Bond James Bond
New member
lo streaming di alcune piattaforme ormai ha quasi raggiunto il fisico a livello di qualità A/V (diciamo più video che audio) e si porta dietro tante comodità (zero dischi che si piantano, che hanno problemi nei cambi di strato o che si ossidano senza più funzionare), minor spazio occupato, e soprattutto costi molto minori (ormai un'uscita 4k nuova ..........[CUT]
Perfettamente d'accordo su tutto. Pagare per possedere è tutta un'altra cosa
Mi sembra che sul fatto che lo streaming di Netflix sia tra i peggiori siamo tutti d'accordo... Meno male che ci sono molte alternative.
Eh lo so, però bisogna anche considerare il discorso diritti/esclusive. Che si fa se alcuni film siano fruibili esclusivamente su servizi streaming di bassa qualità audio/video? Trattasi di limitazione non da poco. Sicuramente in futuro saranno fatti passi in avanti notevoli ma il supporto fisico non resterà fermo. Basti vedere la differenza tra i primi 4K di 4-5 anni fa e quelli odierni
Comunque in questo video ci sono riflessioni sul mercato fisico molto interessanti a mio avviso:
https://youtu.be/YHk75TrHV3g
Considerando che Netflix si appresta ad essere la piattaforma streaming con il prezzo più alto, credo che un potenziamento delle infrastrutture sarebbe il minimo.
Ma loro fanno il ragionamento di Spotify: "sono la balena dello streaming e alla massa della qualità audio video non gliene frega niente, quindi continuo così".
In realtà c'è ..........[CUT]
Cosa pensi di quelli che usano YouTube - peraltro senza abbonamento con relative inserzioni pubblicitarie - per ascoltare musica?