Buonasera a tutti.
Racconto la mia esperienza.
Venerdì scorso, ignaro di questa problematica, ho comprato un OLED65C15LA.
Sabato l'ho installato su un mobile.
Domenica ho perso l'intera giornata per tentare di configurare lo SkyQ (con ingresso tessera posteriore) in quanto sul nuovo LG presentava audio e video a "singhiozzo", mentre su un vecchio Samsung funzionava perfettamente... in serata ho scoperto questa discussione.
Lunedì ho comunque contattato l'assistenza Sky e dopo svariate prove senza alcun esito, mi hanno detto di recarmi presso uno Sky Center per la sostituzione del decoder (previa verifica del centro stesso).
Oggi mi sono recato presso uno Sky Center e gli ho raccontato l'intera vicenda.
Il decoder, ovviamente, funzionava perfettamente, pertanto inizialmente non volevano cambiarlo.
Il titolare mi è venuto incontro e me lo ha sostituito (ingresso smart card sul lato destro).
Appena installato il decoder si vedeva bene con risoluzione 1080i.
Portata a 4K ho ricevuto il messaggio che la porta HDMI del televisore non supporta tale risoluzione.
Impostato a 1080p... tutto OK.
Fatto l'aggiornamento del firmware del decoder (che avrebbe comunque compiuto in via autonoma in nottata)... Si è nuovamente manifestato il problema del video e dell'audio a "singhiozzo".
Non possiedo Xbox e/o PlayStation.
Ho fatto tutte le prove possibili con Netflix, Amazon Prime e video in 4K HDR su PenDrive USB dalle quali è emerso che i video in 4K vengono riprodotti correttamente.
A questo punto spero che LG (le porte HDMI sicuramente non vanno) e Sky (se il precedente firmware almeno a 1080p si vedeva correttamente, il nuovo non lo permette) non cerchino di far ricadere le colpe l'uno sull'altro con la conseguenza che il consumatore la prenda nel secchio!!!
Di più "nin zò" se non che ho speso 1899 euro per avere una TV non perfettamente funzionante.
P.S.: nulla da fare anche aggiornando il firmware del televisore con PenDrive USB alla versione 03.20.45 (l'aggiornamento OTA riportava che non era presente alcun aggiornamento).