Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

Sarebbe molto bello, ma ho fatto i pannelloni così a filo del controsoffitto che non oso più spostarli.
Tornando al ricevitore Vimar, ho provato ieri a montarlo e non ha funzionato niente :mad:
Non funziona con il regolatore che ho, anche se l'uscita del vimar da il segnale, ho controllato col tester, e non funziona neanche il telecomando che mi hanno mandato. :cry:

Secondo me l'uscita del vimar non da abbastanza corrente per comandare il dimmer, infatti nelle specifiche tecniche viene esplicitamente detto che al massimo eroga 200 milliampere, ciò significa che il dimmer ne richiede di più per essere comandato... :(

Ennesimo up :D
Sono arrivate le coppelle per gli angoli, per cui non farò i pannellacci angolari ma eleganti coppelle :O
Ovviamente se non fossero arrivate, sarebbero state coppellacce e quelli eleganti sarebbero stati i pannelli :ops:
Domani vado a ritirarle e poi inizio a rifinirle, ovviamente nell'attesa della staffa del vpr, che sarà pronta entro fine settimana.
Come al solito quando la temperatura sale, come semore durante le attese, la lana di roccia mi calma... ah! se non ci fosse bisognerebbe inventarla! :D

KwisatzHaderach ha detto:
Ho ordinato il 16566, solo ricevitore.
Spero che i codici siano gli stessi, in questi giorni provo, infatti il ricevitore può essere abbinato a 4 canali selezionabili mediante microinterruttore, mentre il telecomando arrivatomi ha 14 canali...

Sarà difficile che tu trovi quel modello, questi sono i nuovi con relative sigle:

Senti, quando finisci, non'è che ci si mette d'accordo :) e mi mandi il telecomando 14 canali per qualche giorno. Vorrei inserire i codici manualmente nel batabase logitech da poter così configurarlo meglio.

Stefano

mammabella ha detto:
Sarà difficile che tu trovi quel modello, questi sono i nuovi con relative sigle:
Ho capito del perchè dell'incompatibilità.
Il problenma è che il modello 16566 me l'hanno mandato insieme al telecomando a 14 canali, infatti non funzionano insieme...

mammabella ha detto:
Senti, quando finisci, non'è che ci si mette d'accordo :) e mi mandi il telecomando 14 canali per qualche giorno. Vorrei inserire i codici manualmente nel batabase logitech da poter così configurarlo meglio.

Non per dire, ma se riesco a farmi mandare il telecomando giusto gli ritorno quello a 14 canali... non so che farmene!

up giornaliero, nell'attesa di lunedì, quando finalmente installerò il Barco :D
Ho finito di sistemare la parte posteriore, manca solo il back surround,ma devo prima costruirmi il supporto, per cui l'installazione di questo componente è rimandato a data da destinarsi :O

I diffusori sembrano attaccati al divano, in realtà sono a circa 1 metro dalle stesso.
Per quanto riguarda la parte frontale:

ho deciso che farò costruire un mobiletto sotto lo schermo, largo quanto lo schermo stesso, in modo da ospitare il centrale e le elettroniche, e perchè no, anche un pò di dvd. Ho deciso questo perchè mi sono reso conto che il telo con retro nero impedisce il corretto funzionamento dei telecomandi.
Piccolo up anche per i vimar, mi ha contattato bluelettra e mi ha detto che mi sostituiranno i 2 ricevitori 15665 con i nuovi 16622, il tempo di farli arrivare dalla vimar e me li spediscono.

KwisatzHaderach ha detto:
Piccolo up anche per i vimar, mi ha contattato bluelettra e mi ha detto che mi sostituiranno i 2 ricevitori 15665 con i nuovi 16622, il tempo di farli arrivare dalla vimar e me li spediscono.

Dunque ti tieni il telecomando a 14 tasti ;)

Stefano

mammabella ha detto:
Dunque ti tieni il telecomando a 14 tasti ;)
Stefano

Per forza, l'altro non lo costruiscono più!
Lasciami il tempo di far arrivare i nuovi ricevitori, configurare il tutto e poi te lo mando :D
Mi dispiace per Zaphod, lui ha i ricevitori vecchi se ricordo bene...

KwisatzHaderach credo di non essere mai intervenuto qui...tutto sta prendendo forma ed ora con un po' di oggetti il nero/granata è una fi..ta!!
Secondo me fai bene a mettere il mobiletto sotto il telo, vai a riempire un po' l'ambiente enorme che hai! Le casse secondo te non sono troppo vicine?! Sia quelle anteriori che quelle posteriori...hai appunto una stanza enorme, perchè non sfruttarla?!
Comunque bellissima, complimenti, devo ricredermi sull'abbinamento dei colori dato che io ero un "fan" del blu!

Aler

Ciao Aler, non capisco, vicini a cosa?
Tra di loro? Sono distanti circa 2,70 mt tra di loro, basta no?
vicini a me? la distanza è decisa dalle caratteristiche di visione
Per il retro penso che tu intenda la vicinanza al divano, 1 metro mi va bene, se eccedo vado a interferire con l'apertura della porta :D
Per quanto riguarda il colore, ho tolto un adepto ai fanatici del blu :D
Chissà che diranno! :eek:

eccomi...no così nella foto dicevo che con la "bestia" di stanza che hai mi sarebbe venuto da mettere le frontali più distanti da loro e i posteriori idem, per avere più un effetto ambiente più grande, ripeto, perchè tu di spazio ne hai in abbondanza...ma se dopo le prove d'ascolto che hai fatto reputi che ti vada bene così non metto più bocca, vai tranquillo!
Piano con il discorso blu!! Ho solo detto che ora sarei indeciso su che colore utilizzare per una mia eventuale saletta! ;)
cmq non vedo l'ora di vedere l'opera compiuta!

Aler

Ciao Martino, dopo aver seguito con passione tutti i vari passaggi, voglio farti i complimenti per come la sala sta venendo, davvero una cosa deliziosa e "Cinema Like" come dicono gli ammericani:D :D ...

L'unico appunto è per le sedute, dai accontentami, li dentro ci devono stare per forza delle poltroncine comode come un divano, ma di forma cinematica....forza...!!!

Cmq. Bravò ! Bravò !!

Grazie! :D
Purtroppo le poltroncine sono forbidden a causa del riscaldamento a pavimento, non posso mettere niente che richieda un fissaggio in terra ;)

ps ho provato a entrare nel tuo nuovo sito, ma non è ancora disponibile

Bè per le poltroncine che penso io per la tua sala, non si devono mica fissare con i tasselli...sono quelle di alta gamma, magari in pelle....fatti un giro sul nuovo sito della G&BL, ci sono soluzioni da urlo...:cry:

..per il nuovo sito di CineSal sto avendo qualche problemino sul developing, ma penso che entro il mese tutto sarà risolto...e poseremo così un'altra pietra miliare sulla strada dell' HT e del Forum:D :D

La sala se lo merita ....

Ciao e a presto !

ss68 ha detto:
Bè per le poltroncine che penso io per la tua sala, non si devono mica fissare con i tasselli...sono quelle di alta gamma, magari in pelle....fatti un giro sul nuovo sito della G&BL, ci sono soluzioni da urlo...:cry:

Ma non faceva diffusori?
Ma guarda un pò, uno non può distrarsi un attimo che cambia tutto :D

ss68 ha detto:
..per il nuovo sito di CineSal sto avendo qualche problemino sul developing, ma penso che entro il mese tutto sarà risolto...e poseremo così un'altra pietra miliare sulla strada dell' HT e del Forum:D :D
La sala se lo merita ....

Allora resto in attesa, nel frattempo ti salvo nei preferiti, la sala lo merita veramente...

Kwisatz... www.linosonego.it ;)

Non serve fissarle a pavimento...
Nemmeno le mie sono fissate a pavimento,
hanno lo schienale reclinabile e nessuno si è mai capottato:p

Comunque una sala come la tua merita le "duetto deluxe" :)