[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Purtroppo è cosa che risale a tempo fa.

Comunque, se ben ricordo, avevo usato "hts 7.1" come chiave ed ero stato diretto praticamente alla discussione principale dedicata ai Krell, dove avevo visto, non senza sorpresa, che di questo modello praticamente non si parla, mi è sembrato che venisse ignorato, mentre c'erano messaggi per quasi tutti gli altri modelli, con info e richieste varie.

Leggendo avevo trovato appunto i messaggi dove veniva descritta l'operazione e le motivazioni che erano alla base della stessa, per quello che gli avevo dato una scorsa, incuriosito dal sistema che il produttore aveva escogitato per limitare il fenomeno dell'acquisto fuori dagli USA se non tramite la regolare importazione o passando comunque poi dall'importatore.

Però come tutti i trucchi poi esiste sempre qualche contro-trucco, tra l'altro me ne è venuto in mente uno alternativo, quasi quasi quando ho tempo provo a sentire loro che ne pensano.

Ciao

Salve ragazzi,
ho un problema che mi sta facendo impazzire! :cry: spero non sia nulla di grave... Praticamente e' un po' di giorni che quando accendo il pre si sentono dei fruscii nelle casse... Non e' il solito fiuuuuu del tweeter, sono veri disturbi.... Anche quando ascolto in stereo, modalita' preamp, dal centrale si avvertono vari rumori.... Penso sia l'hts perche' se stacco i cavi bilanciati degli output non si sente piu' nulla... Anche accendendo il solo tas, i diffusori sono muti.... Cosa potrebbe essere?
In settimana dovrebbe arrivarmi un cavo di alimentazione mit e lo xindak, se sono problemi elettrici dovrei risolvere, ma se cosi' non fosse.... .???
Altra cosa che non avevo mai notato e' che se metto la mano sul tas, mentre e' in funzione, sento una specie di tremore.... Non e' che ho dispersione da qualche parte??? Mamma mia sono terrorizzato....

Ale sei sicuro di avere un collegamento di terra affidabile sul tuo cavo di alimentazione o sull'impianto di casa tua? Il "pelo" che senti è dovuto senz'altro ad un collegamento a terra non buono. Se ci fosse qualcosa in perdita salterebbe comunque il salvavita non temere per questo. Spiega un po' il tipo di rumore che avverti. Senti dei fruscii, dei borbottii, o cos'altro, per capire meglio se è un problema elettrico o del pre. Hai aggiunto qualche lampada o faretto nel locale dove c'è l'impianto?

Grazie Alberto sei sempre gentile.... si sentono dei borbottii specialmente nella prima mezz'ora di utilizzo... ripeto non e' il solito fruscio normalissimo dei tweeter... non ho messo lampade è tutto come prima... l'impianto elettrico è nuovo e con massa a terra... se il problema dovesse essere del pre c'è da preoccuparsi? Speriamo sia solo la ciabatta vecchiotta...

Aggiungo che il problema si verifica solo in analogico... appena setto un input digitale tutto torna perfetto. Kappa ho l'impressione che ci possa esser qualcosa che faccia massa all'interno del kts.... :( se persiste devo rimandartelo....

Si Alberto oggi per la prima mezz'ora era evidente... poi si è attenuato... riaprendo e passando ai vari input, i borbottii si avvertono solo sugli input analogici sporcando il suono... come risolvo? Ha bisogno di te o posso fare io?

Secondo me è un caso Ale, questa è la conferma che la diagnosi che ho fatto è corretta, quei rumorini come sono venuti possono scomparire e il motivo è quello che ti ho scritto... Contento che sia sparito ma potrebbe essere che fra qualche giorno ricompaia, l'importante è che dopo pochi minuti vada via.. ;)

ragazzi gentilmente mi date qualche dritta per svitare alcune viti del coperchio dell'HTS? Ce ne sono due che hanno l'innesto che non fa presa... purtroppo queste maledette teste alla francese (si dice così?) sono di una scomodità immane! Alberto mi ha cortesemente spiegato il problemino che affligge il mio pre indicandomi i condensatori da cambiare. Prima di rispedirlo vorrei provare a fare da me, ma se non riesco neanche a svitare il coperchio è inutile cimentarsi! In sintesi come svitate le viti spanate o con testa rotta? GRAZIE

Ragazzi ho cambiato cavo di alimentazione e i rumorini sembrano scomparsi! :eek:
A mio giudizio in tutta probabilità l' impianto non era in fase e si creava una differenza di potenziale fra le elettroniche (tesi corroborata dalla corrente che avvertivi toccando il cabinet)..
Arrivato il cavo nuovo avevi il 50% di possibilità di azzeccare la fase e ti è andata bene :D

sul finale hai ragione alla grande, ho infatti invertito la presa... sul pre invece pur ridotti, i rumorini iniziali ci sono... non è nulla di che, come specificato spariscono ma mi da fastidio sapere che c'è qualcosa che non va... stavo provando ad armeggiare ma come al solito ci sono sempre delle maledettissime viti spanate! UFF

Ultima modifica:
Demordo... rischio solo di fare danni maggiori per un problema che è solo nella mia testa... lo rimandero' da Alberto se dovesse peggiorare... ora bastano due minuti di riscaldamento. .. mi dispiace solo che a saperlo prima avrei provveduto in modo preventivo. ..

Aggiungo che ho sfatato un'altra non credenza... raga cambiando cavo di alimentazione il pre suona ancora meglio.. non ci credevo ma vi assicuro che è vero... per molti di voi sarà normale per me una certa sorpresa. ..