LG OLED 55C8PLA

Intanto su sky (now TV) guardo solo il calcio, cioè non ce l'ho. Il Near Black etc io l'ho inteso come l'apparizione di puntini luminosi in prossimità dello spegnimento dei led. Non mi pare si leghi fortemente alla qualità/compressione (come per i macroblocchi). Sicuro che parliamo della stessa cosa? Un mio riferimento è Paranormal Investigation su..........[CUT]

Se tu parli di near black flashing ( lo hai scritto tu ) per me il problema/significato e' uno !! vai al minuto 11.41 del video di Vincent Teoh e capisci di cosa parlo

https://www.youtube.com/watch?v=KjObx--Oq8g

Sì, parliamo della stessa cosa. Io, non l'ho più visto. Devo dire che con il vecchio FW le notavo poco, ma sui video segnalatomi le avevo riscontrate. Ora non noto niente.
Immagino parliamo SDR, giusto? Io nella mia visione in stanza buia, uso i parametri di default della Technicolor, con temperatura=warm2.

Si parliamo di sdr, io uso Isf expert stanza buia con temperatura warm 2 e in alcune scene lo noto ahime' ! il tutto scompare su hdr per questo ti dicevo che puo' dipendere dal bitrate
.. da quello che avevo letto sulle tue misurazioni mi era sembrato di capire che la technicolor con il nuovo fw andava fuori "soglia"....ma non vorrei aver capito male !

Una curiosita'....lasci di default anche il gamma in bt1886 ?

Ultima modifica:
Infatti, va fuori soglia, ma con luminosità a 52, e sul 20 punti, con luminosità a 13 e 10 rsipettivamente a 5 e a 10 IRE va a posto, almeno sul mio pannello. Non è un gamma allineato al 2.35 della BT.1886 (vado intorno al 2.1 su quei IRE), ma tira fuori un buon near-black (2% si vede, 1% si intravvede), ovviamente preservando il nero. La stanza buia è in realtà una visione per stanza oscurata (dimming). Con i 25 della luce oled stai sui 105 Nits, che è il linea con riferimento della post production SDR (insieme al caldo2).

Relativamente alla BT.1886. Si, sulla vera stanza buia, sì. Per la stanza buia LG (oscurata) con OLED a 60, penso (non la uso tanto), anche un 2.2 avrebbe senso. E' comunque un buon sistema per migliorare il near black, senza dove mettere su troppi pattern.

Infatti, va fuori soglia, ma con luminosità a 52, e sul 20 punti, con luminosità a 13 e 10 rsipettivamente a 5 e a 10 IRE va a posto, almeno sul mio pannello. Non è un gamma allineato al 2.35 della BT.1886 (vado intorno al 2.1 su quei IRE), ma tira fuori un buon near-black (2% si vede, 1% si intravvede), ovviamente preservando il nero. La stanza bu..........[CUT]
Ora mi è tutto chiaro !!

Sentite la mancanza di chromecast? so che ci sono le app della tv, ma se volessi fare streaming da youtube di un video, o lo streaming di google foto e via dicendo, come posso fare?

Sentite la mancanza di chromecast? so che ci sono le app della tv, ma se volessi fare streaming da youtube di un video, o lo streaming di google foto e via dicendo, come posso fare?

Premesso che come Seph ha scritto la app per youtube c'è e c'è pure un bellissimo pulsante sul telecomando che trovo comodissimo per l'avvio diretto, per il resto di possibilità per visualizzare foto o altro da cellulari android iOS o da pc sul tv, è compatibile Miracast e mi sembra ma non ho veriifcato Wi-Fi Direct, ci sono varie possibilità comunque inclusa un'applicazione specifica di Lg Screen Share

Ultima modifica:
Ciao domanda per chi ha seguito l'andamento dei prezzi conviene oggi questo 55c8 a 1299 euro (venditore sicuro) o meglio aspettare magari anche un calo di prezzo del 55c9?Grazie per eventuali risposte.

io lunedi scorso al mediaworld di scandicci ho visto il 55e8 a 1299 euro, mentre il mio 55c8 l'ho preso sempre lì un mesetto fa a 1149 euro, nuovo non quello in esposizione. se hai tempo prova a fare un salto nei negozi che magari hanno la serie 8 in svendita mentre online hanno soprattutto la seri 9

Trovo che lg sia molto scorretta nei confronti di noi utenti italiani,in tutto il resto di Europa funziona Alexa ( Amazon ) da noi .....no.Perche?PESSIMA

Premesso che come Seph ha scritto la app per youtube c'è e c'è pure un bellissimo pulsante sul telecomando che trovo comodissimo per l'avvio diretto, per il resto di possibilità per visualizzare foto o altro da cellulari android iOS o da pc sul tv, è compatibile Miracast e mi sembra ma non ho veriifcato Wi-Fi Direct, ci sono varie possibilità comu..........[CUT]

Sul telecomando del tv? Perché io sul mio ho il tasto per lanciare Netflix e Prime video, ma non youtube.. :boh:

Ciao, vorrei un'informazione sulla garanzia.
So che il tecnico viene a domicilio,ma in caso di intervento tipo il cambio di scheda madre, lavora a domicilio o porta la tv al laboratorio?
Ad una mia amica hanno cambiato il pezzo a domicilio.
Come si comporta LG?