LG OLED 55C8PLA

Ciao a tutti,
una domanda spero corretta... avendo un LG C8 ho connessione HDMI Arc, non eArc.
Questo comunque non mi pregiudica l'utilizzo di una soundbar Sonos Arc Ultra giusto?

Grazie

I servizi di VOD usano il DD+/ATMOS che funziona anche con ARC .

eARC ti serve solo hai un console collegata alla TV oppure se hai un lettore BD per passare audio HD.

I servizi di VOD usano il DD+/ATMOS che funziona anche con ARC .

eARC ti serve solo hai un console collegata alla TV oppure se hai un lettore BD per passare audio HD.

Quando parli di console, è sempre riferito al fatto di guardare film su supporto fisico immagino.
Per i giochi non credo si ponga il problema, giusto?

Grazie

Esatto opposto le console escono in PCM 5.1/7.1 o PCM/ATMOS, quindi serve eARC.

Un film su una Sonos Arc Ultra difficilmente credo senti la differenza tra DD e un True o tra un DTS o un DTS-HD.

Buongiorno a tutti !
Sin ora felice possessore del tv 55c8 del 2018 . Purtroppo da qualche mese ho iniziato a notare delle “macchie” sulla parte inferiore dello schermo che si sono ulteriormente ampliate di recente . si vedono più che altro su fondo Rosso / giallo . Vedi foto . Qualcuno ha idea a cosa sia dovuto ? È possibile che si sia deteriorato dopo poco più di 6 anni di utilizzo moderato ?
Saluti
Gaetano

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate mi ricordate come si fa a togliere l'abbassamento automatico della luminosità quando ci sono le scene scure? Leggevo che bisogna passare per il menù service, ma non ricordo la procedura.

Grazie

Lo usi per Zelda mi sa,vedo i cuoricini che mi fanno pensare a quel gioco.
La roba Nintendo è una distruttrice di schermi OLED ( quelli vecchi poi che erano già inclini a morire presto sono ancora peggio )

Lo usi per Zelda mi sa,vedo i cuoricini che mi fanno pensare a quel gioco.
La roba Nintendo è una distruttrice di schermi OLED ( quelli vecchi poi che erano già inclini a morire presto sono ancora peggio )
E si … ci hai visto bene è proprio un videogioco ! Nello specifico Minecraft ( mio figlio non ha dubbi, la posizione dei cuori n basso … )
Però non capisco come un singolo videogioco possa aver causato quel disastro , in tutti questi anni abbiamo giocato a tanti videogiochi senza problemi .
il danno è irreversibile? Ho provato pixel refresh ma nulla …

Dipende da quanto tempo è rimasta sullo schermo quella file di cuoricini in tutti questi anni. Purtroppo temo di sì è irreversibile , soprattutto sei hai già provato un lavaggio profondo del pannello

Non credo possa più rientrare un problema simile onestamente.
Per giocare a quella roba ci sono gli LCD che puoi maltrattare come vuoi e per quanto tempo vuoi.