[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Luca_CH ha detto:
...

Ho trovato un KRELL HTS 2, mi dicono che con 500 CHF (circa 400 euro) mi fanno un upgrade al processore....cosa significa?

... l'HTS 2 è il 7.1?

Ciao Luca, cosa significhi "upgrade al processore" non lo so. Posso solo immaginare che sia O l'installazione dell'ultimo firmware software disponibile O l'aggiornamento del processore ai dsp presenti sull'HTS 7.1 oppure addirittura la sostituzione con quello del 7.1 ove quello di quest'ultimo fosse diverso...

IN OGNI CASO, però (così rispondendo anche alla tua seconda domanda) l'HTS 2 è "solo" 5.1 perciò qualunque aggiornamento software o anche hardware possano fare questo scoglio non può essere superato, salvo ovviamente implementare gli stessi ingressi ed uscite dell'HTS 7.1 che richiederebbbe una pesante modifica del circuito nonché l'inserimento di connettori fisici nel pannello posteriore...

Insomma, o trovi un HTS 7.1 (che è il modello successivo all'HTS 2) oppure il 7.1 te lo scordi...;):cool:

Cerca cerca; anch'io ci ho messo tanto a trovarlo ma alla fine...;)

No! Questa cosa è gia stata scritta tante volte, i due pre sono profondamente diversi. L'HTS2 sfrutta lo stadio di guadagno dell'HTS1 ma non ha le entrate multicanale analogiche e quindi è abbastanza limitato anche se la prestazione digitale e soprattutto due canali sarà comunque di enorme soddisfazione.

Ciao a tutti!
Ho ricevuto dal mitico KTM15 il mio HTS 7.1 mod lite e dopo alcuni giorni di ascolto non posso far altro che essere felice e soddisfatto. Un suono più pulito e dettagliato. La scena è più ampia è gli effetti sono più presenti e percepibili,insomma...un suono più coinvolgente ;)
Ieri ho invitato mio cugino e un amico (Onkysta) sfegatato.
Questa la faccia di mio cugino :eek: :eekk:

Questa la faccia dell' Onkysta :eekk: la sua reazione :muro:

E questa chiaramente la mia :ciapet:
Mi rideva anche il c..o!!

Noto che gli ultimi 4 interventi hanno un grande contenuto tecnico, non trovate?

Se volete potete continuare su questo livello, però sposto tutto in "Altri Argomenti" così avete meno vincoli e potete chiacchierare come se foste al bar tra amici.

Che dite, sposto tutto ?

Ciao

nordata ha detto:
Noto che gli ultimi 4 interventi hanno un grande contenuto tecnico, non trovate?........

.....Che dite, sposto tutto ?

Ciao

Perche? Ci si riferiva al confronto tra l'HTS e l'onkio........

Nè OT nè offese........:D

Ciao.

Non mi sembra che fosse un confronto tra due apparecchi, ma solo delle battute varie.

Se mi e sfuggito il post dove fate il confronto, ossia indicando i vari pro e i vari contro, le possibilità dell'uno e quelle dell'altro e così via (credo che sappiate tutti come si fa un confronto, giusto?) indicatemi il link di quale tra questi ultimi 4 messaggi conteneva il confronto.

Io ho letto solo battutine, di tecnico proprio nulla, mi sarò sbagliato, ripeto, fatemi vedere dove era il confronto e lo leggerò con interesse.

Richiamo anche ad una maggior rispetto del regolamento.

Grazie.

Ciao

la differenza tra cast e il resto dei balanced come sempre e' molto soggettiva.
di base par essere che rispetto ai cavi xlr diciamo piu abbordabili il collegamento cast e' preferibile
mentre con cavi di fascia superiore si entra nel soggettivo tra chi sostiene che i cast tendano ad asciugare molto e chi no.
la teoria par essere che visti i prezzi dei cavi esoterici xlr i cast siano piu convenienti in termini di prezzo-prestazioni.
c'e chi sostiene che i cast vadano meglio di qualunque altra soluzione.
in sostanza
c'e chi preferisce i cast e chi no.
c'e addirittura chi dice che vadano meglio i cast della transparent piuttosto che i cast krell e viceversa.

siamo alle solite........

piuttosto
kaio domanda per te:
il ktc a 4 uscite cast
perche?
forse per biamp?

SUPERSLIDE1965 ha detto:
di base par essere che rispetto ai cavi xlr diciamo piu abbordabili il collegamento cast e' preferibile

Pensa Samuele che c'è qualcuno (più di qualcuno, in verità :D ) che cabla i connettori XLR con del Cat6 e tira anche 20 metri ....

li rinchiudiamo in galera per lesa maestà ? :D :D

c'e anche si chi si lancia da un trampolino in pancione per sentire l'effetto che fa, come ognuno e' libero di fare quel che crede.

l'importante e' essere soddisfatti,che non necessariamente vuol dire che non si possa fare meglio;)

tornando in tema,
tempo fa qualcuno chiese info.sull evo707 e di quanto avrebbe staccato il buon vecchio hts 7.1.
non avendolo mai sentito ne visto,mi sono andato a spulciare qualche discussione nei forum d'oltreoceano rendendomi conto che se di folli in giro c'e ne sono tanti.

a parte gli scherzi,devo dire che l'andazzo generale e' che in america hanno le orecchie molto meno fini delle nostre,lo si intuisce dai giudizi sugli apparecchi provati.
diciamo che badano piu ai watt e a tanta sostanza lasciando un po da parte altri aspetti.
detto questo l'opinione abbastanza diffusa e' che l'evo707 vada decisamente meglio dell'hts.

purtroppo per quello che ho letto fino ad oggi,chi ne parla utilizza il 707 in hdmi e utilizzava l'hts in coax.
ora mi chiedo con che criterio abbiano fatto questi paragoni.

credo che in usa siano piuttosto attenti alle comodita',per loro era coax,oggi e hdmi e il confronto lo fanno li'.

non ho ancora letto di nessuno,anche tra quelli che hanno sostituito l'hts con il 707,che abbia confrontato le 2 macchine in analogico.
mah....

nel frattempo una foto di un possessore di 707 e non solo

cosi' a spanne,mi par di intuire un leggero attaccamento al marchio ehehehhe

img2421o.jpg

Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
kaio domanda per te:
il ktc a 4 uscite cast
perche?
forse per biamp?
grazie per avermi chiamato.
stiamo parlando del KCT vero?
si,in buona sostanza le 4 uscite servirebbero per la biamplificazione attiva.
l avrei anche sfruttata ma mi mancano soldi e spazio per il secondo fpb cx.
parlando di qualita,io con i normali cast originali krell,ho notato miglioramenti non tanto in termini di timbrica,ma di immagine e molto di dinamica.
parlando con conoscenti molto ben informati su krell,ho scoperto che le tipologie di cavi cast prodotti da krell si sposano meglio con le relative versioni di macchine.i vecchi con la serie kct/fpb-cx, i nuovi (prodotti da altri su specifiche)vanno meglio con la serie evolution.
io mi sono fidato,anche perchè i normali costano un bel po meno :D ma mi sono trovato veramente bene.
per chi puo,sistema di connessione consigliatissimo. :)

Slide: foto presa da AVS, vero? L'avevo vista a suo tempo quando cercavo info sul 707: una delle sale più belle che abbia visto su internet (e non parlo solo del livello delle elettroniche e dei diffusori).

SUPERSLIDE1965 ha detto:
...devo dire che l'andazzo generale e' che in america hanno le orecchie molto meno fini delle nostre,lo si intuisce dai giudizi sugli apparecchi provati.
diciamo che badano piu ai watt e a tanta sostanza lasciando un po da parte altri aspetti.
anche io,fino a non molto tempo fa,li criticavo in tal senso.
poi pero ho conosciuto persone che mi hanno fatto capire il loro punto di vista,e oggi cerco di mantenere un approccio ibrido tra le due filosofie,dove convivono qunntita e qualita,impatto e ricerca dei dettagli,riserva dinamica e attenzione per i particolari.
il mio attuale impianto cerca di essere una rappresentazione di tale filosofia progettuale.
una curiosita sulla foto:strana la presenza di un levinson 3xx tra tutti quei krell.
quella serie di levinson mostra sempre una grande gentilezza nell esposizione del messaggio sonoro,che cozza decisamente con la brutalita d eroigazione dei krell.
chissa come l avra utilizzato :)

kaio ha detto:
oggi cerco di mantenere un approccio ibrido tra le due filosofie,dove convivono qunntita e qualita,impatto e ricerca dei dettagli,riserva dinamica e attenzione per i particolari.

E' un po' quello che da tempo cerca di fare anche KTM15, seguito a ruota da SuperSlide, Stratosfera, il sottoscritto ecc... ;)

kaio ha detto:
...curiosita sulla foto:strana la presenza di un levinson 3xx tra tutti quei krell.
quella serie di levinson mostra sempre una grande gentilezza nell esposizione del messaggio sonoro,che cozza decisamente con la brutalita d eroigazione dei krell.
chissa come l avra utilizzato :)

Già; notato anch'io. Forse, essendo al centro...per il centrale?? :)

Cosa che tornerebbe anche con le caratteristiche del Levinson (e con il fatto che è uno...;)).

Insomma, se proprio avessi dovuto metterci un Levinson lì in mezzo l'avrei utilizzato per quello...:cool: