• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Mi pare davvero strano che con una configurazione del genere tu abbia problemi di streaming... non saprei proprio che consigliarti.
Potresti provare a forzare la configurazione dell'interfaccia Ethernet del PC in modalità 100 MBit/s (dato che hai detto che ha una Gigabit), tanto il router dici che è 10/100...

Beppez82 ha detto:
Salve raga, ho configurato una rete 10/100 in questo modo:...collegati tramite power net (adattatori 200mb/s per trasferimento file tramite cavi elettrici).
Scusa non ho capito bene il bd390 da quale sorgente prende i contenuti e come è collegato fisicamente. Se tramite gli adattatori potrebbero esser quelli che limitano la velocità/qualità della connessione e cosi gli mkv si vedono a scatti.
Se invece il lettore prende i dati da HTCP ed e collegato a questo tramite il Router USR9108, prova a fare un collegamento diretto tra HTCP e lettore (tramite cavo cross) e se tutto va bene hai trovato il problema.

Allora il BD390 è collegato all'USR che è collegato al HTPC ho provato a mettere pure la vodafone station al posto del USR ma i problemi rimangono fare con un cross mi risulterebbe scomodo ho provato a cambiare anche i cavi uguale chi di voi usa la LAN per trasmettere mkv a 1080p ha di questi problemi?
Ho ordinato un DIR-655 e cavi cat.5e fast track belkin magari se glielo piazzo a fianco in wifi va meglio il bd390 supporta 802.11n vero?
Senno mi tocca per forza usare il mini itx con Cuda per riprodurre i 1080p non che vada male anzi è che non è il massimo della comodità, più che altro perché non posso usare l'harmony con questo:(

Ultima modifica:
Fare streaming dei contenuti mkv tramite wi-fi può portare a problemi, lo dice anche il lettore quando stabilisci la connessione in wi-fi.
Anche io ho il dir-655 ma non ho mai provato a fare streaming dei contenuti, li inserisco direttamente sui hd portatile.
Per il telecomando harmony (885) a me funziona perfettamente, anzi meglio del telecomando originale.

Beppez82 ha detto:
Ho ordinato un DIR-655 e cavi cat.5e fast track belkin magari se glielo piazzo a fianco in wifi va meglio il bd390 supporta 802.11n vero?

Dubito che via wireless tu possa andare meglio che via LAN.
Hai provato a cambiare l'impostazione dell'interfaccia di rete del PC come ti ho detto?

per Beppez82:

io uso lo stesso router il robotics 9108 in lan (non uso adattatori ) con lg 390 e i mkv 1080p li

vedo senza problemi. Windows7 ultimate 64bit su pc. Con il pc in mansarda e il router al primo piano.

Potrebbe dipendere anche dal processore del tuo pc o sorgente. Fino a qualche giorno fa

avevo un pentium 4 3ghz e i mkv non li apriva neanche con vlc direttamente sul pc.

Adesso con dual core E6600 tutto ok.

Ultima modifica:
BD390 e 50PQ6000

Ciao a tutti.
Non sono riuscito a leggere tutti i commenti di questa discussione.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato a collegare il BD390 ad un Tv LG serie PQ6000.

Grazie
Ciao

No non ho provato a fare la configurazione LAN come dici tu ho guardato ma non so come fare a forzarla

L'harmony funziona perfettamente non funzia su un pc normale per questo dicevo che vedere i film sul mini pc mi era scomodo

per la sorgente non credo sia colpa del mini pc perché nella condivisione via LAN dei contenuti non dovrebbe usare il procio almeno così credo non ho mai controllato stasera appena torno provo e poi è pur sempre un atom 330 dual Core 1,6ghz x 2 Zotac ion itx-de e fa andare gli mkv in questione n maniera eccelsa con media player Classicx64 su Seven x64 4gb RAM 512 de quali dedicati alla GPU per la codifica

l'usr lo cambio comunque anche perché è sgangherato e scalda molto e poi ho bisogo di aver segnale wireless più potente in tutta la casa, e se non erro ha pure il media streaming il quale un pochino aiuta. Comunque il flusso dati non passa per i power LAN net adapter in quanto anche se li stacco il tutto va ma a scatti..mistero ma l'assurdo è che lo fa magari su alcune scene tipo il 5% del film su alcuni film 1080p mentre in USB lo stesso film va benissimo e comunque riprodotto sul mini pc non da artefatti. Mistero!

Che provi a mandare una mail alla LG per chiedere chiarimenti? magari ha la scheda LAN difettata che ne so

Penso domani mi arrivi il tv 50pq6000 e volevo sapere se la combinazione con il BD390 era giusta o se era meglio orientarsi su altro lettore. Da questo forum vedo che è un ottimo prodotto, non so come si comporti con un tv hd-ready.
Grazie

scusate qualcuno ha provato se funiona l'Hdd esterno My Book essential da 1Tb con alimentazione esterna della WD?
Grazie

@ mikybro
L'accoppiata, per me, si comporta molto bene, nessun problema riscontrato grazie anche alle splendide doti del pq6000 in sd.
l'unico appunto, ma penso dipenda dall'hdmi, è lo stretto rapporto reciproco tra i due, ovvero se sto guardando il lettore e seleziono l'antenna sul televisore il lettore stesso dopo un po si spegne... ma chi glie lo ha chiesto :confused: ?
Comunque vai tranquillo con la coppia di casa LG:cool:

Beppez82 ha detto:
mistero ma l'assurdo è che lo fa magari su alcune scene tipo il 5% del film su alcuni film 1080p mentre in USB lo stesso film va benissimo e comunque riprodotto sul mini pc non da artefatti. Mistero!

Non è assurdo: semplicemente evidentemente sono le scene più impegnative, che necessitano di una maggior quantità di dati trasferita e la tua LAN non riesce a starci dietro.

Per provare a forzare la scheda del PC a funzionare a 100Mbit/s, prova a fare così (istruzioni su WinXP, con altri sistemi dovrebbe comunque essere qualcosa di simile):
Start | Pannello di Controllo | Sistema | Hardware | Gestione periferiche | Schede di rete | tasto destro sulla tua scheda di rete | Proprietà | Avanzate. Qui dovresti trovare una voce chiamata tipo "Speed" (Velocità), "Sensing" / "Duplex" o qualcosa del genere. Invece che lasciare su "Auto", metti "100 Mb Full Duplex".

Salve a tutti !
Ho "scoperto" oggi questo fantastico forum e mi sono addentrato nella lettura di questo thread poichè interessato all'acquisto di questo lettore BD..

Io lo userei collegato HDMI al mio tv PHILIPS ambilight serie 8000 42" + collegamento ottico al sintoampli SONY DE 497

Quello che mi interessava sapere era relativo alla visione e ascolto di blu ray...visto che il mio ampli decodifica solo DTS e DD 5.1 nel caso il blu ray abbia audio DTS-master HD oppure DOLBY True HD selezionando dal lettore una di queste fonti riesco ad ascoltare il blu ray in DTs 5.1 (o DD 5.1) ?
In pratica (da quello che mi sembra aver letto in rete) le fonti audio lossless sopracitate dovrebbero essere retrocompatibili coi vecchi formati (appunto DTS 5.1 e DD 5.1) e,se collegate via ottica o coassiale, non ci dovrebbero essere problemi di ascolto senza dover passare ad audio analogico..
Spero di essere stato chiaro..
Complimenti x il forum !!

nessun problema sorrow, tutte le tracce hd audio contengono anche la parte core del segnale audio che viene tranquillamente e, aggiungo, molto ben trasmessa al sinto ampli.
il massimo sarebbe avere gli ingressi analogici per poterci sparare dentro dirramente i flussi gia' decodificati.
spettacolo.

Guarda dietro al tuo ampli (in basso a sinistra)....ci sono gli ingressi analogici multicanale (sotto c'è scritto MULTICH IN).

Prendi 2 set di cavi component video (o 3 set di cavi RCA stereo di qualità) e collega questi ingressi alle rispettive uscite analogiche del lettore...;)