[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Quante batterie in dotazione per il 555?

Sarà la decima volta che lo chiedo, mi dovrei bannare per questo, che dite??? Se magari qualcuno mi rispondesse! :huh:
 
MauMau ha detto:
fedetad, di solito si fa zapping fra i canali tv.
Tu sei il primo caso di "zapping selvaggio" fra i devices che io conosca! ;)
Il bello è che si fa/da lo zapping sui piedi :D :D
Primo o poi il telecomando gli si rivolterà contro e gli manderà in corto tutte le apparecchiature elettroniche di casa :D :D
....e fu così che dal futuro arrivò un modello Terminy 555-555-555 per eliminare definitivamente fedetad alias John Connor leader della resistenza dei comandi a vanvera :eek:
:D
 
Stasera inserisco una activity speciale per spegnere in un colpo solo Acigna, Mau Mau e Mammabella!:p :D

Batterie nel 555: 4 dentro "usate" (le ho ancora su e reggono ancora dopo 756.432.232 pressioni sui tasti....) e 4 nuove. In effetti ho delle batterie un po' speciali. Guardate l'allegato: io abito nel punto indicato dalla freccia e appare evidente che il telecomando era, al momento della foto, acceso...:D
 

Allegati

  • 555.jpg
    555.jpg
    4.6 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
Quante batterie in dotazione per il 555?

Sarà la decima volta che lo chiedo, mi dovrei bannare per questo, che dite??? Se magari qualcuno mi rispondesse! :huh:
Ce ne sono 4 nel telecomando già inserite + 4 nella confezione.
Nel telecomando di fedetad c'è un criceto che gira nella ruotina di un generatore per tenergliele sempre cariche :D :D :D
 
Ciao OXO e bentornato nel thread.
Il software è ad oggi invariato (versione 7.0.2)
Nemmeno ci sono novità sul firmware (attuale: 2.5)
:)
 
nemo30 ha detto:
...qualcuno mi rispondesse! :huh:
4 inserite (abbastanza inutili visto che arrivano quasi scariche) e altre 4 pronte per il cambio. Sono Dur...ll e quindi abbastanza scarse, io consiglio o di passare a delle ricaricabili o ad usare le Va..a Alcaline High Energy ;)...
 
Sto ultimando le fasi di impostazioni del dispositivo... dopo che sei "entrato nella sua mente" non è che sia così complicato. Certo che nelle prime fasi ti senti un pò impedito. Io trovo molto utili i tasti Picture e Sound dove hai due sottomenù in cui puoi far agire comandi di altre sorgenti.
Es se guardi il SAT, con Picture agisci sui formati della TV e sul suo volume, mentre con Sound lavori sull'Ampli... ma comunque è soggettivo.

Difetti principali: la dipendenza dalla rete e l'impossibilità di riordinare i dipositivi, cosa possibile con le Attività

:D
 
Quando imposti e personalizzi i tasti, dovresti vedere (in alto) i "pulsanti": Dispositivo - Immagine - Suono
Il primo personalizza i vari comandi presenti sul telecomando, tra cui MENU (anche se per questo comando non ci dovrebbe essere mai necessità di personalizzarlo).
Se clicchi su Immagine e Suono puoi personalizzare, rispettivamente, i comandi che ti appariranno (nel display) una volta che avrai "pigiato" i pulsanti Picture e Sound: da lì (in basso nella pagina) puoi inserire uno o più comandi (tutti quelli che vuoi, a tua scelta).
 
Ultima modifica:
ma menu' a cosa si riferisce? cioe' quale menu' visualizza e ti fa lavorare?
per sound e picture vado a vedere come funzia.
in effetti quando sono su dvd mi tocca di andare su tv per alzare o abbassare il volume.:cry:
 
excaliburciccio ha detto:
ma menu' a cosa si riferisce?
guarda qua, nella foto vedi il menù che permette di modificare le impostazioni compresi i tasti Sound e Picture:


Selezionando ad esempio Suono (Sound) potrai inserire i comandi per pilotare il suono, nel mio caso quando sono sul Satellite posso comandare l'AMPLI ;)
 
scusa mi sono spiegato male io,intendevo il tasto menu' sul telecomando...quando uso il dvd apre menu' disco, ma tv non apre menu' tv...o forse non l'ho impostato bene io....azzzzzzz
comunque ho capito il discorso sound....,comunque sul pc i comandi per ascoltare il cd per esempio sono giusti, quando do' la activities non accende il lettore....ma' devo riguardarmelo
pensate che non riesco ad accendere il tv con l'activ. Vedi dvd perche' il mio c...o di tv si accende non con power ma con i numeri dei canali, e quindi non mi prende l'impulso.:cry:
 
excaliburciccio ha detto:
...non riesco ad accendere il tv con l'activ. Vedi dvd perche' il mio c...o di tv si accende non con power ma con i numeri dei canali, e quindi non mi prende l'impulso.:cry:
E allora te dopo che hai impostato l'attività aggiungi un comando ad hoc per la tv dove gli dici di premere vitrualmente un n° a caso del televisore... dovrebbe funzionare
 
non ho ancora capito perche' in automatico mi da' come funzione accendi tv con power e accendi dvd con power.
avro' sbagliato qualcosa dall'inizio, forse che mi convenga resettare tutto
:confused:
 
@ excaliburciccio: scusami ma mi sa che stai facendo un po' di casino... Ti consiglio di cancellare tutto e ricominciare da capo seguendo i seguenti step:
1) imposta i dispositivi, senza particolari variazioni;
2) vedi se ci sono dei tasti che non rispondono;
3) considera che TUTTI ma proprio TUTTI i comandi mancanti o inesatti o anche solo non corrispondenti alle tue esigenze si possono modificare, sia come posizione che come indicazione sul display
4) ricorda sempre che possiedi un telecomando universale estremamente flessibile.
5) non dimenticare che TUTTI i comandi dei telecomandi originali possono essere "appresi" dal Logitech
6) non ci sono problemi insormontabili... basta un po' di inventiva!;) Non hai il tasto ON sulla TV? Semplice: imposta sul display del Logitech che ON è il tasto "1" della TV. Così una volta che premi ON sul Logitech si aziona il tasto 1 della TV e la stessa si accende. Imposta sul display del Logitech che OFF è il tasto "OFF" della TV (ci sarà pure un tasto per spegnerla!!!:D). Così una volta che premi OFF sul Logitech si aziona il tasto OFF della TV e la stessa si spegne.
7) una volta che hai impostato i comandi dei telecomandi originali, passi allo step successivo: le activities.
8) nulla ti è precluso, ma devi sempre ragionare per benino. Cosa voglio ottenere? Una volta che hai la risposta è facile mettere in pratica quello che hai pensato.
In caso di intoppo noi siamo qui!;)
Ciao:)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti...sono in procinto di acquistare il 555 o il 885 e pur avendo letto tutto il thread ho ancora dei dubbi sulla scelta.

Escludendo la base ricaricabile ed il colore mi pare di aver capito che l'unica differenza "operativa" sono le 8 activities contro le 4.

Qualcuno di voi che utilizza il 555 od il 525 sente l'effettiva mancanza di ulteriori attività o queste possono essere sostituite semplicemente con qualche "cliccata" in più ?


Grazie
 
Top