[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Ovviamente alcune cose che dici sono così palesemente offensive..

Scrivere quello che si pensa in modo chiaro preciso e diretto senza perifrasi ora è offensivo?
Io penso sia peggio rispondere alle questioni sollevate in questo forum altrove, e impedire al diretto interessato di rispondere sospendendolo, sempre altrove, solo perchè chiaramente "scomodo" e fuori dal gregge...

new77 ha detto:
se, invece, come penso, sei un normalissimo utente,

Si può dire di tutto di Alberto, ma non che sia un normalissimo utente... :D
 
Ultima modifica:
@ New77

Mi sembra che nell'ultimo intervento di Alberto Pilot non ci fosse nulla di particolarmente offensivo, aveva solo fatto presente che un certo modo di referirsi ad una persona non era corretto, mentre non si può dire altrettanto del tuo intervento che contiene, al contrario, frasi non proprio amichevoli.

Inoltre, cosa che dovresti saperere molto bene, qui esiste un pulsante con cui informare i Moderatori se si ritiene che un messaggio abbia un contenuto non consono o violi il regolamento, cosa che non hai assolutamente fatto preferendo innedscare un flame. che sai benissimo essere cosa non tollerata.

Sei pregato di rispettare il regolamento che vige in questo Forum.

Grazie
 
Ultima modifica:
Problemi con HTS

Salve ragazzi, non partecipo molto alla vita del forum e me ne dispiace.
In realtà anche il tempo che riesco a dedicare ai miei hobbies è sempre meno.
Quel poco tempo però mi piacerebbe passarlo ad ascoltare l'impianto piuttosto che a risolverne i problemi.
Mi spiego meglio:
Ho l'HTS da circa un anno e mezzo, come molti ho avuto qualche problemino di setup ecc. ecc.
Da principio non c'è stato verso di far funzionare il subwoofer. (risolto poi con una fesseria, un falso contatto).
Non è un apparecchio di ultima generazione e quindi ogni tanto si scorda di far partire un canale o non riconosce il centrale, con SKY ad esempio (non uccidetemi) non riconosce comunque il subwoofer.
Il natale scorso d'improvviso mi comincia a friggere un canale surround, dopo diverse peripezie l'ho spedito all'ing. Ingoglia che me lo ha sistemato. Tutto ok.
Tornato dalle ferie, accendo e all'improvviso 2 problemi:
1) Problema
comincia a friggere in maniera sempre più evidente il canale centrale. (tutti i collegamenti sono in bilanciato).
Per ascoltarlo decido di switchare (su uno dei finali di potenza di cui utilizzo, per il caso del centrale, un solo canale) l'interruttore su non bilanciato (pur rimanendo collegato in bilanciato).
A questo punto si sente bene, senza rumore, ma ad un livello troppo basso rispetto al resto.
2) problema non si sente più il canale destro.
Provo a collegarlo RCA ma anche là assenza totale di segnale.
Chiamo disperato ADSLinkato che mi aiuta sempre nei momenti di difficoltà e mi diche che la cosa è molto strana.
Mi consiglia di resettare l'HTS 2,3, volte e riprovare a verificare se ho ancora problemi. (ogni tanto, se non lo si usa per un po' potrebbe fare di questi scherzi, mi dice)
Alla terza volta in effetti qualcosa succede.
Il rumoraccio "Twiter che frigge" scompare e torna anche a funzionare il canale destro.
Dopo poco però il centrale ricomincia a far rumore ed il canale destro non rifunziona più.

Ora lo resetto molto spesso sparisce raramente il rumore sul centrale ma il canale destro non è più tornato....

In tutto questo penso:
ho due impianti stereo ed un multicanale non propriamente economici ed ogni volta che la mia compagna mi chiede di ascoltare un CD sono costretto a glissare per un motivo o per un altro e vederla utilizzare il suo compatto attaccato a due cassette "bose" che non fallisce un colpo.

Sono depresso!
domani vendo tutto!!!
Passo ad un syntoampli di buon livello che sia un carrarmato!!
Con la differenza le faccio anche un bellissimo regalo ed ho risolto 3 problemi non più due soli.
Cosa ne dite?!
 
Fedef71@ fai bene ahahAh un bel regalo alla donna e via, così la prossima volta che ascolti il cd avrai tempo pure per far altro con lei :)

Cmq capita con i dinosauri, sono belle da vedere e urlano parecchio, ma sempre dinosauri;) ci scherzo sopra eh ;)
 
@fedef71

Mi dispiace, molto probabilmente ti è capitato un esemplare sfortunato (può capitare)

Le cose sono 2....

1) Lo fai sistemare una volta per tutte.
2) Lo vendi

In bocca al lupo
 
Tieni presente il valore attuale del prodotto con le limitazioni che ormai ha con i nuovi standard ed il costo di un intervento serio e completo (ad esempio dal tecnico che hai già citato) e poi decidi.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,
apprezzo i vostri pareri e consigli, non sapete indicarmi eventualmente un tecnico di Roma che possa metterci le mani?!
Invoglia ha tempi biblici per le riparazioni....
Bisocri la mia prima scelta è stata l'anthem D2v che ho pure ascoltato ma avrei dovuto metterci sopra circa 5k euro e sinceramente in salotto tra impianti e varie ho già parcheggiata quasi una X5 e mi sono trattenuto ed ho fatto bene direi!

Non vorrei che si trattasse di stupidaggini tipo schede non bene inserite e così via.
Prenderò presto una decisione e comunque vi aggiornerà sui difetti riscontrati in modo da aiutare magari gli altri possessori di quest'apparecchio.
Buona giornata a tutti.
Federico
 
Per pèrima cosa vorrei dirti che mi spiace tu sia incorso con questi problemi. E' assurdo in ina macchina cosi' costosa presentarsi tutti sti problemi. Io ho due Sintoampli HT dal 2000( quasi 15 anni quindi) che ancora continuano a funzionare perfetti. Il mio consiglio è seguire la semplicita', poiche' che senso ha avare magari il migliore prodotto che poi all'atto pratico ti toglie questo piacere se è sempre guasto non poterlo ascoltare? Non solo ti toglie il piacere, ma invece di regalare appunto piacere, regala.. dispiaceri. E poi, non è vero che con i Sintoampli si ascolta necessariamente male......Ci sono belle macchine anche in questo ambito.
 
Finalmente dopo 1 mese dalla seconda prova dell'HTS 2.0 posso finalmente scrivere in miniracconto di quello che ho potuto ascoltare prima durante e dopo la partenza del suddetto lettore.
Allora torniamo per un attimo indietro alla prima prova che avevamo fatto a casa mia con l'hts 2.0 di lama67,se vi ricordate l'esito della stessa era risultato abbastanza negativo,ma si era poi capito che c'erano dei problemi dovuti alla prima modifica di KTM,ovvero una morsettiera "difettata" ed alcuni condensatori da sostituire.
Nel frattempo che il buon lama67 aveva mandato ad aggiustare il suo pre da KTM,in gran segreto mi ero andato ad ascoltare un hts
moddato da una ditta molto nota,portandomi dietro l'hts liscio...subito ascoltando quello moddato ho percepito le varie differenze.
Tornato a casa ero molto soddisfatto della prova,ma aspettavo con tanta curiosita' di sentire l'hts in versione 2.0 finalmente funzionante x fare un confronto tra modifiche.
Dopo qualche settimana ci siamo rivisti con lama67 e finalmente abbiamo potuto fare un confronto tra il mio liscio e il 2.0...dopo diversi ascolti non ho subito percepito le differenze come mi era successo con quello sentito dell'altro modder,ma poi anche grazie a lama67 abbiamo riascoltato vari passaggi e le differenze erano principalmente su alcuni brani con molti bassi che erano più' precisi e meno "sbrodolati" del mio,oltre ad altre differenze più' o meno marcate.
Come gia' detto in altro thread la versione 2.0 la trovo valida ma secondo me troppo fuori prezzo rispetto agli altri modder.
Sentito le due macchine ho avuto subito le idee molto chiare ed ho potuto fare la scelta che con il senno di poi la trovo azzeccatissima,ovvero ho mandato a fare modificare il pre all'Ing.Ingoglia della Aurion Audio e ne sono ovviamente MOLTO Soddisfatto...e' garantita,se ci sono problemi risponde lui in tutto e per tutto,e non ultimo un prezzo che e' davvero IRRISORIO rispetto alla concorrenza :)
Mi e' ritornato da Castelvetrano inizio settimana ed e' ancora in rodaggio ma da quello che ho potuto sentire,le differenze sono marcate in molte cose come la risoluzione,ce' più' ariosita' ,più' distacco tra strumenti e voce,basso ancora più' controllato,più' dinamica,scena più' ampia...e anche in multicanale ce' più' presenza dei surrond e più' tridimensionalità'...insomma proprio un bel lavoro :)
Ancora grazie all'amico che mi ha fatto sentire la prima volta il suo pre modificato dall'Aurion Audio ed un sentito grazie all'Ingegnere per quello che ha fatto...tra l'altro persona squisita e sempre cordiale,consigliata la modifica anche per i più' scettici insomma ;)
 
Puoi riepilogare quali sezioni dell'hts ha modificato Aurion Audio?
Sono le medesime del pre di lama67 modificate da KTM?
I confronti sono stati fatti con la medesima sorgente e con il tuo impianto in firma?
 
Senza entrare troppo nello specifico visto che non sono un tecnico,le schede analogiche sono state modificate,la sezione di alimentazione principale,riprogettate schede di gestione dei volumi,la sezione di ingresso bilanciata e tante altre cosucce...ovviamente testate sul mio stesso impianto,ma gia' l'ho scritto anche nei precedenti reply ;)
 
Bene Steven, ma quello che più ti ha fatto scegliere un modature da un altro quall'è?
Il tipo di risultato?
Il prezzo?
La garanzia dei lavori effettuati?
La gentilezza dell'azienda?
O il tuo gusto personale tra una o l'altra modatura?
 
Sembrera' banale ma io direi tutti e 5 i punti.
Diciamo che questa subito mi ha colpito rispetto al mio vecchio HTS liscio e poi la fama che ha la Aurion Audio :)
Ora tocca al lettore,che tra l'altro ho sentito anche oggi(sempre del lama67) abbinato al mio HTS Aurion,una bella doppietta ;)
 
Poichè ritengo che non siano segreti di Stato (e neanche lo dovrebbero essere) e poichè se ne accenna sempre ma solo in modo sfumato e vago, si potrebbe sapere alla fin fine quali sono in pratica questi prezzi?

Anche perchè è un dato non da poco nella valutazione finale e conseguenti scelte.

Sia Lama che Steven ne saranno ben a conoscenza.
 
Salve ragazzi, volevo aggiornarsi in merito ai problemi del mio HTS.
Smontato il coperchio, ho dato una smossa alle schede (non smonta nulla altrimenti faccio danni).
Il canale Destro ha ripreso a funzionare regolarmente e, da principio, anche il centrale.
Dopo un pò, però, il centrale ha ricominciato a friggere.
Ora è collegato sempre in bilanciato ma switchato sul finale "unbalaced".
Stranamente funziona lo stesso ma ad un volume nettamente inferiore che ho compensato da set-up.
La cosa strana è che nessuna uscita sbilanciata porta segnale.
Le uscite RCA sembrano disattivate.
C'è per caso qualche impostazione, interruttore da utilizzare per poter farli funzionare?!
Bisogna che siano attivi gli ingressi 5.1 o 7.1 perché si attivino?!
Il mio problema è, oltre tutto, che dovrei permutare i 4 finali di potenza (4 x NAD 208 THX) con un singolo finale (Aragona 5 canali) sprovvisto di ingressi bilanciati.

Certo se non funzionano le uscite RCA potrei ritrovarmi con un problema in più.
Inoltre vorrei un consiglio....
Collegare l'HTS in sbilanciato è proprio un gran peccato o la resa sonora, a parte il volume e un pò di presenza, è di gran lunga inferiore rispetto al collegamento in bilanciato?!
Ringrazio fin d'ora tutti e vi auguro una buona domenica.
Federico
 
...,riprogettate schede di gestione dei volumi,la sezione di ingresso bilanciata e tante altre cosucce...ovviamente testate sul mio stesso impianto,ma gia' l'ho scritto anche nei precedenti reply ;)

Che bello, finalmente una modifica diversa da quella di K.

@ Steven: sarebbe un bella prova poter confrontare i due HTS... KTS 2.0 Vs HTS Aurion. Se non sbaglio non siamo poi tanto lontani.
 
A questo punto sarebbe doveroso fare un confronto fra i due. Purtroppo non posso fare paragoni seri anche io per vari motivi, distanza temporale, brevità del confronto, catena non mia. Il mio, a memoria, pareva un poco più dinamico e con maggior controllo. Ma per essere veramente obiettivi bisognerebbe riconfrontarli con calma e dopo un adeguato rodaggio di quello di Stefano. Rispondendo anche a fedef71 anche il mio HTS aveva problemi sulle morsettiere con fruscii e rumori vari ma mi è stato riparato in garanzia da KTM ed per ora non mi pare avere più problemi; fall quindi controllare perché il problema potrebbe essere essere quello.
 
Ultima modifica:
Top