LG OLED 55C8PLA

Ragazzi stasera stanza buia e Cavaliere Oscuro Il ritorno su Premium Cinema. Ma sono tornati i lampi di luce nelle scene scure? Ho aggiornato all'ultima versione del fw e nelle scene scure avevo gli angoli con le bande nere che sembrava ci fosse un temporale...
Bah

e poi avendo un oled lg una soundbar lg si integra alla perfezione

tutti i dispositivi si collegano in HDMI-CEC non c'entra nulla la marca.

Mah L odissea degli OLED.....

mi chiedo invece la qualità di Premium Cinema, con un 4k adesso saltano subito al occhio i difetti della sorgente video ancora di più cn un OLD o una TV top di gamma.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi. Ad essere onesto, prima dell'aggiornamento all'ultima versione fw, avevo quasi archiviato il discorso dei lampeggiamenti. Sembrano essere tornati belli aggressivi con questa nuova versione fw, complice il ritorno a vecchi picchi di luminosità?
Sicuramente la fonte potrebbe esserne una causa non trascurabile, ma si parla comunque di un effetto sparato anche sulle bande nere…
Lascio a voi eventuali osservazioni ed il racconto di eventuali analoghe esperienze.

Io ho la versione bluray, se vuoi posso provare a fare un confronto a distanza (ho controllato su Infinity al quale sono abbonato ma mi risulta a noleggio)
C’è qualche punto particolare da visionare o ne hai sofferto durante tutto il film?

Ciao Max. Sarebbe ottimo un test con blu ray.
Allora c'è la scena dell'inseguimento in moto girata tutta di notte con la galleria dove si accendono e spengono le luci. In generale capitava su tutte le scene di notte.

Ragazzi stasera stanza buia e Cavaliere Oscuro Il ritorno su Premium Cinema. Ma sono tornati i lampi di luce nelle scene scure? Ho aggiornato all'ultima versione del fw e nelle scene scure avevo gli angoli con le bande nere che sembrava ci fosse un temporale...
Bah

le bande nere devono rimanere nere a prescindere dal fw controlla di non avere luminosita troppo alta , potrebbe essere anche un problema del pannello ,quindi assistenza . Uno dei pannelli che mi hanno sostituito aveva anche quello come difetto , nelle scene molto scure ,es oblivion, la banda nera bassa si "accendeva"
Dimenticavo ho visto il film su Premium e non ho notato flash strani

Ultima modifica:
Io per questi soldi avrei preso altro....non ha dolby atmos non legge Dolby THX ! la mia sk10y la trovo superiore sia per specifiche tecniche che per qualita'....e poi avendo un oled lg una soundbar lg si integra alla perfezione

Non vorrei andare troppo OT.
Il Dolby Atmos sono proprio curioso di vedere quanto verra' utilizzato, inoltre la bar LG non mi convinceva per alcuni motivi, tra i quali il display frontale che non ho capito se si può disattivare o meno. Per quanto riguarda la qualità del suono, non potendole provare entrambe in modo approfondito, ovviamente non mi esprimo. Ad ogni modo la Yamaha MusicCast 400 mi sembra un ottimo prodotto che mi soddisfa pienamente.

Ultima modifica:
Stasera vorrei sistemare il discorso dei neri, volevo impostare la luminosità con la schermata black 0%, e poi verificare con il black clipping se sono giusto, altrimenti su cosa devo intervenire? 5-10 ire?

Ciao Max. Sarebbe ottimo un test con blu ray.
Allora c'è la scena dell'inseguimento in moto girata tutta di notte con la galleria dove si accendono e spengono le luci. In generale capitava su tutte le scene di notte.

Nessun problema su bluray, ho provato anche a cambiare tra le modalità video

Ragazzi mi avete convinto sulla scarsa bontà del canale Mediaset.
Ho provato a rivedere alcune scene direttamente da YouTube (tra cui quella del inseguimento nel tunnel) e niente, nessun effetto flash o lampo...
Non so che dire onestamente...

meglio significa che e proprio la fonte e che la maggior luminosita del nuovo fw non c entra ,,, P.S. chi ha avuto il 15 con il passaggio al 03 come considera la luminosita ... alla pari ?

La prova regina è sempre da blu ray come detto oltre 300 pagine fa.
Io sono rimasto ancora al f.ware vecchio, quello dichiarato più luminoso antecedente quello tanto criticato.

Io devo verificare per bene perchè ieri sera ero veramente stanco ma, mentre guardavo l'ultima puntata di The Boys in 4k hdr, usando l'app di Amazon, ho notato, in una scena particolarmente scura, che l'immagine tutta flashava. Sembrava proprio che la luminosità generale andasse a intermittenza. L'ho notata 3-4 volte in quella scena che dura qualche decina di secondi. Niente macroblocchi ma proprio tutto lo schermo. Spero sia stata la mia stanchezza. Comunque riguarderò con calma e tornerò a scrivere.

Non sono d'accordo ,ho ascoltato entrambe molto bene,Sk10y in confronto alla yamaha è molto meno performante e costa di più,vero che non c'è il dolby atmos,ma la yamaha supporta Dolby Digital ,Dolby Pro Logic ,DTS Digital Surround,DTS virtual x mi sembra più che sufficiente

Io devo verificare per bene perchè ieri sera ero veramente stanco ma, mentre guardavo l'ultima puntata di The Boys in 4k hdr, usando l'app di Amazon, ho notato, in una scena particolarmente scura, che l'immagine tutta flashava. Sembrava proprio che la luminosità generale andasse a intermittenza. L'ho notata 3-4 volte in quella scena che dura qualch..........[CUT]

Esattamente quello che notavo io con il Cavaliere Oscuro Il ritorno in scene particolarmente buie e con virate abbastanza decise della camera.
Come dicevo ad altri ho riguardato il tutto con app youtube e non mi si sono palesati.
Ieri sera poi, dopo aver scritto quanto sopra ripassata sempre lo stesso film su Premium Cinema 24+ e il fenomeno si ripresentava.
Secondo me la prova del nove è la puntata numero 3 del Trono di Spade: con il vecchio fw conteneva bene questo fenomeno ma ora, con il nuovo aumento della luminosità, non vorrei ritrovarmi nel bel mezzo di un temporale...

Io devo verificare per bene perchè ieri sera ero veramente stanco ma, mentre guardavo l'ultima puntata di The Boys in 4k hdr, usando l'app di Amazon, ho notato, in una scena particolarmente scura, che l'immagine tutta flashava. Sembrava proprio che la luminosità generale andasse a intermittenza. L'ho notata 3-4 volte in quella scena che dura qualch..........[CUT]

Mi dici puntata e minuti che stasera provo io?