[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

CIao ragazzi chi di voi in possesso di una catena bilanciata è interessato a provare questo :
DATASAT RS20i

Credetemi non ce nè per nessuno !
Sistemi analogici, pre esoterici ????
Questo è ad oggi lo stato dell'arte dei pre procesori AV
Aggiornabile all'infinito, praticamente l'investimento per il futuro .

Ultima modifica:
Inizio a pensare che questo 707 non sia quanto ci aspettavamo. I due forumer che lo hanno avuto sotto mano qui (Luca Bellomi e DS scherzi elettronici) dopo un primo momento di estasi (anche estetica, immagino) iniziano a valutarne la vendita...

Il 707 è una macchina molto più complessa e completa rispetto al HTS, in sistemi classici con diffusori normali dove non si hanno macchine modificate ha assolutamente dei vantaggi, ha l'hdmi imput che non va male, anche se il collegamento analogico con lettori modificati è da preferire, ha l'EQ ambientale per chi lo desidera, ha più uscite analogiche 12, controlla quattro sub separatamente, insomma è stato concepito per installazioni di una certa complessità e su questi punti ha dei vantaggi innegabili di versatilità. Se uno ha una sorgete performante, un HTS mod e un sistema 5.1 o 7.1 senza il bisogno di semplificare tutto è un pre favoloso, risulta sprecato in sistemi fra virgolette normali come la maggior parte dei nostri che non abbiamo bisogno di due centrali, quattro sub,ecc... Lo vedo più indicato e vincente in sale mega come si vedono negli USA dove sono richieste queste features..

Manco a farlo a posta io tutti i film li ascolto a volume 24 ed i livelli impostati SOLO sull'HTS sono i seguenti i due front a 0 il centrale a +2 ed i due surround a +2 e con i tre finali monofonici (300w su 8 ohm) e stereofonico (200w su 8ohm) che utilizzo per i surround, collegati a delle RF7 e centrale RC7, mai avuto nessun problema nè di distorsione nè altro.

cortesemente evitiamo l'OT.

Simone per favore apri una discussione apposita che abbia come argomento il pre/processore che hai indicato. grazie

Anche io uso i surround a +5db ma solo ora che hanno il loro finalino marantz... Prima a +2 erano assolutamente bilanciati....

Il problema non è il +2,+4,+6,ecc, il problema è la quantità di potenza che comporta quel livello, il problema potrebbe essere anche l'ampli, in questo caso lo escludo, che va in clipping ma questo sintomo è il diffusore che è arrivato in fondo..

CIao ragazzi chi di voi in possesso di una catena bilanciata è interessato a provare questo :
DATASAT RS20i
http://img834.imageshack.us/img834/3263/datasat4.jpg
Credetemi non ce nè per ..........[CUT]

Questo pre Simone ha sicuramente una vocazione ancora più versatile con mille regolazioni possibili rispetto al 707, non posso giudicare la qualità finchè non vedo quello che c'è al suo interno, lo vedo comunque ancora più portato per installazioni estremamente complesse, la maggior parte di noi ha un sistema 5.1 e di avere tutta quella versatilità potrebbe rimanere del tutto inutilizzata, sarebbe bello comunque poterlo sentire... :)
Come dice Stazza è meglio aprire una discussione a parte su questo pre comunque... ;)

se l'argomento include HTS 7.1 no.

vorrei commentare ciò che ha scritto enearemo76 perchè può indurre ad errore altri utenti: che significa "per non esagerare"?

i livelli vanno impostati ricercando la pressione sonora equivalente per i vari canali, non a piacimento. la dotazione minima è un fonometro analogico con il quale attraverso un..........[CUT]

Il mio intervento e risposta a moris72 è dovuto al fatto che ho posseduto diffusori della Chario e a quel volume (24) non sono mai riuscito ad arrivarci.
Cmq ktm ha già specificato il perché.

Io nel mio ambiente di circa 18 mq e con i diffusori in firma e il kav 500 collegato in bilanciato quindi a 6db teorici in piu ripetto ad un finale collegato in normale rca , a volumi esagerati demo in multicanale ascolto al max a 18-20db sul hts.

Solo in stereo posso andare un po oltre... Terminator salvation che gia di suo e' registrato abbastanza alto come traccia in dts-hd a 17 mi piega i muri della stanza:eek:

Stavo pensando di aggiungere due casse per fare un 7.1 e pensavo di prendere due finali monofonici da usare per le casse frontali. Mi chiedevo questo: è possibile usare i trigger per fare in modo che scegliendo cd (modalita che uso per due canali stereo con xlr da oppo) si accendano solo i due finali monofonici o nel caso in cui sia acceso anche quello multicanale (perche prima ero in un'altra modalitá) lo stesso si spenga lasciando accesi solo quelli dei front? Spero di essermi spiegato bene

Il firm che fa il controllo verifica la frequenza di rete, che in USA è 60 Hz, contro i 50 della rete europea, per cui non basta ridurre il valore della tensione, ma si dovrebbe anche variarne la frequenza, oppure (meglio), modificare opportunamente il firm del chip di controllo.

Mi sembra che siano pochi, forse un solo, byte, da modificare in una determinata locazione, sempre che la rom non sia protetta da scrittura, non ho approfondito non essendo un argomento di mio interesse.

Su AVS esiste una descrizione di come fare se qualcuno fosse interessato, con le avvertenze e le verifiche da fare.

Ciao

Nel mio caso e' stato il venditore USA a effettuare l'aggiornamento a 220V, a pagamento, circa 200$, oltre il costo del pre