Line-up Plasma Panasonic 2012

...Sembra pero' che il problema si sarebbe potuto risolvere (a detta di Mackenzie) in maniera molto semplice applicando un refresh x 3 del segnale 24p. Cosa, che Pioneer già faceva.
Quello che mi chiedo pero' è se ci sarebbero stati degli "effetti collaterali" agendo in questo modo su questi pannelli, perchè altrimenti non mi spiego la scelta degli ingenieri Panasonic.
Secondo me sicuramente si, non dimentichiamoci che i Kuro erano pilotati in maniera radicalmente differente e che tutt'ora sui VT50, in alcune condizioni (determinate ad onor del vero da cattivi settaggi, ma tanto per dire che la cosa proprio indifferente non e') c'e' chi il flicker ancora lo nota... ad esempio tu, a Milano ;)

@Placebox
No, i processori video possono fare uscire il segnale a 24,25,50 e 60 hz.
Non so nemmeno se i TV lo accetterebbero, un segnale a 72p...

Leggendo le specifiche tecniche dei lumagen sembrerebbe che questi diano la possibilità di uscire a 1080p/72

Ultima modifica:
@Placebox

Ho giocato 2 ore a Skyrim e mi sono quasi emozionato quando è arrivato il tramonto... le sfumature, la pulizia del quadro e i dettagli sono impressionanti... si ha sem..........[CUT]

argh come ti invidio, io è da dicembre che aspetto di prendere il TV per giocarci....

ragazzi mi è arrivato il 50st50, bellissimo e in perfette condizioni
ora vorrei attaccare la presa component della scheda video del pc al tv, ma non mi rileva la tv il ccc, sbaglio qualcosa? il segnale dovrebbe essere 1080p a 60hz, tramite component è possibile no? o devo comprare il cavo hdmi?

@jento
Mi sono permesso di "smussare" la traduzione ;)

@Placebox
Bisogna esser sicuri che la TV non lo riporti a 24Hz per poi ri-innalzarlo a 96Hz

ragazzi ora ho messo tramite dvi hdmi, e si vede, unico problema 2 bande nere verticali a destra e sinistra dello schermo, non capisco come mai
ho messo modalita duplica dal pannello amd

Se puo' interessare ho chiesto a Mackenzie un suo parere riguardo a questa questione della scomparsa di dfc e doppi contorni con materiale 24p sottoposto a pulldown 2:3 e fatto uscire a 60Hz.
Riporto il link della risposta

http://forums.hdtvtest.co.uk/index.php?to..........[CUT]

grazie molto molto interessante...
ieri ho visto per la prima volta il bandig su un viso che si spostava di lato...
dannazione! non non l'avrei mai notato se non me lo aveste detto voi...
toccherà provare i 60Hz.

non non l'avrei mai notato se non me lo aveste detto voi...
toccherà provare i 60Hz.

Kralin, io ho adottato la "soluzione Druy-Filmarolo":D ovvero: uscire dalla sorgente a 60 e sulla tv impostare ifc su minimo. Per i miei gusti va molto meglio così rispetto a quando uscivo a 24p. Parlo ovviamente della visione dei bluray.

Io con la visione di skyhd vedo il banding, impostato ifc su medio non si vede più però noto dei miscroscatti che spariscono escludendo "rilevamento cadenza film", perché?

A mio personalissimo avviso se il banding c'è è impossibile non notarlo

c'è in determinate scene, sui visi in lento movimento laterale.
non è cmq una cosa che succede spesso...

Kralin, io ho adottato la "soluzione Druy-Filmarolo":D ovvero: uscire dalla sorgente a 60 e sulla tv impostare ifc su minimo. Per i miei gusti va molto meglio così rispetto a quando uscivo a 24p. Parlo ovviamente della visione dei bluray.

proverò anche io a forzare dall'htpc i 60hz, resta da vedere se è meglio avere il banding o il microscatto ogni 40 secondi

ma con sky c'è la possibilità di uscire a 60hz?
c'è in determinate scene, sui visi in lento movimento laterale.
non è cmq una cosa che succede spesso...

proverò anche io a forzare dall'htpc i 60hz, resta da vedere se è meglio avere il banding o il microscatto ogni 40 secondi

mi chiedo come sia possibile che solo ora si sia scatenato questo putiferio sulla questione, quando, oltre ai famosi aloni verdi, è l'unico difetto che notai subito sul pana st30....

Per questo ritengo vadano possibilmente provati altrimenti si parte con un'aspettativa più alta e si rischia che venga disattesa...poi magari altri marchi fanno peggio,per dire,io questo non lo so.

Ragazzi avevo adottato per un pó questa soluzione...solo che come mi aveva fatto notare anche Onslaught si vedono gli scattini nel logo della Universal , quello col mondo che gira e si illumina....
Al momento ho gettato la spugna nel senso che vedo di recedere...

IFC al min? Ho provato e riprovato in tutte le salse ma non vedo la differenza tra MIN e OFF