LG 65C1 e problemi con Sky Q black

Non è risolutivo.. quello "risolutivo" dovrebbe arrivare il 17 novembre.. anche se secondo me non risolve nulla.. sempre piu convinto che ho fatto bene a fare rimborso..

Scusate io capisco essere arrabbiati con LG perchè si è decisamente comportata male però perchè mettere in dubbio che l'aggiornamento di metà novembre sarà risolutivo? Su che base tecnica/ingegneristica/elettronica lo dite? Siete per caso ingegneri elettronici? Se gli ingegneri di LG (multinazionale mondiale che ricordo fornisce i pannelli OLED a tutti i produttori compresa la vostra tanto osannata Sony) da un mese stanno studiando il problema e hanno deciso di rilasciare un aggiornamento software perchè dovrebbero mentire? Perchè dovrebbero mettersi ancora più in ridicolo dicendo che risolverà e poi non lo farà? Io davvero leggendo i vostri post resto allibito. Anch'io ho il problema, sono arrabbiato e sto aspettando ma non arrivo a dire, a pensare e a fare cose irrazionali.
 
Non dico che sia un ragionamento sicuro al 100% non avendo accesso al codice, ma se i pochi a cui si è risolto è stata sostituita la scheda e per gli altri, a parità di firmware, il funzionamento dipende dalla data di produzione, sembra effettivamente difficile che possa essere risolto a livello software. Non è questione di fanboy. Poi magari è possibile anche un workaround (per esempio allegerendo i controlli di compatibilità o fornendo informazioni "fake" ai dispositivi collegati.....)
 
Buon per te cosa posso dirti, io non sono un tecnico non sono un professore non sono nulla, ma se leggo che a un ragazzo hanno sistemato il problema cambiando scheda madre, la vedo difficile che possano risolvere un aggiornamento se il problema è li, l’unica è cambiare scheda, ma cambiarla con una che funzioni però, perché altrimenti è come il gatto che si morde la coda.
Comunque cosa posso dirti, mi dispiace di turbarti quando leggi i miei sfoghi dovuti a un esborso consistente di denaro, purtroppo non tutti prendono le cose alla leggera.
 
Scusate io capisco essere arrabbiati con LG perchè si è decisamente comportata male però perchè mettere in dubbio che l'aggiornamento di metà novembre sarà risolutivo? Su che base tecnica/ingegneristica/elettronica lo dite? Siete per caso ingegneri elettronici? Se gli ingegneri di LG (multinazionale mondiale che ricordo fornisce i pannelli OLED a t..........[CUT]

Non sono un ingegnere, non sono laureato o altro. Non ho osannato sony assolutamente, ho semplicemente restituito la tv ottenendo un rimborso totale.. in attesa che LG risolva il problema, ovviamente se risolvesse il problema in una tempistica adeguata (mi son messo come termine ultimo natale 2021) ricomprerò sicuramente la C1. Se non dovesse risolvere entro natale, potrei pensare di andare su altra marca. Ma permettimi di dire una cosa, se qualcuno ha risolto cambiando scheda e qualcuno no (come nel mio caso), è evidente che il problema si presenta da più parti, sia software che hardware.. quindi posso esprimere liberamente che secondo me l aggiornamento non risolverà o comunque non in modo definitivo.. ma è solo un mio parere
 
La butto li... PARERE PERSONALE
Magari invece le schede che hanno problemi (quelle più recenti) hanno si un componente diverso, ma "mal integrato" col codice all'interno del firmware (tipo un driver) per farlo funzionare come si deve...
Quindi le strade sono due... O ti cambiano la scheda con una "vecchia" con il componente "funzionante" col vecchio firmware, oppure si attende un nuovo firmware che faccia funzionare a dovere il nuovo componente.... ;)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Racconto la mia esperienza.

Venerdì scorso, ignaro di questa problematica, ho comprato un OLED65C15LA.
Sabato l'ho installato su un mobile.
Domenica ho perso l'intera giornata per tentare di configurare lo SkyQ (con ingresso tessera posteriore) in quanto sul nuovo LG presentava audio e video a "singhiozzo", mentre su un vecchio Samsung funzionava perfettamente... in serata ho scoperto questa discussione.
Lunedì ho comunque contattato l'assistenza Sky e dopo svariate prove senza alcun esito, mi hanno detto di recarmi presso uno Sky Center per la sostituzione del decoder (previa verifica del centro stesso).
Oggi mi sono recato presso uno Sky Center e gli ho raccontato l'intera vicenda.
Il decoder, ovviamente, funzionava perfettamente, pertanto inizialmente non volevano cambiarlo.
Il titolare mi è venuto incontro e me lo ha sostituito (ingresso smart card sul lato destro).
Appena installato il decoder si vedeva bene con risoluzione 1080i.
Portata a 4K ho ricevuto il messaggio che la porta HDMI del televisore non supporta tale risoluzione.
Impostato a 1080p... tutto OK.
Fatto l'aggiornamento del firmware del decoder (che avrebbe comunque compiuto in via autonoma in nottata)... Si è nuovamente manifestato il problema del video e dell'audio a "singhiozzo".

Non possiedo Xbox e/o PlayStation.
Ho fatto tutte le prove possibili con Netflix, Amazon Prime e video in 4K HDR su PenDrive USB dalle quali è emerso che i video in 4K vengono riprodotti correttamente.

A questo punto spero che LG (le porte HDMI sicuramente non vanno) e Sky (se il precedente firmware almeno a 1080p si vedeva correttamente, il nuovo non lo permette) non cerchino di far ricadere le colpe l'uno sull'altro con la conseguenza che il consumatore la prenda nel secchio!!!

Di più "nin zò" se non che ho speso 1899 euro per avere una TV non perfettamente funzionante.

P.S.: nulla da fare anche aggiornando il firmware del televisore con PenDrive USB alla versione 03.20.45 (l'aggiornamento OTA riportava che non era presente alcun aggiornamento).
 
Ultima modifica:
A quanto dice LG il 17 novembre dovrebbe uscire un aggiornamento che risolve il problema

Confermo. Dopo la mia ultima richiesta di riparazione questa mattina mi ha chiamato LG e mi ha ribadito che l'aggiornamento di Novembre, forse anche prima di metà mese (anche se non mi fido), sarà risolutivo. Speriamo bene..nel mentre l'abbonamento a sky dovrebbero pagarmelo loro mortaccisua :ncomment:

Mi ha detto anche di lasciare in automatico il controllo degli aggiornamenti, così giusto per dirvi..
 
:muro::muro::muro:

dico solo,
se dopo l'aggiornamento ancora non funziona, lo porto sotto i loro uffici e lo brucio davanti a loro.

:ncomment::ncomment:

a me la cosa che da fastidio è che dopo che gli spieghi, e dici le cose come stanno,
secondo loro il problema ancora non è il TV...
ma io dico se il decoder di sky q va in 4K con qualsiasi altro TV 4K (recente o meno) e con questo no, ma che colpa potrebbe mai avere il decoder, presuntuosi e incompetenti.
 
Ma che vuoi che ti dicano? Si il TV è fallato? La prima difesa di qualsiasi azienda è negare. Se vai sul forum della Samsung ci sono centinaia di clienti inferociti per la questione dell'HDR scuro, e se vedi le risposte che gli danno, del tipo faccia un reset o cambi il cavo HDMI. L'unica soluzione in questi casi è cambiare prodotto. È inutile che ti fai il sangue amaro.
 
Ciao ragazzi,
anche io acquistato sabato da Unieuro C1 55"... appena configurato ed attaccato Sky Q stesso vostro problema :(!
Ahimè sono venuto a conoscenza di questo forum solo dopo averlo acquistato... ora devo solo capire se vale la pena prendersi il rischio di attendere l'aggiornamento di LG (e quindi rinunciare al reso) oppure virare su un'altra marca.
Mi girerebbero parecchio le scatole perchè questa TV è davvero ottima... e la sua "gemella" lato Sony costa praticamente il doppio.
Scelta difficile...
 
Top