alex_co_99
New member
mrkappa ha scritto:
....
Ehi..ma li segnaliamo o no gli spoiler ,altrimenti qualcuno potrebbe inc****si![]()
Infatti..........specialmente il buon Catullo nei primi post poteva avvisare.
Ale
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mrkappa ha scritto:
....
Ehi..ma li segnaliamo o no gli spoiler ,altrimenti qualcuno potrebbe inc****si![]()
mrkappa ha scritto:
Agiungerei una cosina...
SPOILER
I fulmini provocano un bel back out..l'impulso elettromagnetico generato danneggia tutto ciò che va a transistor e non solo..
FINE SPOILER
per questo - cosa vera- l'u.s. army ha ancora in arsenale apparecchi radio a valvole,che comunque in caso di EPG funzionerebbero lo stesso..questo perchè il fenomeno è ,tra l'altro,un effetto collaterale di una esplosione nucleare..in tempo di guerra fredda,USA ed URSS hanno cercato di creare un arma simile,la francia ci provò con la bomba a neutrini (se non erro una specie di bomba H "ecologica") .
In caso di attacco cosa c'è di meglio dal punto di vista tattico di neutralizzare,temporaneamente o definitivamente ,la capacità di comunicazione del nemico,azzerandone di fatto tutta la linea di comando, comunicazione e controllo ?
Non so voi ma è una finezza (tra le tante) che ho apprezzato nel film![]()
Vabbe' Aldo ..... Tu prenotamelo lo stesso !Aldo Torroni ha scritto:
A me non e' piaciuto. Lo ho trovato un film dove manca totalmente azione....
forse spoiler...........
Una fuga continua, un sacco di cose inspiegate, zero dialoghi, profili dei personaggi inadeguati, una fine... che e' meglio lasciar perdere.
Ciao a tutti.
Aldo Torroni
giapao ha scritto:
quoto tutto![]()
SPOILERINO
una domandina:
gli alieni con i loro fulmini avevano bruciato (immagino) i motorini d'avviamento e quindi il meccanico amico di Tom Cruise cambiandolo ha fatto ripartire il van.
Mi spiegate perche', allora, tutte le macchine erano ferme per le strade e nessuno aveva pensato a spingerle per farle ripartire?
ciao ciao
![]()
mrkappa ha scritto:
..in tempo di guerra fredda,USA ed URSS hanno cercato di creare un arma simile,la francia ci provò con la bomba a neutrini (se non erro una specie di bomba H "ecologica") .
Cutellone ha scritto:
Non erano rotti i motorini D'avviamento ma L' ACCENSIONE, infatti cambia il SOLENOIDE e la maccchina RIPARTE
nordata ha scritto:
Non ho ancora visto il film (se va bene giovedì), però per quanto riguarda la storia del solenoide:
per quel po' che ho letto (e che si sa) sugli effetti dell'impulso elettromagnetico causato dall'esplosione di un ordigno termonucleare il problema di cui parlate non avrebbe dovuto limitarsi al solenoide (praticamente una elettrocalamita che attira il motorino in modo da farlo ingranare con l'albero motore, come ha detto Giapao), ma all'intero impianto elettrico (bobina, alternatore), per non parlare, se si trattava di una macchina attuale (se il film si svolge ai giorni nostri) della centralina elettronica, che sarebbe stata messa irrimediabilmente fuori uso.
Credo però che andare a cercare incongruenze in questo tipo di film sia come sparare sulla Croce Rossa.
Ciao
Vifani ha scritto:
Spoiler
Per il resto coloro che pensano che i riferimenti all'11 settembre e ai terroristi siano delle americanate esagerate (tutti nel film la prima cosa a cui pensano sono i terroristi), forse non si rendono conto di ciò che è stato l'11 settembre per l'USA.
Anche io quando ho visto l'aereo distrutto ho pensato all'11 settembre (+ attacco al pentagono che alle torri), comunque personalmete ritengo l'idea "intelligente" per risvegliare i sentimenti e scuotere lo spettatore ma troppo forte, irrispettosa e insensibile per chi sta ancora soffrendo per la perdita dei propri cari........passo falso di Spielberg?
Bho?!