LG OLED 55C8PLA

il fatto è che dopo che appare non te lo togli più, strano che se non avessi visualizzato nuovamente quel video la TV avrebbe funzionato senza problemi. Con qualunque tipo di file e sorgente. Ore e ore di sky, netflix e prime video, tutto ok e visione spettacolare. Una schermata rossa e... va via una riga di nuovo.
Comunque sì, c'è evidentemente un..........[CUT]

le schermate di test servono a questo con la normale visione non puoi accorgertene a meno di difetti eclatanti ... comunque come suggerito da altri dopo aver rimesso a posto il tutto se va di nuovo fai una prova con un rosso test da pattern di un altra fonte se lo rifa e un difetto al 100 per cento
 
Sembra una cosa assurda...
Comunque riprova a controllare se va via ed eventualmente fai un test con una schermata full red da chiavetta
 
Lato gaming xbox one. Ieri riprendo Metro Exodus in HDR e luminosità bassissima del nuovo fw rispetto alla .15 dove il valore 50 era un riferimento quasi imprescindibile.
Ho provato ad utilizzare un video sul tubo schermata nera con fasce lampeggianti dalla n17 alla n 25 ma non sono sicuro che sia il pattern più corretto. Qualche anima pia potrebbe linkare un video?
Tendenzialmente odio mettere mani ai settaggi ma sono costretto ad aumentare la luminosità in HDR.
Sempre sullo stesso video youtube invece in modalità Game per rientrare nel parametro la luminosità l'ho dovuta abbassare a 43. Ma che casino però con questi fw..
Grazie
 
Hai provato a regolare l'HDR direttamente dal menù del gioco? Secondo me meriteresti parecchi scazzi e avresti il settaggio salvato ad ogni avvio. Ovviamente piazza le impostazioni del tv a livello default
 
Buona sera a tutti e buona visione ,il mio 55c8pla va' una bomba sempre meglio,volevo chiedere come faccio a vedere se ho superato le 2000 ore di visione..??....grazie
 
Buonasera... magari è già stato detto e me ne scuso anticipatamente: per ovviare alla ritenzione di immagine (risultato in alto a sinistra) durante la visione delle partite su sky c'è soluzione o non è un vero problema per un potenziale burn-in permanente?
 
Ma hai verificato un problema di ritenzione, o è solo un timore?
Comunque, nel dubbio, potresti settare il controllo della logo ad alto (di default è a basso)
 
Comunque, boh, a me che nell’anno di grazia 2019 si vendano ancora panelli a carissimo prezzo col rischio di burn-in fa veramente ridere (per non dire altro).
 
Ho un plasma che ormai tratto veramente male dato che sta in camera da letto e ha il compito di farci prendere sonno. Quindi immaginate ad esempio ore con lo stesso logo del canale praticamente tutti i giorni. Non ha nessun burn in.

Mi ricordo che nel 2007 quando lo presi stavo con un'ansia terribile per il burn in.

Potevo anche dormire tranquillo...
 
Ho un plasma che ormai tratto veramente male dato che sta in camera da letto e ha il compito di farci prendere sonno. Quindi immaginate ad esempio ore con lo stesso logo del canale praticamente tutti i giorni. Non ha nessun burn in.

Mi ricordo che nel 2007 quando lo presi stavo con un'ansia terribile per il burn in.

Potevo anche dormire tranq..........[CUT]
Io invece ho un VT20 del 2010 che ha il bel logo di Canale 5 stampato in basso a destra e quello di Rai 1 in alto a sinistra. Difatti non copro un OLED manco se mi pagano.
 
Ultima modifica:
Comunque, boh, a me che nell’anno di grazia 2019 si vendano ancora panelli a carissimo prezzo col rischio di burn-in fa veramente ridere (per non dire altro).
E pensa che ci sono TV da 5000€ con i neri che non sono neri, ci sono auto che ancora inquinano, cibi che ancora fanno ingrassare e così via. Scusa la battuta eh ma il commento mi è sembrato un tantino senza senso, per non dire altro. A parte che con un uso normale il problema non si presenta, rimane il fatto che parliamo di una tecnologia che sfrutta componente organica che è difficilissimo controllare al 100%. Non è che LG abbia dormito sugli allora e se ne frega del burn in!
Ogni tanto, aggiungo, bisognerebbe pensare all'utilità di un commento in una discussione prima di fare i leoni da tastiera.
 
E pensa che ci sono TV da 5000€ con i neri che non sono neri, ci sono auto che ancora inquinano, cibi che ancora fanno ingrassare e così via. Scusa la battuta eh ma il commento mi è sembrato un tantino senza senso, per non dire altro. A parte che con un uso normale il problema non si presenta, rimane il fatto che parliamo di una tecnologia che sfru..........[CUT]
Non sto dicendo che LG e gli altri dormano, sto dicendo che per me non ha senso spendere un occhio in più per televisori a rischio burn-in. Ma probabilmente essendo stato scottato con plasma sono io che parto un po’ tanto prevenuto. Preferisco tenermi il mio nero “non del tutto nero” (che poi vabbè, parliamone) e sapere che mia moglie può guardare Canale 5 anche dimenticandosi il televisore acceso di notte perché si addormenta sul divano senza rischi di alcun tipo.
 
maledetto sky Q

So che se ne è parlato già diverse volte qui nel forum, ma i post sono talmente disseminati qua e là che faccio fatica ad arrivare alla soluzione del mio problema (se mai esiste).
Ebbene il mio 65C8 ha un problema col decoder di sky q, cioè quando lo accendo col telecomando di sky, mi dà il solito messaggio di Nessun segnale trovato. Se poi smanetto continuando ad accendere e spegnere sky e il televisore in modo compulsivo sperando parta, mi ritrovo con lo schermo nero e silenzioso. :cry::cry: Per cui devo scollegare l'alimentazione del decoder e poi con calma riparte. L'ho messo sia sul HDMI 1 sia sul 2, ma non cambia niente. Ho provato ad accendere prima il tv e poi sky, e il contrario, ma niente.
Qualcuno ha trovato una soluzione o ci convive e basta? T__T Che tristezza avere per la prima volta un tv del genere, e vedere questi malfunzionamenti odiosissimi.
Grazie in anticipo :(
 
So che se ne è parlato già diverse volte qui nel forum, ma i post sono talmente disseminati qua e là che faccio fatica ad arrivare alla soluzione del mio problema (se mai esiste).
Ebbene il mio 65C8 ha un problema col decoder di sky q, cioè quando lo accendo col telecomando di sky, mi dà il solito messaggio di Nessun segnale trovato. Se poi..........[CUT]

E' il decoder di sky che è una porcheria, anche a me a volte lo fa.
Fai un aggiornamento del decoder, un po' migliora.
Quando si accende va comunque su hdmi1 o 2
 
É il decoder che ha dei bug non ancora sistemati, disattiva nel decoder il controllo hdmi e dovresti risolvere i problemi. L’unica cosa é che disattivando il controllo hdmi dovrai accendere separatamente tv e il decoder.
 
Grazie per le dritte! Sto aggiornando il decoder e ho trovato l'opzione per togliere il controllo Hdmi. Vediamo come va cosi, non ci sarei arrivata da sola :p
 
Top