La7 HD

L'infedele di Gad Lerner è in HD nativo e si vede alla grande.

Veramente ottima la resa su un 50GT30. C'è anche il logo con HD ad indicare la cosa.
 
me ne sono accorto anche io sul mio 42gt30,ed è un gran bel vedere!! brava la7,aveva promesso l'hd nativo per i primi giorni di settembre ed ha mantenuto alla grande!! ora però vogliamo anche qualche film in hd nativo!!(dell'"infedele" non so che farmene!!:D :D )
 
strano,stasera l'infedele va in hd(perchè si vede troppo bene:eek: ) ma non capisco perchè non c'è la piccola scritta hd sul logo come invece avvenne nella prima puntata!! mah:rolleyes:
 
La7 ha cambiato in questi giorni tutto il proprio sistema di emissione. Ieri alcuni piccoli contrattempi dovuti a tale cambio hanno fatto sì che non sia stata usata la dicitura HD nel logo nonstante fossero in HD nativo sia "Otto e mezzo" che "L'infedele".

Sono in corso e dureranno per qualche giorno le ottimizzazioni sul segnale video (da ricalibrare finemente dopo il passaggio alla nuova emissione).

Da notare che ora il segnale "base" di La7 é quello del canale HD: mentre prima sul canale 507 si vedeva un upsampling della versione SD, ora é il segnale SD (canale 7 del DTT) ad essere ottenuto da un downsampling del segnale HD. Se si guarda il canale 507, si vede come il logo La7 sia in HD nativo qualunque sia la trasmissione in onda (anche upscalata).
 
ho già visto 2 film su la7 hd (era mio padre e amadeus) e sia la qualità video che audio sono notevolmente superiori al digitale terrestre standard.
anche la pubblicità non è invasiva e i titoli in programma sembrano di ottima qualità. brava la7!
 
è vero!! sempre meglio,un migliorando continuo!!:eek: anche il programma otto e mezzo non scherza!! rai e mediaset dovrebbero prendere lezioni( le legnate già le prendono:D ) dal la7!! ora però vogliamo vedere anche film ed eventi sportivi in hd( con tutto il rispetto per gadlerner!!!:D )
 
Mi unisco al plauso, io che non sono un gran fruitore di contenuti TV (infatti sono uno dei pochi del forum non abbonato a sky) sono rimasto meravigliato dalla qualità dei segnali nativi in HD di la 7.
 
In effetti La7 sta facendo un buon lavoro. Sono molto curioso di vedere come sarà trattato il basket italiano. A breve ci sarà la Supercoppa di Lega e si potrà fare un confronto con la produzione Sky, che era ottima.
 
...e sono ancora in attesa di utilizzare la nuova emissione che permetterà di mandare in nativo tutte (o quasi) le fonti hd disponibili...
 
E' esattamente quella la questione che sta ritardando l'avvio ufficiale delle trasmissioni in HD nativo del canale. Nel frattempo, ci sono ottime trasmissioni sperimentali in HD nativo, come 8 e mezzo e L'infedele, ma solo quando ci sarà il cambio di emissione video, arriverà un hd nativo quasi generalizzato su tutte le trasmissioni live da studio.

Dal sito digital-forum il tecnico di TIMB informa che invece non dovrebbe esserci HD nativo per la supercoppa di basket e in generale per i primi eventi cestistici. Lasciate ogni speranza, o voi che palleggiate. :rolleyes:

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Nel frattempo, ci sono ottime trasmissioni sperimentali in HD nativo, come 8 e mezzo e L'infedele, ma solo quando ci sarà il cambio di emissione video, arriverà un hd nativo quasi generalizzato su tutte le trasmissioni live da studio.

La questione è un pò più articolata, molti conduttori e personaggi televesivi temono l'alta definizione, e non solo le donne..

LA7HD ha un bit-rate audio vidio complessivi pari a 8.3 mb, l'audio è in DD a 386kbps

In questi giorni ho voluto verificare attualmente quali programmi de La 7HD siano effetivamente trasmessi in HD nativo 1080i 50hz:


L'infedele: HD nativo Otttimo, grande nitidezza sui primi piani, ultimamente però seppur ancora in HD sembra in calo

Italialand: HD nativo abbastanza buono, nelle ultime puntate non raggiunge il micro dettaglio del infedele o in onda, ma sono differenti

Piazza Pulita: HD nativo discreto, decisamente inferiore a l'infedele e In Onda, credo dipenda anche dal tipo di illuminazione, ultimamente però sembra un buon up-scaling, non nativo, basta gurdare la poca nitidezza sui capelli di Formigli ed altri dettagli fini che tempo fà si notavano e ad esso non più

In Onda: HD nativo Ottimo, come l'infedele, ancora più l'impido sui primi piani (ultimamente non sempre è tramesso in HD nativo, diveerse puntate delle domeniche erano in up-scaling)

G-Day: HD nativo Ottimo, nitido nell'insime, bei colori, ottima pulizia, alcune puntate sono andate in onda in up-scaling, la differenza è evidente


AiPiroso: Up-scalato

Omnibus: Up-scalato

TG LA7: Up-scalato

Atlantide: Up-scalato

8 e Mezzo: HD nativo (I primi piani della Gruber sono blurati, lampada tonica e filtri, per nascondere i segni del tempo)


Inutile dire che a differenze degli altri programmi L'infedele e In Onda hanno una nitidezza, ed un dettaglio, nettamente superiore agli altri programmi up-scalati, infatti su plasma full-hd da 50 pollici, se si passa da La 7 HD a La 7 SD con i programmi Up-sclati di LA7 che ho elencato, la differenze è abbastanza ridotta, mentre con i programma tramessi in vero HD In Onda e L'infedele, la differenza è nettissima, mi stupisce il fatto che non solo in questo forum, molti confodano un buon up-scaling con la qualità di una ripresa e trasmissione di un programma in vero HD nativo, suppongo che molti non notino la differenza perchè o stanno troppo distanti dalla tv in rapporto alla diagonale (con un 50 tra i 2,5 ed i 2,7 non oltre possibilmente), oppure oltre alla distanza e diagonale, l'utilizzo di una tv HD-Ready, magari un plasma da 42, che esalta molto la resa dei dvd upscalati e delle trasmissioni in SD, ma che perde sicuramente quel dettaglio fine che solo le vere trasmissioni in HD nativo possono rivelare.


AGGIORNATE impressioni HD in alto post, per i songoli programmi de LA7 al 22 febberaio 2012
 
Ultima modifica:
Top