Line-up Plasma Panasonic 2012

moppo dai aiutami a capire meglio cosa si evince da quest'ultima per favore! si si io parlavo di altre appunto, non di questa che non ho compreso al meglio: perche' piu' obiettiva? ...sarei quasi tentato...ma dove va un nero a 0.057 vs 0.01 ???? peggio dfc o Brightness pops e Floating blacks?

no dai concentriamoci: come la visione delle partite di calcio sulla serie 50? notevoli passi avanti rispetto al passato o no? mi pare di ricordare che nei rilanci del portiere non ci fosse speranza con i vecchi panasonic giusto? o pallone TRIPLICATO o linee del campo SEGHETTATE? tutto cio' non avviene minimamente nei samsung, ma se bbusa o altri possessori dicono che la visione del calcio E' MIGLIORE che sui pioneer....beh non penso avra' difetti grossolani come in passato o no? grazie

Ultima modifica:
No, non è esattamente quello che si evince leggendo la recensione su hdtvtest, che ripeto, mi pare molto più obiettiva di tante altre lette fino ad ora...

Si.. di tutte le recensioni internazionali che ho letto sulla nuova serie 50, quelle di David Mekenzie (HDTV test), sono le più oggettive, AVS ad esempio è più filo-panasonic, dicimo simpatizzante, mentre HDTV test, ha detto cosè che altri non hanno neppure accennato, è sicuramte quella più autentica perchè non estromette nulla e dice pressoche tutto, anche piccole cose negative che altri, non citano minimamente, senza contare i risultati ottenuti con la calibrazione refernce del ST50 con 130 candele, che in qualch modo sminuisce il valore dei modelli superiori, mentre tutti gli altri o non ci sono riusciti o non ci hanno neppure provato, per pigrizia o per altre ragioni.

...non mi spiego la scelta degli ingenieri Panasonic di uscire a 96Hz e non a 72Hz.
Inoltre non ho capito quanto centri questo aspetto con il 3d, dato che i problemi sembrerebbero essere iniziati proprio con l'avvento dei pannelli 3d...
Eh he, ci arrivi sempre molto vicino, ma poi ti manca il "guizzo finale" :D: con il 3D i frames sono o per l'occhio dx o per il sn, quindi la frequenza si divide per due. Con 96Hz avremo 48Hz per occhio, che sono già un po' pochini, mentre partendo da 72 avremo 36Hz per occhio, che sono decisamente pochi (oltre che non proprio compatibili con i 24p) ;).

...solo che come mi aveva fatto notare anche Onslaught si vedono gli scattini nel logo della Universal...
Perdonami, cito il tuo post solo come esempio, dato che è la dimostrazione di come la percezione sia una cosa estremamente soggettiva: uscendo dalla sorgente a 60Hz ed impostando sulla tv ifc minimo non notavi scatti fin quando Osla non ti ha fatto notare il logo della Universal... :)

Ultima modifica:
...per me questa dritta qui vale piu' di 10 recensioni ANCHE BLASONATE: http://www.avforums.com/forums/17176414-post309.html

in sintesi: NON C'E' STORIA...
Beh, in pratica quell'utente che dice? Non mi sembra una gran recensione la sua, grosso modo mi sembra che parli quasi sempre di barre nere che si fondono con la cornice... nulla più.
La recensione evidenziata da Moppo, anche se riferita ad un altro tv, mette in risalto aspetti/difetti ai quali sono molto sensibile e che da soli sono in grado di rovinare completamente la mia personale esperienza di visione.
Sono molto attratto da questa nuova gamma Panasonic ma, dal momento che mancanza di uniformità, bande verticali e falsi contorni continuano a manifestarsi con una certa frequenza su questi pannelli, credo che per quest'anno me ne starò tranquillo nella speranza che in futuro Panasonic aggiusti un pò il tiro.
Mi rendo conto che a PQ tra il VT50 e il mio D8000 non ci sia storia... però, a mio parere, il godimento della visione verrebbe pregiudicato se certi criteri (quelli su menzionati) non venissero rispettai. Ripeto: è solo una mia personalissima opinione dettata dalla mia personalissima esperienza!

e come si fa per fare così? c'è da dire che io il plasma lo uso anche per la tv eh, l'lcd lo uso per stare al pc (e sicuramente sto molto più tempo al pc che davanti al plasma a vedere film o a giocare)
Forse vuoi dire che ti capita di usarli contemporaneamente? Cioè vedi la tv e navighi; non ci avevo pensato. Io ho il vantaggio di passare dall'amplificatore ht, per cui tenendolo spento vado a disattivare l'hdmi anche se il tv è acceso. :D

Ecco una decina di foto (JPG) del mio pannello scattata in varie condizioni di illuminazione .... ISO 200, Diaframma 8 tempo di esposizione vario....

Intanto il tiro si è aggiustato...non è un campione di uniformità,come tanti tra l'altro,ma tanto marasma per niente.

In attesa delle raw...chissà che non si impari qualcosa anche su questo

...la recensione me la sto leggendo a morsichi e bocconi ma alla fine ci arriverò

....tanto marasma per niente

appunto...bastava dire..."ecco delle foto...ma sappiate che sono alterate...io non vedo mica così..."ed era finita lì...
comunque io sarei curioso di vedere delle foto (fatte come quelle sopra ovviamente)con film decolorizzati o in bianco e nero...tanto per curiosità:D

Sono molto attratto da questa nuova gamma Panasonic ma, dal momento che mancanza di uniformità, bande verticali e falsi contorni continuano a manifestarsi con una certa frequenza su questi pannelli[CUT]

grazie roby: e' purtroppo io direi che e' difficile che il prossimo anno certi difetti non si presentino no? cmq l'unico vero problema non sono i falsi contorni? le bande verticali, vedi sondaggio, praticamente nulle, mentre per la disuniformita' che non e' certo da primato, ma durante la visione e' praticamente invisibile e/o trascurabile ( altrimenti avrebbero sparato a 0 sicuramente, a cominciare dalle recensioni)....

il tutto sta a capire e quantificare la presenza e visibilita' di quei falsi contorni: tra parentesi sembra che con sky hd vada meglio che con i 24p? ho capito bene? e' strano che molte recensioni non abbiano approfondito diciamo, magari vuol dire che non volevano dare peso e/o parlare di una cosa davvero trascurabile allarmando i possibili acquirenti?

appunto...bastava dire..."ecco delle foto...ma sappiate che sono alterate...io non vedo mica così..."ed era finita lì...
comunque io sarei curioso di vedere delle foto (fatte come quelle sopra ovviamente)con film decolorizzati o in bianco e nero...tanto per curiosità:D

Nel primo pomeriggio posteró foto di soli film decolorizzati ;)

Probabilmente alla maggior parte delle persone interessa poco in quanto poco sensibili al fenomeno (falsi contorni)

ma non so, sinceramente essendo una cosa simile al crosstalking nel 3d, cioe' direi abbastanza visibile, anche perche' soprattutto sui volti primi piani no? cioe' difficile non notarlo, magari si verifica raramente? o magari l'entita' non e' cosi' marcata? cioe' mi sembra difficile non lamentarsi di una cosa cosi' grossolana diciamo, forse non e' molto diffusa....boh

anche io me lo auguro ma se é una questione di progettazione del pannello la vedo dura.
tocca aspettare l'anno prossimo...peccato ci eravamo quasi

@Valifox
viste ora le foto
và decisamente meglio rispetto quelle che avevo visto qualche giorno fà
un'alonatura magenta sul lato destro però continuo a vederla

@Jento
ho visto ora le tue foto in b/n...direi che il tuo pannello se non è perfetto poco ci manca...complimenti

Ultima modifica:
Sono molto attratto da questa nuova gamma Panasonic ma, dal momento che mancanza di uniformità, bande verticali e falsi contorni continuano a manifestarsi con una certa frequenza su questi pannelli, credo che per quest'anno me ne starò tranquillo

yo se correggono il tiro per la prossima serie passiamo a pana tutti e 2 ;) se nn lo fanno se lo terranno pure l'anno prossimo,dal mio punto di vista sopporto piu' un nero peggiore che i difetti che ogni tanto vengono fuori nei pannelli della casa giapponese.
Difetti che nel mio tv del 2010 nn ho mai visto in vita mia ( e vorrei continuare cosi :D )
Perché a parte questo tutto il resto e' DAVVERO stellare eh in questa serie,ci vorrei mettere le manine sopra al modello 65 con sonda a portata di tiro hehe

Difetti che hai visto (sulla rece Croata) come sono stati risolti da Samsung. Panasonic oltre ad implementare le cavolate stile Samy (vedi web tv, apps, conversione 2D->3D, pad ,telecamera ecc) dovrebbe correggere questi ultimi particolari, imho.
La mia speranza è che ci stiano già lavorando...

Dico la mia riguardo a questi difetti, tanto per passare il (poco) tempo in vostra compagnia...

Samsung non ne soffre e li ha risolti partendo da un sistema di pilotaggio differente, che presentava altri punti deboli, ma non questi.
Panasonic ha puntato sul nero, già dall'impostazione hardware. Una volta fatte certe scelte, ne risulta che Samsung non ha ancora raggiunto Panasonic in certe cose e Panasonic non è riuscita a superare al 100% i limiti del proprio sistema. Generazione dopo generazione la distanza è diventata sempre inferiore, e sinceramente solo noi del forum siamo qui a discutere di particolare che io solo 2 anni fa' nemmeno vedevo. Solo la conoscenza mi ha portato a notare certe cose. E mi rendo conto che noi non rappresentiamo il mercato. Quindi se tanto mi da' tanto, prima che il plasma non diventerà perfetto (sia in casa Samsung che Panasonic) probabilmente i più esigenti compreranno OLED... Gli altri saranno felici così, e si godranno dei TV che hanno davvero pochi difetti, che non ledono la visione in maniera oggettiva, ma soggettiva.