[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

acigna ha detto:
Evviva!:cool: Mi stavo giusto chiedendo se ti era arrivato...;) Sai, pagandolo così poco c'era il rischio che non ti arrivava....:p
Allora, quanto pesa?:D

Io ormai sono un "drogato" di questo telecomando. Sto lì tutte le sere fino all'una a perfezionare i settaggi... E sono solo a metà dell'opera, visto che ho impostato per benino solo Plasma, LCD, DVDR e DTT.
Mi mancano il sintoampli (un vero caos con i 100 pulsanti del telecomando che, mi sono accorto ora entrando nel sito Denon, è stato cambiato!) e tutte le activities (che non so bene come programmerò).
Poi "butterò via" tutti i telecomandi e vedrò come me la caverò con il solo Logitech. A quel punto sicuramente mi accorgerò che qualcosa è settato in maniera non troppo logica e toccherà tornare a programmare...
Comunque, non c'è che dire... ottimo acquisto!!!:cool:
 
Veramente veramente bello!!!! :cool:
Anche la consistenza non è affatto come descritta da qualcuno.
Per il momento soddisfattissimo :)
 
Propongo agli utenti già esperti di questi 525/555un paio di domande, una già fatta in precedenza, l'altra nuova.

1) ho un tasto del telecomando del dvd-r che, pur dovendolo usare abbastanza spesso, ha un funzionamento particolare. Per attivare il relativo comando devi tenerlo premuto per 3 secondi, e la cosa non mi piace (anche perchè non ha senso, non è l'autodistruzione!). Ci sarà la possibilità di impostare l'azionamento del comando con una breve pressione di un tasto del Logitech e non con una pressione continuativa di 3 secondi?

2) se tolgo le batterie e non le sostituisco in fretta di sicuro perdo i settaggi e il telecomando torna ai settaggi originali. Mi avete detto che a quel punto, se lo connetto con la usb al PC e gli invio tutti i settaggi precedentemente salvati con il programma Logitech, torna tutto come prima.
Ma secondo voi la cosa funziona anche con i c.d. "comandi acquisiti manualmente" con la procedura che prevede di mettere "a contatto" il telecomando originale ed il 525/555? Mi viene infatti da pensare che, se le impostazioni sono comunque salvate dal software i comandi di cui sopra sono salvati solo nel telecomando... Mi sbaglio?
Lo chiedo perchè ho una quarantina di comandi acquisiti manualmente e non vorrei perderli...:cry:

Grazie!
 
ciao fede
non capisco il punto due della tua domanda, nel senso che tutto quello che imposti lo fai col softwarw logitech al quale accedi con la tua password perciò rimane tutto memorizzato mentre imposti e se si smemorizza il telecomando basta connetterlo usb al pc e dire al software di aggiornare il telecomando. Quindi tutti i comandi anche quelli settati avvicinando i due tecomandi sono memorizzati nel software e puopi riinserirli nel teloecomando
 
In effetti hai ragione tu... è evidentemente (spero!!!!!) una mia paranoia... Considera che sto cercando di settare alla perfezione il telecomando (se devi fare un lavoro a metà e poi continuare a dover tenere a portata di mano i "vecchi" telecomandi che gusto c'è?) e ci sto perdendo molto tempo (e ancor di più ne perderò...).

Alla fine non voglio azzerare tutto il lavoro per una disattenzione. Per cui più certezze ho e meglio è

Miao:)
 
fedetad ha detto:
Come difetti per ora ho "scovato":
- tasti channel +/- (così come volume +/-) troppo vicini e non separati
- ritardo nella risposta di alcuni tasti.
- impossibilità di mettere nell'ordine preferito i vari dispositivi.
Tutti spariti???:confused:

Comunque... dopo 10 giorni di duro lavoro ho creato il.... telecomando universale perfetto!:p :D Tutti i devices sono correttamente e logicamente settati, secondo le mie personali esigenze. Non manca nemmeno un tasto.... posso "archiviare" gli altri 4 telecomandi.... almeno ciò è quello che credo, visto che stasera probabilmente mi accorgerò che molte cose ancora non vanno....:cry:
E pensare che mi manca di sistemare tutte e 4 le activities....:rolleyes:

Sui problemi che avevo individuato in precedenza: il primo permane, ma mi ci sto un po' abituando; il terzo l'ho aggirato; il secondo, invece, rimane in determinate occasioni, e mi pare proprio il vero punto debole...

@ acigna: non ci dici nulla? Non mi dire che era talmente economico che nella scatola non c'era nulla!!??:D
 
Ciao!
No, sono davvero soddisfatto. Non sono ancora riuscito a metter in ordine i devices ma per il resto funziona benone. Non ho avuto molto tempo per fare i necessari affinamenti ma forse stasera mi ci metto ;)
Tu hai lavorato molto di autoapprendimento?
Io ho comprato anche un guscio salvatelecomando della Meliconi ma rovina troppo l'estetica e l'ho subito cacciato via :D
 
acigna ha detto:
Tu hai lavorato molto di autoapprendimento?
Sì, parecchio, per tre motivi.
- un po' perchè, come è ovvio, rimangono sempre fuori alcuni comandi del telecomando originale.
- un po' per aggirare il problema della impossibilità di mettere nell'ordine preferito, sul display, i vari dispositivi. Vedi post #398
- un po' per azionare comandi di un dispositivo mentre ne stai usando un altro. Nel senso (e ad esempio): mentre sto "manovrando" il DVDR sull'ingresso HDMI1 mi viene comodo avere un tasto che, in un attimo, mi porta al DTT sull'ingresso AV1. Per fare questo di regola dovrei: selezionare devices, selezionare il plasma, "pigiare" il tasto AV1. Per poi premere nuovamente devices e selezionare il DTT.
Invece io (proseguendo nell'esempio) rendo disponibile (tramite apprendimento) il tasto AV1 del plasma ANCHE quando sto "manovrando" il DVDR. Così, in breve: premo quel tasto e passo ad AV1, poi seleziono il device DTT.
Altro esempio: ho fatto apprendere VOL+ e VOL- del plasma sotto il device DTT, così quando "pigio" volume non controllo il volume del DTT( inutile) ma quello della TV.
In tal senso sono molto utili i tasti Sound e Picture; io di regola so che, selezionandoli sotto DVDR e DTT, trovo tasti relativi ad altri apparati.
 
Ma così ,secondo me ti crei una insalata russa :D

Quello che vuoi ottenere, si ottiene facilmente impostando bene le attività.
Anche io , in "guarda dvd" per esempio accendo o spengo la luce, cambio aspect al tv, cambio input al tv, .....
A quello servono proprio i tasti intorno al display.

Stefano
 
Si, in effetti conviene gestire le attività piuttosto che mischiare le funzioni dei devices.
Stefano, tu hai scoperto un metodo meno "casuale" per riordinare i Devices (non le attività)?
 
No, i device me li ha messo come voleva il software. Ma sinceramente ci vado raramente. Ho impostato al meglio le attività e mi ritrovo già da lì tutti i tasti che mi potrebbero servire.

Va detto che io ho l'885 che ha 8 devide/tasti intorno al display e non 4, brutti tircchiacci :D ;) :cool: :)

Stefano
 
:D :D :D
Sai, l'occasione per il 555 era talmente ghiotta che era stupido lasciarsela sfuggire e poi esteticamente mi piace molto :)
Considera che alcuni di noi lo hanno pagato 1/4 del prezzo di un 885 ;)
 
@ mammabella & acigna: il bello del Logitech è proprio la flessibilità e la adattabilità alle esigenze personali di ognuno. Io le Activities le setterò per bene giusto per la fidanzata; così se vuole "guardare un dvd", "guardare la tv", "ascoltare la radio" o "ascoltare un cd" lo farà senza pensarci troppo...
Quanto a me... guardate il post # 377 e capirete a cosa mi serve l'insalata russa... ;) :D :D
 
Anche io sono per l'insalata russa piuttosto che le attività... :D :D
Così, senza dover cambiare device, hai pieno accesso alle principali funzioni di tutti gli apparecchi e se c'è un'esigenza particolare basta passare al device in questione e trovare il tasto corrispondente... :cool:
Lorenzo.
 
fedetad ha detto:
... Invece io (proseguendo nell'esempio) rendo disponibile (tramite apprendimento) il tasto AV1 del plasma ANCHE quando sto "manovrando" il DVDR.
stai creando un po' di casino: non serve l'autoapprendimento per avere disponibile il tasto del plasma mentre gestisci il DTT.
La cosa migliore è creare un'attività e inserirvi sia il DTT che il plasma, poi assegnare i comandi dei due device (che saranno già tutti disponibili) secondo la mappatura che si vuole.
Tu invece stai creando un device "frankenstein" un po' problematico da gestire ...
Naturalmente è solo una mia opinione (e di mammabella ..... ) :)
Altro esempio: ho fatto apprendere VOL+ e VOL- del plasma sotto il device DTT, così quando "pigio" volume non controllo il volume del DTT( inutile) ma quello della TV
non ce n'è bisogno: in fase di creazione di ogni attività viene chiesto a quale device assegnare il controllo volume. Basta sceglierlo da lì.


Il 525 ha 4 tasti LCD moltiplicati per un numero illimitato di pagine: ce n'è abbastanza per vivere senza stress ...
 
Uffi!:p Ma io, quando mi piazzo sul divano, faccio almeno 3 o 4 attività (e la fidanzata non c'entra!:D E nemmeno il cane!:eek:).
Il vostro uso del telecomando (che, per carità, riconosco essere molto più logico e meno stressante del mio... soprattutto per chi ti siede di fianco...;)) mi costringerebbe ad accendere una attività, spegnerla, accenderne un'altra, spegnerla, tornare a quella precedente, ecc. ecc....
Un grazie particolare a Lorenzo82... senza di lui mi sarei sentito un emarginato... :stordita:

@ mau mau: è vero quello che dici (il 525/55 ha 4 tasti LCD moltiplicati per un numero illimitato di pagine: ce n'è abbastanza per vivere senza stress ...) ma se ne avessi 8 preferirei..... è più comodo avere a disposizione 8 comandi invece di 4 in una unica occhiata... certo è che pure 150 euro in più in tasca fanno comodo!:D
 
MauMau ha detto:
Tu invece stai creando un device "frankenstein" un po' problematico da gestire ...


overlord.gif


:rotfl: :)

Stefano
 
Arrivato... da oggi anch'io sono un (spero) felice possessore del rossiccio 555.

Magari vi verrò a rompere un pochino le pelotas per chiarimenti... :)
 
fedetad, di solito si fa zapping fra i canali tv.
Tu sei il primo caso di "zapping selvaggio" fra i devices che io conosca! ;)
 
Top