Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

Veramente carine iaio... purtroppo ho già acquistato il divano 4 posti modello sparapanzamento :D
Cavolo, ma che prezzi però! un 3 posti oltre 1500 euro... :eek:

Dopo discussioni amene sulle poltroncine, passiamo alle cose serie :D
Ieri finalmente abbiamo appeso il bestio, eravamo in 2 e non avevamo un sollevatore che ci aiutasse nel compito, per cui l'abbiamo appeso alla staffa, già installata, usando semplice forza bruta :eek:

Prima di tutto abbiamo dovuto trasportarlo dalla sistemazione temporanea dove lo avevo messo, in una stanza al piano terra della casa, abbastanza lontano dalla sala ht, per cui per trasportarlo ci siamo dovuti ingegnare, abbiamo utilizzato 2 aste di ferro tenute nella sede da morsetti, una soluzione che ci ha risparmiato parecchia fatica, il barco, infatti, pesa 64 Kg...

arrivati sotto, l'abbiamo posato a terra per riposarci un attimo

Per appenderlo ci siamo aiutati solamente con un tavolo che passava da quelle parti :D Sullo sfondo si possono vedere 4 coppelle che sto assemblando.

Ora devo solo aspettare che vengano a tararlo e poi finalmente la sala diventerà operativa, nel frattempo mi sfogo con la solita lana di roccia.

Ulteriore up, mi sono mosso anche per quanto riguarda il sub, ho scelto lo Yamaha, costa decisamente meno ed in più ha il telecomando :D
L' ho sempre detto io che il telecomando è importante! :rotfl:

Aler ha detto:
...dicevo che con la "bestia" di stanza che hai mi sarebbe venuto da mettere le frontali più distanti da loro e i posteriori idem, per avere più un effetto ambiente più grande, ripeto, perchè tu di spazio ne hai in abbondanza...ma se dopo le prove d'ascolto che hai fatto reputi che ti vada bene così non metto più bocca, vai tranquillo!

Il bello è che non ho fatto ancora nessuna prova di ascolto seria ;)
E più bello ancora, sicuramente i surround saranno più distanti dal divano, infatti il divano è stato spostato in avanti! :D
Ora mi hai messo una pulce nell'orecchio, appena ho tempo provo ad allargare il fronte anteriore, voglio vedere che effetto fa :confused: ma prima devo mettere anche il frontale.

Aler ha detto:
Piano con il discorso blu!! Ho solo detto che ora sarei indeciso su che colore utilizzare per una mia eventuale saletta! ;)
cmq non vedo l'ora di vedere l'opera compiuta!

Per quello è un attimo, se abiti vicino o passi da Bergamo :D

KwisatzHaderach ha detto:
Cosa riguarderebbe, di grazia?

Marò, come sono stordito questi giorni... pensavo ad un tuo upgrade, non un mio :D
Sarà che l'installazione del vpr mi ha sconvolto, da una parte lo trovo magnifico, mia moglie mi ha detto che se lo guardo troppo rischio di dover dormire con lui e non con lei... :rotfl: ma inizio a sentire un pò di magone, vedo la fine dei lavori avvicinarsi e la cosa non mi piace, so che i giorni sono contati e mi gira un pò :cry:
Quasi quasi mi dedico seriamente al DIY :confused:

Non so se ho perso per strada qualche post al riguardo, ti volevo chiedere come mai hai scelto di mettere le prese cosi a terra in modo che non ci sia spazio per il battiscopa o altra "rifinitura" del genere.
Comunque nel complesso gran bel lavoro, complimenti :)

Grazie dei complimenti, gherson, Quelle che vedi così vicine a terra non sono le prese, ma le predisposizioni per le uscite dei cavi di potenza. Le scatole con prese rimangono all'altezza standard, le ho fatte così, 5cm da terra, per ridurre al minimo lo scalino del cavo in uscita che va al diffusore a torre. Nel caso cambi diffusori e li prenda bookshelf da mettere sulle pareti, ho predisposto delle uscite, al pari di quelle da 5 cm, alte 2 mt, ne ho disseminate circa 12 basse e 12 alte per la parte posteriore della sala. Per quanto riguarda il battiscopa, lo metterò di sicuro, e lo lavorerò in modo da essere compatibile con le uscite così basse.

...Ora mi hai messo una pulce nell'orecchio, appena ho tempo provo ad allargare il fronte anteriore...
Prova, prova, con tutto quello spazio!! :O

...Per quello è un attimo, se abiti vicino o passi da Bergamo :D
Abito a Padova...non proprio due passi ma se poi vengo a trovarti divento troppo invidioso e non posso farti concorrenza ora! ;)

...ma inizio a sentire un pò di magone, vedo la fine dei lavori avvicinarsi e la cosa non mi piace.....

Come ti capisco:rolleyes:

.. anzi mi stai facendo venire la voglia di buttare via tutto e ricominciare da capo:O

Complimenti ancora per i progress;) ottimo lavoro.

Ciao
mimmo

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Mi raccomando, non ci far mancare i dettagli sulla lavorazione delle
coppelle :D

Ciao Fabio!
Intanto le ho incollate per tutta la lunghezza, quello che non mi torna è che ho usato un silicone universale, di quelli che non odorano, di colore verde scuro, e dopo ben 5 giorni la parte esterna, sai quando unisci 2 superfici con del silicone dentro ne esce sempre un pochetto, sembra non asciutta, nel senso che è molliccia, ne rimane un pò sulle dita se la tocchi e da l'impressione di "bagnato". Sulla confezione danno tempo 3 giorni per la polimerizzazione, e le coppelle sono nella sala ht ad una temperatura di 17° costanti e umidità 50%, costante pure lei.

Aler ha detto:
Abito a Padova...non proprio due passi ma se poi vengo a trovarti divento troppo invidioso e non posso farti concorrenza ora! ;)

Uh, Padova, ci ho fatto il militare in prato della valle :D
Invece una visitina farebbe bene, almento eviti di fare gli errori che ho fatto io ;)

MDL ha detto:
.. anzi mi stai facendo venire la voglia di buttare via tutto e ricominciare da capo:O

'nzomma, al pensiero di rifare tutto mi sparo :D anche se, quando ti volti indietro a vedere quello che hai realizzato, un pò di nostalgia ti prende :cry:

MDL ha detto:
Complimenti ancora per i progress;) ottimo lavoro.

Grazie mimmo, grazie veramente!
Resta sintonizzato, in ogni caso, mica è finita qui!

belfiore ha detto:
Cioè? hai preso il SW1500 della Yamaha?

Non l'ho ancora preso, intanto ho chiesto informazioni, lo prenderò in germania, come ho fatto con tutto l'impianto audio, costa un botto di meno rispetto a noi, però il brutto è che il sito è solo in tedesco, lingua di cui non ci capisco una emerita cippa :D
Mò gli ho scritto in inglese, vediamo che dicono...