Line-up Plasma Panasonic 2012

A me non dava questo problema, ma........., lascia stare la modalità duplica schermi perchè porta solo problemi. Leggendo la guida capirai. :)

grazie per il link, ma non posso far coesistere un lcd 1920x1080 a 60hz e il panasonic alla stessa risoluzione e hz senza problemi di bordi mangiati di pochi mm sul plasma? se fai la prova capirai

a me non dava questo problema; se setti nei driver "estendi schermo" puoi controllare direttamente la risoluzione dei due schermi in maniera indipendente. Io visualizzavo tutto correttamente...

@djsolidsnake86
Purtroppo non ho il plasma, ma ripeto mai avuto questo problema. Ma anche se risolvi questo, come fai a vedere i formati pal a 50hz se poi sulla hdmi non lo supporta? In ogni caso può essere che i tuoi driver vadano aggiornati, o se lo sono già, una errata disinstallazione dei vecchi e successiva installazione dei nuovi non eseguita "a regola d'arte", potrebbe far rimanere residui dei vecchi che vanno in conflitto col nuovo e dare diverse tipologie di problemi, tra cui magari anche quello che hai tu.

p.s.: Hai per caso un impianto ht con hdmi passante attraverso il sintoamplificatore?

Ultima modifica:
a me non dava questo problema; se setti nei driver "estendi schermo" puoi controllare direttamente la risoluzione dei due schermi in maniera indipendente. Io visualizzavo tutto correttamente...

Non ho mai trovato vantagiosa questa cosa, dato che non si va a visualizzare comunque il desktop su entrambi. O può darsi io mi sia perso qualcosa. :p

Martedì sono venuti a cambiarmi il tv che se ricordate aveva il vetro interno crepato.
Sono due sere che lo sto testando prima con i video test e poi con le immagini in scala di grigio e non ho riscontrato (almeno per i miei occhi) nessun difetto.
Poi ho guardato qualche blu ray….che dire da mascella a terra!
Il Cavaliere Oscuro e Black hawk Down sono spettacolari
La sensazione è di vedere dei film nuovi come dire, ritoccati per renderli più belli spero di rendere l’idea.
Io vengo dal Panasonic 50VT20.
Il mio tv è TX-P55VT50T

si è vero, ma se non ti serve uno dei due monitor lo spegni :D

Comunque segnalo a tutti questa recensione del plasma samsung E6500:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm?page=Performance

la segnalo anche qui perchè il recensore confronta il tv in questione con i plasma panasonic 2012 e da quello che ho potuto leggere fin ora mi sembra una review molto obiettiva; non è la solita sviolinata tutta pregi e niente difetti. Vengono toccate tutte le questioni di cui stiamo parlando qui: uniformità, bande verticali, falsi contorni, scatti con materiale 24p ecc. Questioni che, al di la del fatto che siano "giustificate" o meno, vanno presentate ai potenziali acquirenti in modo che sappiano a cosa stanno andando incontro, prima di spendere diverse migliaia di euro.

ragazzi vi spiego, io in genere piloto tutto da pc, dove uso un lcd e quando devo vedere un film o mettere un videogame metto in genere la modalità duplica, spengo l'lcd e mi tuffo sul plasma
non so se a sto punto sarebbe meglio usare l'opzione solo proiettore e poi tornare all'lcd..

ho collegato in hdmi come secondo monitor e sempre mangia un pò di bordo nonostante applico l'overscan, invece come solo e unico schermo sempre su hdmi è preciso, però io preferirei tenere l'lcd del pc attivo (su dvi) e il plasma come duplicato (ovviamente alla stessa risoluzione di 1920x1080)
vuoi provare e vedere se con la modalità duplica da que..........[CUT]
Devi togliere l'overscan!!

si è vero, ma se non ti serve uno dei due monitor lo spegni :D

Comunque segnalo a tutti questa recensione del plasma samsung E6500:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm?page=Performance

la segnalo anche qui perchè il recensore confronta il tv in questione con i plasma panasonic 2012 e da quello c..........[CUT]

hanno parlato di tutto tranne che del buzz d quel tv... :)
ottima recensione cmq, ed era ora. fossi andato per un 60" quel tv era la scelta migliore sicuramente.

riguardo al buzz mi sembra che nemmeno su avforums se ne stiano lamentando i possessori, quindi forse sono migliorati...

nono se ne lamentano. è sempre una question personale, d modello e ambientale, ma anche i sammy di quest'anno buzzano.
direi che andiamo però OT

Kralin via dell'e6500 e' meglio l'st pana in diversi aspetti ( fedelta' cromatica,linearita',nero ) il problema e' che la serie ST di pana manca di regolazioni approfondite ( solo il bilanciamento a 2 punti? un po' pochetto onestamente )

mah, alla fine hanno dimostrato che con quei due punti riesci ad tarare correttamente, quindi non c'è un reale problema...
io ho preferito l'ST perchè sul 50" ci sono molto più incognite su samsung.
dovendo salire di diagonale c'è da dire ch eil 60" sammy costa meno del 55ST50...
se uno vuole un 60" è sicuramente il best buy dell'anno

ragazzi vi spiego, io in genere piloto tutto da pc, dove uso un lcd e quando devo vedere un film o mettere un videogame metto in genere la modalità duplica, spengo l'lcd e mi tuffo sul plasma
non so se a sto punto sarebbe meglio usare l'opzione solo proiettore e poi tornare all'lcd..
Prova così: Imposta come schermo singolo principale l'hdmi sul plasma e metti il monitor/lcd in modo che in assenza di segnale vada automaticamente in stanby. Appena spegni il plasma e quindi disattivi l'hdmi, automaticamente il pc commuterà l'uscita sulla dvi e si accenderà il monitor da solo! :eek: Viceversa appena devi vedere qualcosa da pc sul plasma e accendi quest'ultimo, il monitor si spegnerà e avrai il desktop sul plasma. :D

Ecco una decina di foto (JPG) del mio pannello scattata in varie condizioni di illuminazione .... ISO 200, Diaframma 8 tempo di esposizione vario....

Le due foto più scuro dove si vede leggermente la "linea a destra" in realtà si nota meno il "difetto" .... perchè la luminosità del display dal vivo è tale da ridurre la visibilità del difetto.

FOTO (file zip)

ps: i raw li posterò appena posso... ma non mi sembra ci sia molta differenza con le jpeg da me postate...

Ultima modifica:
mi lancio per primo...sono uno di quelli che hai fatto arrabbiare di piu'! dentro di me pensavo povero vailfox ha speso 2300 euro e si e' portato a casa un wc ( hihi)....PROMOSSA A PIENI VOTI, anzi: si vede veramente bene specie per essere sd. vai tranquillo. dimentica pattern e altre corazzate potionkin: goditelo e stop. ciao. (tutto e' bene quel che finisce bene...:D)

per il discorso SAMSUNG/panasonic ue dai non facciamo scherzi, premesso che se mi dite compra il samsung io esulto pure ed obbedisco, non ho preconcetti, ma vorrei capire bene CHE COSA AVETE DEDOTTO VOI da quella recensione....

per me questa dritta qui vale piu' di 10 recensioni ANCHE BLASONATE: http://www.avforums.com/forums/17176414-post309.html

in sintesi: NON C'E' STORIA....e scusate la "decisione" dell'affermazione ma sta serie 50, con quel nero e contrasto, e cmq con pregi e difetti anche su moto e quant'altro, cioe' e' un gradino davanti A TUTTO pioneer escluso diciamo no?..questo dicono i recensori in giro per il mondo almeno...

Ultima modifica:
in sintesi: NON C'E' STORIA....e scusate la "decisione" dell'affermazione ma sta serie 50, con quel nero e contrasto, e cmq con pregi e difetti anche su moto e quant'altro, cioe' e' un gradino davanti A TUTTO pioneer escluso diciamo no?..questo dicono i recensori in giro per il mondo almeno...

No, non è esattamente quello che si evince leggendo la recensione su hdtvtest, che ripeto, mi pare molto più obiettiva di tante altre lette fino ad ora...

Prova così: Imposta come schermo singolo principale l'hdmi sul plasma e metti il monitor/lcd in modo che in assenza di segnale vada automaticamente in stanby. Appena spegni il plasma e quindi disattivi l'hdmi, automaticamente il pc commuterà l'uscita sulla dvi e si accenderà il monitor da solo! :eek: Viceversa appena devi vedere qualcosa da pc sul ..........[CUT]
e come si fa per fare così? c'è da dire che io il plasma lo uso anche per la tv eh, l'lcd lo uso per stare al pc (e sicuramente sto molto più tempo al pc che davanti al plasma a vedere film o a giocare)