Ormai è piu che palese che questa discussione è diventata solo una campagna anti hts
Se il parlare di un prodotto non lodandolo ed additandolo come
er mejo fico der bigonzo, ma facendo delle considerazioni di carattere generico (parlo per me), è parlare male proprio non so, ci sarà ben la libertà di esprimere una propria opinione in modo corretto, mica si dovrà bannare/sospendere qualcuno perchè non condivide le opnioni altrui, qui non lo si fa, non è neanche previsto nel regolamento.
Ho sentito molte elettroniche emettere un leggero fruscio proprio come l'hts, non credo siano state tutte rotte
Se, invece di polemizzare comunque, ci si prendesse la briga di
leggere quanto viene scritto e poi, magari (dopo averlo riletto per sicurezza) ci si soffermasse anche solo un attimo a ragionare su quanto letto, credo che si eviterebbero certe uscite completamente errate, ma fatte solo per fare polemica.
Dove avrei mai scritto che un ampli (HTS, ITS, JTS, KTS che sia) avendo del fruscio all'uscita è ROTTO (agg. e s. m. [part. pass. di
rompere; lat.
rŭptus, part. pass. di
rŭmpĕre]: Spaccato, incrinato, lacero; malridotto - per estensione: Guasto, fuori uso)?
Mai asserito ciò, ci mancherebbe altro, ho fatto presente che la stragrande maggioranza dei pre/finali a stato solido di alto livello (questo pre mi sembra che rientrasse in tale categoria) non si sente quanto lamentato, descritto, da molti, ma questo non vuol dire che è rotto, è una sua particolarità, chiamiamola "la sua bellezza", farà parte del suo fascino, va a gusti personali, personalmente preferisco un prodotto che non abbia questa
qualità.
Pertanto non è il caso di usare termini completamemnte errati, evita il gioco di far dire cose mai dette per poi inscenarci sopra una campagna denigratoria o ironica, come è stato fatto perchè ho osato fare una ipotesi, ripeto, una ipotesi generica riferita ad una possibile causa di quanto veniva lamentato ed apriti cielo: delitto di Lesa Maestà, ho osato asserire che un ben determinato prodotto aveva quel guasto, invece ho solo scritto che una possibile causa
poteva essere quella indicata, non ho certo la bacchetta magica e neanche una sfera di cristallo, senza avere in mano il prodotto non si può mai fare una diagnosi precisa, avendolo davanti in pochi minuti minuti si poteva chiarire se era o meno quello il caso, basta uno scarsissimo oscilloscopio, qui sì, lo affermo, serve un oscilloscopio, non si può fare questa diagnosi con un tester a meno che non abbia una banda passante molto estesa, sino agli ultrasuoni, cosa non proprio comune.
Quindi ripeto: non credi che sia meglio evitare polemiche basate sul nulla, ma fini solo a se' stesse?
Il fruscio sull'hts e' normale notarlo con orecchie vicine al tweeter...c'era quando lo avevo liscio ,ce' ora che e' moddato in egual misura...quindi tutto "regolare"
Pare che in quello modificato il rumore di fondo in effetti sia superiore, così mi hanno detto, io non ho fatto alcuna misura.