La7 HD

Lunedì 18 aprile su la7 HD verrà trasmesso il film La Passione di Cristo in HD nativo.

Purtroppo per ora la copertura del canale (che comunque si vede solo nelle zone di switch off) è limitata.

Ma un utente di un forum, che lavora per TIMB, ha scritto che presto la copertura verrà aumentata.
 
Ieri sera La7 HD ha trasmesso "Il Gattopardo"...spettacolo puro! Penso che la qualità video si avvicinasse ai BD esteri di cui si parla nella sezione dedicata del forum.
In generale devo dire che la qualità di questa emittente è molto buona, anche nei programmi da loro prodotti.
 
Ciao a tutti, riporto questo thread in evidenza per sapere se ci sono speranze che la7 HD diventi visibile a Milano e nell'hinterland entro breve.
 
Giuann, a Milano e hinterland il MUX TIMB4 con La7 HD dovrebbe essere partito proprio ieri da Valcava. Frequenza UHF 55 (746 Mhz). Prova a vedere se lo sintonizzi (sembra che in zona sud Milano molti lo ricevano ad intermittenza a causa di interferenze che dovrebbero essere risolte entro qualche giorno). ;)

Entro domani verrà invece attivato dalla postazione dei Camaldoli per la zona di Napoli e provincia (sempre canale UHF 55).

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Confermo l'attivazione dal Valcava per Milano: in zona nord-est arriva forte e chiaro senza interferenze.

Per quanto riguarda Veneto ed Emilia-Romagna l'utente che lavora per Telecom Italia Media sul forum di digital-sat annuncia che sarà attivato nelle prossime settimane.

Per la Puglia non so. :confused:

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Giuann, a Milano e hinterland il MUX TIMB4 con La7 HD dovrebbe essere partito proprio ieri da Valcava.

Confermo, visibile a Milano con ottima qualità: e con la 7HD a sorpresa anche la 7 test 3D, provato col mio nuovo Panny GT30, effetto stereoscopico no male anche se non a livelli dei blu ray 3D nativi.
C'è anche la7 test mosaico ma non ho ben capito l'effettiva utilità.

Poles, ho notato che nel logo la 7 non compare la dicitura HD: funziona come in Rai e cioè attivano il logo HD solo in presenza di eventi Hd nativi o cosa?
 
Ultima modifica:
Ah, questo non lo so. Bisognerebbe verificare allorquando ci sono programmi sicuramente diffusi in HD nativo... :confused:

Qualcuno che lo vede da un po' di tempo sa dare una risposta?

Bye, Chris
 
Sperando che Più Blu non torni a dare fastidio con trasmissioni abusive dal Roncola il mux TIMB4 da Valcava ora è perfettamente ricevibile e la qualità del canale HD più che buona (anche se come la RAI perlopiù trasmette in SD upscalato). Il canale 3D verrà sfruttato sempre di più in futuro con trasmissioni native in quel formato ma è simpatica l'idea di ritrasmettere per il resto del tempo trasmissioni 2D convertite in 3D realtime anche se i risultati non sono neppure lontanamente paragonabili a quelle native.
 
StarKnight ha detto:
Il canale 3D verrà sfruttato sempre di più in futuro con trasmissioni native .

Come fai a saperlo?
Tra l'altro mi sembra bizzarro dare spazio a contenuti 3D nativi quando ancora in HD nativo sul Dtt si trasmette poco o nulla.
Vorrei chiedere a chi vede la 7 HD da tempo, trasmettono eventi nativi come Rai HD o è solo tutto materiale upscalato come in mediaset?
 
Di sicuro hanno trasmesso in HD nativo le partite dell'Italia al Sei Nazioni e alcuni film (l'ultimo dei quali è stato "La passione di Cristo" nella settimana di Pasqua). Non so se danno la superbike in HD nativo come Eurosport o no. Di più, n'in zò.

Bye, Chris
 
Informo che questa mattina il segnale era assente e poi è tornato carico di squadrettamenti:
cominciamo male, segnale troppo debole e contaminato da interferenze.
Speriamo si ristabilisca presto, ieri sera era perfetto.
 
Io abito a Monza, ma non riesco a vedere la 7 hd, ho provato ad andare su sintonia manuale e sintonizzare nuovamente il canale 54, dice: I canali 7 sono stati memorizzati. Quello in hd e in 3d però non ci sono.
Qualcuno della zona li riceve?
 
Io abito a Milano, sud ovest precisamente, ho ricevuto il segnale eccellente solo il 4 maggio: dal 5 è disturbatissimo, non capisco perchè.
Anche Rai HD è visibile ma l'intensità del segnale è debole:
ricevo al 100% solo inutili canali regionali e questo mi fa irritare abbastanza.
 
Sectral ha detto:
Io abito a Milano, sud ovest precisamente, ho ricevuto il segnale eccellente solo il 4 maggio: dal 5 è disturbatissimo, non capisco perchè.

L'utente 3750 di Digital Forum (tecnico Telecom Italia Media) rifrisce che i problemi di ricezione nella zona sud Milano sono dovuti alle interferenze del network Più Blu Lombardia che trasmette il suo mux sul 55 da Roncola. Fra l'altro, è lo stesso broadcaster che trasmette a Milano città sul 54 ed ha impedito a Telecom di attivare il MUX 4 su quella frequenza: se qualcuno ha contatti con l'aviazione NATO o un qualche missile Amraam per conto suo... :D

Mi dicono poi dalla regia che la Superbike per ora non è trasmessa in HD nativo su La 7 HD per scelte editoriali (hanno acquistato solo i diritti SD). Riguardo al futuro, l'utente conferma che la 7 HD resterà un canale free e ci dice che...

L'hd nativo ora viene fatto a solo scopo sperimentale/"promozionale" (vedi Rugby, Coppa Italia, The Passion). Il palinsesto con gli eventi in HD nativo partirà uffcialmente in autunno.
Anche qui ... scelte editoriali, non tecniche.

Bye, Chris
 
Top