trasmissione del segnale "power on")

ho letto le istruzioni e i topic precedenti, sono andato in acquisisci IR, ma io l'opzione "personalizza" per l'acquisizione in diretta non ce l'ho. casa posso fare per accendere il plasma?

grazie
Gio

VISTA, IMON e il nostro telecomando.

Ciao a tutti,
mi trovo con il telecomando dell'Imon LCD con ricevitore a infrarossi e mi chiedo:

Potendo far apprendere AL logitech le funzioni del telecomando di vista e di quello Imon si potrebbe creare una Attività con pulsanti misti.....qualcuno lo ha già fatto? dovrebbe e potrebbe funzionare?

Ciao
Meteor

meteor ha detto:
Ciao a tutti,
mi trovo con il telecomando dell'Imon LCD con ricevitore a infrarossi e mi chiedo:...

Anche io uso l'accopiata Imon e logitech e funziona a dovere. Ti conviene sul logitech caricare questo device:

Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS

per l'imon, ed è quello che risponde meglio, sopratutto per il mouse.

Nel database trovi anche il telecomando di windows, lo carichi anche questo come device, poi nella tua attivita mischi i tasti come preferisci.
Non capisco pero il motivo: l'imon non fa di suo già tutte le funzioni di Vista?

Stefano

mammabella ha detto:
Anche io uso l'accopiata Imon e logitech e funziona a dovere. Ti conviene sul logitech caricare questo device:
Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS
per l'imon, ed è quello che risponde meglio, sopratutto per il mouse.
Ciao Stefano, grazie, è quello che farò.
mammabella ha detto:
Nel database trovi anche il telecomando di windows, lo carichi anche questo come device, poi nella tua attivita mischi i tasti come preferisci.
Non capisco pero il motivo: l'imon non fa di suo già tutte le funzioni di Vista?
Stefano
........ ho il telecomando dell'Imon e anche senza le istruzioni mi sembra + funzionale. Però per il momento io uso VMC e non sò se usando solo le funzioni di quello dell'Imon riesco ad usare in toto VMC .....:rolleyes: :confused:

Ciao
Meteor

Harmony 550 ?

Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum e vi chiedo scusa da subito se faccio domande già poste..

Sono intenzionato ad acquistare il telecomando in questione ma vorrei prenderlo da un sito americano, avendo poi la possibilità di ritirarlo presso un amico che vive là. Il risparmio sarebbe notevole.. :p
Ho visto però che il codice dei modelli non corrisponde a quelli in Italia, ad esempio il 555 là diventa 550 anche se le caratteristiche ed il look è esattamente identico.

Questo può comportare secondo voi dei problemi?

Ho provato anche a guardare la compatibilità sul sito della logitech col mio impianto e tutto sembrerebbe andare..

Altra domanda, non riesco a trovare da nessuna parte il modello del mio MySkyHD, qualcuno che lo ha mi può confermare che il telecomando è compatibile con questo decoder?

grazie anticipatamente a tutti!

I modelli americani non hanno i 4 tasti colorati per i vari decoder nostrani.

Poi, per un telecomando che si trova qui a circa 60€, vale la pena prenderlo in USA :confused:

Stefano

Ho provato a caricare microsoft media center ma non mi va con nessun comando....:mad: ....mentre per esempio se carico imon funge...... :rolleyes: chissa come mai?

Ho procato anche a caricare
Computer Media Center ---> Microsoft ---> Window Media Center
e
Computer Media Center ---> Microsoft ---> Vista Media Center

Purtroppo non ho il telecomando originale di WMC......ora che ci penso, ma ci vorrà il software che probabilmente è a corredo del telecomando....

Ciao
Meteor

lucaballa ha detto:
Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum e vi chiedo scusa da subito se faccio domande già poste..

Sono intenzionato ad acquistare il telecomando in questione ma vorrei prenderlo da un sito americano, avendo poi la possibilità di ritirarlo presso un amico che vive là. Il risparmio sarebbe notevole.. :p
Ho visto però che il codice dei modelli non corrisponde a quelli in Italia, ad esempio il 555 là diventa 550 anche se le caratteristiche ed il look è esattamente identico.

Questo può comportare secondo voi dei problemi?

Ho provato anche a guardare la compatibilità sul sito della logitech col mio impianto e tutto sembrerebbe andare..

Altra domanda, non riesco a trovare da nessuna parte il modello del mio MySkyHD, qualcuno che lo ha mi può confermare che il telecomando è compatibile con questo decoder?

grazie anticipatamente a tutti!

edit: ho letto il regolamento...

Ultima modifica:
mammabella ha detto:
I modelli americani non hanno i 4 tasti colorati per i vari decoder nostrani.

Ciao Stefano e grazie per la risposta.
L'ho acquistato là xchè oltre a quello dovevo già prendere dell'altra roba e quindi ho fatto una spedizione unica..

Non sapevo però che i modelli USA non avessero i tastini colorati che abbiamo qui sui nostri decoder! :cry:
C'è un modo per ovviare a questo problema? tipo assegnazione manuale o altre cose?

Inoltre, qualcuno con MYSKYHD può conferarmi che il telecomando è compatibile?

grazie ancora,
Luca

piccolo consiglio...

ho un sistema home theater dell teac, precisamente un PL-D2200

volevo sapere sotto che Apparecchiatura devo metterlo visto che nella lista delle categoria non ho trovato nulla sugli home theater... grazie x l'aiuto..!

Andrea

Per l'assenza dei tasti colorati puoi ovviare apprendendoli dai vari TLC originali; riguardo al tuo sistema "all-in-one" (presumo) prova nella categoria amplificatori, altrimenti, ti metti di buzzo buono e ti acquisisci tutti i comandi da TLC, uno ad uno; tutte le elettroniche sono potenzialmente compatibili, ivi compreso il MySkyHD, nella peggiore delle ipotesi agisci come sopra riportato. ;)

E la videocamera?

Ciao a tutti,
possiedo l'harmony 525 da molto tempo e ne sono soddisfatto. Vorrei provare a controllare anche la videocamera, una canon hv30. Utilizzando come dispositivo "home automation", ho aggiunto come produttore "Canon" e come modello "HV-30", ma mi ha presentato come dispositivo "VCR" associato a 3 soli comandi:

1 - Mute
2 - Volume Up
3 - Volume Down

Possibile? Qualcuno è riuscito a trovare qualcosa di più o devo rassegnarmi a metterli tutti a mano?

Grazie,
Flavio

Ultima modifica: