La7 HD

Poles ha detto:
Giuann, a Milano e hinterland il MUX TIMB4 con La7 HD dovrebbe essere partito proprio ieri da Valcava. Frequenza UHF 55 (746 Mhz). Prova a vedere se lo sintonizzi (sembra che in zona sud Milano molti lo ricevano ad intermittenza a causa di interferenze che dovrebbero essere risolte entro qualche giorno). ;)

Entro domani verrà invece attivato dalla postazione dei Camaldoli per la zona di Napoli e provincia (sempre canale UHF 55).

Bye, Chris
Ciao Chris, grazie dell'informazione, ieri sera ho provato ma sul canale indicato (55) non viene trovato nessun servizio.
Zona: Milano Sud Est
 
Sì, è da una settimana che anche in altre zone di Milano il segnale di La7 HD non si becca più perché pare che quei simpaticoni di Più Blu Lombardia hanno alzato la potenza del loro segnale... :mad:

Nessuno ha quei famosi missili intelligenti NATO a portata di mano? :rolleyes:

Bye, Chris Patton
 
E' una situazione grottesca: attivano a Milano, si vede 1 giorno e scompare.
Ma chi opera con queste attivazioni, cambi di frequenza e compagnia bella non si accorge di nulla?
 
Poles ha detto:
Sì, è da una settimana che anche in altre zone di Milano il segnale di La7 HD non si becca più perché pare che quei simpaticoni di Più Blu Lombardia hanno alzato la potenza del loro segnale... :mad:

Nessuno ha quei famosi missili intelligenti NATO a portata di mano? :rolleyes:

Bye, Chris Patton
Ma quindi PiuBlu trasmette sia in digitale che in analogico ?
A che pro ? Ci sono zone dove non e' ancora andato lo switch off nei pressi di Milano !?
 
giuann ha detto:
Ma quindi PiuBlu trasmette sia in digitale che in analogico ?
A che pro ? Ci sono zone dove non e' ancora andato lo switch off nei pressi di Milano !?

Scusa ma perchè dovrebbe trasmettere in analogico? A Milano e non solo... tale tecnologia non esiste più.

PiùBlu copre il segnale digitale di La7 hd.
 
Segnalo che da stamane, grazie ad interventi di ottimizzazione del segnale effettuati dai tecnici di Telecom Italia Media dalla postazione di Valcava, La7 HD e La7 3D sono tornati visibili su buona parte della città di Milano (sempre freq. 55).

L'utente 3750 di digital forum ha comunicato che questo è il calendario di interventi programmato in settimana sui ponti TIMB:
MI VALCAVA (fase 2) -> Martedì
MI REPUBBLICA (fase 2) -> Mercoledì
M. GIAROLO -> Giovedì
CAMPO DEI FIORI (VA) -> Venerdì
VEDETTA (BS) -> Sabato

Sempre l'utente 3750 di digital forum (tecnico TIMB, lo ricordo) ha rivelato che da oggi a fine mese saranno 12 le nuove attivazioni del segnale del MUX TIMB4 (con La7 HD) e fra queste 12 potrebbero esserci novità per gli utenti dell'Emilia-Romagna...

Si inizierà dai siti più grandi di Lombardia e Piemonte. Si procederà, quindi, con i siti più grandi di ER, Veneto e FVG e, in parallelo, con i restanti siti (a piano) di Piemonte e Lombardia. Infine, saranno accesi anche gli altri siti (a piano) in ER, Veneto e FVG. Tutte le attività dovrebbero concludersi in un mesetto, salvo imprevisti (cmq sempre possibili). Saranno anche completate le attività su Faito (fase 2).

La copertura del Timb4 (teorica, fatte salve le note situazioni interferenziali con 'terzi'...) sarà così pari a circa il 60% della popolazione (il Timb3 è ora al 61.4% circa).

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Nuove comunicazioni dell'utente 3750 di digital forum...

Questo il piano di massima delle prossime settimane:

13-18 giugno:

VELO VERONESE
FAETO
BARBIANO
CALDERARO
PIANCAVALLO
M. MADONNA
LONATO
PASPARDO
SELVA PIANA
CAMAROZZI
M. CREO'
M. ORFANO
SASSO DEL FERRO
SULZANO
VESALLA-PIZZO CORNACCHIA
GUSSAGO STELLA
GANDOSSO
BOTTICINO

20-25 giugno:

MARESANA
MADONNA DI OGA
M. RENA
MADONNA DELLE GRAZIE
BRENZIO
M. MISMA
M. GOI
PIAN SCIRESA
M. GARNASCA
M. ORSA
COL VISENTIN
S. GIOVANNI
AGUGLIANA
FREGONA
VI CIALDINI
SISEMOL
PEDROSA
MUGGIA
CONCONELLO
M.TE S. MICHELE

27-30 giugno:

M. MARZIO
BRICCO DELL'OLIO
MOTTARONE
ASTI AZZANO
NOVARA
MOMBARUZZO
OROPA
M. MADDALENA
APRICA
TORRICELLE
CERO
BAULI
PIGAZZANO
CANATE
CASTEL MAGGIORE
SAN LUCA
BERTINORO
PINCIO
MONTE SCUDO
FE GRATTACIELO
OGGIOLI

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Segnalo che da stamane, grazie ad interventi di ottimizzazione del segnale effettuati dai tecnici di Telecom Italia Media dalla postazione di Valcava, La7 HD e La7 3D sono tornati visibili su buona parte della città di Milano (sempre freq. 55).
...
Bye, Chris
E adesso infatti vedo sia la7hd (sul 507) e la73d (sul 529)
Speriamo non spariscano di nuovo adesso :)

Grazie Chris
 
Arrivata anche a Rimini!!! A questo punto mancano solo i programmi in HD oltre i relativi loghi che tutti hanno messo in mostra!
 
Per il momento non c'è canale free in HD che possa competere con studio 1HD (eccetto la rai quando manda in hd nativo ovviamente)
Per quanto riguarda la 7 HD, con play Tv (che notoriamente upscala in maniera notevole il segnale standard) non c'è nessuna differenza percepibile con il canale standard, l'unica differenza è nella dicitura HDTV del banner che ne indica la presunta risoluzione 1080i
per il resto, logo compreso, sono 2 canali gemelli in tutto e per tutto.
Ciò significa che la 7 sd è su un livello qualitativo molto superiore al resto delle emittenti
 
Io è da una settimana che non riesco più a vedere La7 HD/3D. Il segnale è disturbatissimo e non ho capito per quale motivo, visto che si vedeva perfettamente fino a 10 giorni fa. Sono di melegnano se la cosa può essere utile.
 
direi che non ho quasi mai visto La7 HD, e allora? si guadagn soldi a vederla, o abbiamo contratti con qualcuno che deve farci vedere tutto il trasmesso ?
ci son 160 canali, ciofeca più , ciofeca meno....:oink:
 
Su Milano e hinterland purtroppo la frequenza 55 è disturbatissima perché quei furbastri di PiùBluLombardia/teleMilano coprono il segnale intenzionalmente con le loro antenne: TIMB aveva fatto tornare visibile il segnale con un intervento di correzione dell'impianto ad inizio giugno, ma poi la scorsa settimana PiùBlu è tornata a coprire.

Va detto che comunque entro pochi giorni il mux TIMB4 dovrà cessare le trasmissioni in tutta Italia in attesa dell'effettuazione del beauty contest: dopo il beauty contest, o TIMB avrà una frequenza in cui inserire definitivamente il mux 4 ed i suoi canali nella versione HD, oppure la 7 HD verrà spostata in una delle altre 3 frequenze del gruppo (probably TIMB2 in cui MTV HD e MTV MUSIC HD sono presenze solamente provvisorie).

Detto questo, la 7 HD ha sempre offerto un ottimo upscaling, qualche evento in hd nativo (rugby soprattutto) e soprattutto dal prossimo autunno offrirà in HD nativo quasi tutte le trasmissioni del prime time (e vista la campagna acquisti di la 7 può essere interessante seguire fazio e saviano in HD nativo, per dirne una...)

Bye, Chris
 
Accidenti, sono stati più veloci di quanto pensassi! :eek:
Da stasera sul MUX TIMB2 (frequenza nazionale UHF 60), disponibili La7 HD, La7d HD (new entry!!), oltre ad MTV HD e MTV MUSIC HD (che al momento risulta però spento). Bitrate di 9 mbps per la 7 HD (buono) e di 4 mbps per gli altri 3 canali HD (meno buono, ma si tratta di canali destinati a trasmettere solo materiale upscalato, almeno per un bel po')

Quando si dice tempestività... ;)

Provate a vedere se questa configurazione vale solo per le zone all digital o anche per le tante zone pre-switch off in cui il mux TIMB2 comunque si prende (trattasi dell'ex frequenza dei canali Dahlia, per intendersi).
EDIT: sembra limitata alle aree all digital, stando a quelli di digital forum.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Notiziona che merita un nuovo post: da stamattina La7 HD è stata inserita anche nel TIMB2 nazionale. Il che significa che la si può ricevere in tutta Italia (anche nelle zone non switch-offate) e via satellite sul sat Atlantic Bird a 12°ovest (che viene utilizzato come ponte per le frequenze TIMB1 e TIMB2 delle aree non digitalizzate).

Bitrate a 9mbps, ma con ottimo rendimento grazie all'utilizzo di nuovi encoder Vibe molto performanti e con sw modificato appositamente per i parametri TIMB. In attesa che settembre porti i programmi in HD nativa...

Bye, Chris
 
Da pochi minuti anche sul mux TIMB2 nazionale delle aree non switch-offate è partito (oltre a La7 HD, partito due giorni fa) pure La7D HD. Contemporaneamente i due canali sono presenti in chiaro sul satellite Atlantic Bird a 12,5°ovest.

Notizia che arriva da TIMB: anche la7D HD da settembre proporrà programmi in HD nativa (repliche dei serali di la7 HD e non solo).

Complimenti d'obbligo a TIMB per gli sforzi che sta producendo per la diffusione dell'HD free nel nostro paese.

Bye, Chris
 
Confermo. Anche nella mia zona 'un-switchata' ieri sono riuscito a prendere La7 HD, stasera provo a risintonizzare e vedere se prendo anche La7D HD....
 
La7HD e La7dHD visibile anche dalla Sicilia; confermo su Catania e zona di Taormina coperte dal segnale in alta definizione pur essendo in area non 'switch-offata'...:D
Non è stato necessario risintonizzare i miei tv Samsung, li ho ritrovati automaticamente in lista come nuovi canali alle posizioni 507 e 529...;)

Complimenti a TimB, un passo avanti rispetto a Rai e Mediaset per la diffusione dell'alta definizione free in Italia senza discriminazioni Nord-Sud....:cincin:
 
Top