LG 65C1 e problemi con Sky Q black

Ciao a tutti, a me arriva settimana prossima il 65 C1. Sapete se per caso da una certa data di produzione è stato risolto il problema?
 
pazzesco... sempre andato benissimo (tv del luglio 2021), stamattina si presenta il problema !!!!:cry::mc:
fino a ieri sera tutto perfetto!!! incredibile....:eek:
 
Comunque non so voi ma io regolarmente una volta al mese devo staccare la spina di alimentazione al tv perchè si presenta sempre il problema di incompatibilità con il decoder di SKY. Ho chiamato l'assistenza LG e mi ha suggerito di resettare la TV e ripristinarla alle impostazioni di fabbrica. A me sinceramente scoccia ricominciare da zero. Detto che il 4k di Sky non è a mio parere di qualità e che sicuramente su altre piattaforme tipo Apple TV siamo su altri livelli, a me sta cosa dopo aver speso tanti soldi rode un pò.
 
Ultima modifica:
Anche a me ricapita. Proprio ieri ho dovuto staccare e riattaccare tutto. Non so se sia colpa del decoder o degli ingressi hdmi, perché ogni tanto ho problemi anche con la soundbar Bose.
 
Ecco. Ci risiamo. Non so perché non mi accetta più il 4k su Sky. Quando provo ad impostare mi da il solito errore uh020 e non funziona nemmeno il giochetto di staccare le prese elettriche…
 
Buongiorno a tutti, io ho una LG 48C15LA, acquistata a novembre e questo problema l'ha manifestato sotto le vacanze di Natale. Vuoi per il covid in forma non lieve che ho preso, vuoi perchè non sono stato in grado di cercare questo thread, vuoi perchè era più facile prendersela con Sky, insomma, ho risolto forzando Sky a sostituirmi il decoder Sky Q. Perchè a me (modello prodotto ad Aprile 2021) il problema si verificava solo con Sky Q (non ho però consolle da attaccare, ma sulle chiavette USB il 4K si è sempre visto).

Oggi, dopo 3 mesi di quiete a decoder sostituito, lo accendo e vedo che sfarfalla. E noto che era sceso a 1080i da solo. Allora decido di aggiornare il firmware di Sky (che non era aggiornato) e dopo averlo fatto ripristino il 4K. Risultato: ricomincia a sfarfallare.

Una cosa importante però: io non ho nè Sky Sport, nè Sky Cinema. Gli unici contributi in 4K su Sky che posso vedere sono le Serie TV. E prima di "Diavoli" uscita in questi giorni, non avevo serie TV da vedere.

Mi viene il sospetto, da ignorante, che questo nuovo casino sia nato perchè ho stuzzicato Sky Q con un contenuto in 4K, cosa che per 3 mesi non avevo mai fatto. E che quindi, anche sostituendo il decoder, in realtà non avevo mai risolto nulla.

La TV ha il firmware aggiornato all'ultima versione. Sinceramente sono sconfortato e terrorizzato all'idea di essere costretto a fare abbonamenti a Sky per contenuti in 4K in futuro (ex: cambio di diritti del campionato di calcio) quando la garanzia sarà finita, e magari ad avere un danno alla TV che andrebbe riparato ora.
Però leggendo le 51 pagine di questo thread non ho capito ancora se il problema originale era di Sky o di LG.
 
il mio è fabbricato a dicembre (preso poco dopo l'uscita dell'aggiornamento riparatore) ma come sorgente esterna uso solo una apple tv 4k, mai fatto mezzo problema
 
Oggi ho risolto. Ho provato a forzare anziché aspettare la fine del “conto alla rovescia”. Le altre volte la tv aveva cominciato ad andare ad intermittenza. Stavolta lo ha accettato. Bo.
 
Buongiorno a tutti, scusate se riapro questa discussione ma sto andando matto con la mia nuova tv lg g2 collegata al decoder sky q.
Sostanzialmente ci sono dei momenti in cui accendo la tv e da 4K HDR cambia in 1080i oltre al fatto che molte volte accendo la tv e dice che il segnale video da parte del decoder non c'è, in questo caso stacco e riattacco il cavo HDMI dello sky q e riprende la visione.
Inoltre, anche se configurato in 4K, io vedo i canali veramente male; sgranati e sfocati.

Qualcuno ha dei suggerimenti in merito ?
 
Top