[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

ev666il ha detto:
Diciamo che da queste parti l'equalizzazione attiva non gode di grandi simpatie
Eppure, ti posso garantire che quella effettuata dal P.A.C. ha la sua importanza, però sarei curioso di avere un commento da KTM:ave: sia di questo post che di quello precedente.
 
stefanelli73 ha detto:
Mi chiedevo come potrebbe suonare questo KRELL (modificato KTM) con i diffusori e i finali in firma, ma sopratutto il lavoro che farebbe il PAC, con tali elettroniche.

Il buon ev666il mi ha anticipato... Io non consiglio questo abbinamento, l'HTS ha un grande vantaggio sugli altri pre audiovideo che è lo stadio d'uscita a componenti discreti bilanciato e usare un equalizzatore digitale dopo a mio avviso ha poco senso, la qualità che hai sullo stadio d'uscita viene letteralmente penalizzato da una riconversione A/D da un processamento pesantissimo e da una riconversione D/A e stadio d'uscita a operazionali che sicuramente non saranno eccelsi. L'HTS è un vero pre hi end e se non hai degli evidenti problemi ambientali nel giro di poco tempo ti accorgerai che molti problemi che tu imputavi all'ambiente e ad altri componenti dell'impianto miracolosamente si sono risolti. Gli equalizzatori ambientali, sempre che uno non abbia problemi evidenti, a mio avviso fanno più danni che benefici, fidati che se decidi di prendere un HTS nel giro di poco tempo il "PAC" lo rifili ad un'altro. Scusa il gioco di parole... ;)
Gli equalizzatori attivi a mio avviso hanno senso solo se si entra in digitale ma se si ha il problema del collegamento hdmi e il PAC ha questo problema essendo un prodotto quasi artigianale e giustamente non vuole pagare i diritti al consorzio hdmi che gli costerebbe più di quello che guadagna per questo prodotto.
Scusa per la schiettezza del post ma questo è quello che penso...
 
Grazie innanzitutto per la risposta, posso garantirti che almeno nel mio ambiente, un pò ostico, la tipica stanza cubica per intenderci, il P.A.C. ha risolto molti dei problemi ambientali e ne ho tratto solo vantaggio in quanto non possiamo paragonare il P.A.C. alle varie equalizzazioni commerciali tipo AUDYSSEY (la peggiore), YPAO, MCACC, etc...io attualmente l'audio l'ascolto tramite HDMI e ti dico che con l'impianto in firma in ambito HT davvero non saprei cosa volere di meglio, ed è per questo che mi incuriosisce ascoltare un HTS moddato da te unitamente ad un player tipo OPPO 95 o PIONEER 91 (sempre moddato) e vedere più che altro sentire se l'ascolto sarà migliore, perchè sinceramente, ti posso garantire che dinamica c'è ne da vendere.....volevo chiederti, spero di non dire eresie, ma se collegassi un HTS ad uno dei player summenzionati tutto in analogico naturalmente con di mezzo il P.A.C., non potrebbe essere una soluzione?
P.S. KTM hai un m.p. che ti ho mandato ieri.
 
Ultima modifica:
stefanelli73, so che sei amico di Antonio75 vai da lui che ti è più vicino e senti la differenza tra hdmi e analogico....poi facci sapere quanto ci hai messo a convertirti all'analogico ;) , penso non più di 25 secondi!!!!
 
Il Conte Mascetti ha detto:

L'HDMax 621 è un oggetto che purtroppo si puo usare solo in un sistema interamente Meridian... Io l'ho sentito a New York l'anno scorso con un sistema Meridian collegato ad un Pioneer LX91 americano. Questo oggetto serve per collegare una sorgente con uscita hdmi e separare galvanicamente audio e video ma l'audio esce con collegamento MHR proprietario Meridian con tre cavi coassiali digitali che si collegano ai processori della casa G61r,G68 e 861. In altre soluzioni è del tutto inutile.
 
Quoto Albertone (KTM15), mi era stato proposto a suo tempo (qualche anno fa)per riesumare i miei pre e processore Meridian che però giacciono ancora in cantina, visto che con la serie che avevo io, pare non si potesse usare!!!!
 
KTM15 ha detto:
....... nel giro di poco tempo ti accorgerai che molti problemi che tu imputavi all'ambiente e ad altri componenti dell'impianto miracolosamente si sono risolti....

Esatto!!!

E' la differenza che ho sentito con le mie orecchie nel mio ambiente,che non è il massimo......ma non è tutto...questa differenza l'ho percepita immediatamente,non con il Krell HTS ma con un Krell Showcase.

Tolto il pre onkyo PR886 e messo lo Showcase, magicamente sono scomparsi la maggior parte dei problemi che imputavo all'ambiente.

Ora l'HTS 7.1 da ieri a preso il posto dello Showcase,che al momento non ho ancora avuto modo di provarlo,tra organizzare il compleanno di mia figlia e altro non ho un secondo di tempo.....ma vista l'esperienza già positiva... se tanto mi da tanto..... ;)
 
dinoloia ha detto:
stefanelli73, so che sei amico di Antonio75
Beh la scusa era quella di vedere anche il BD2 con il JVC; non sapevo che Antonio avesse già effettuato l'upgrade in ambito audio, ero rimasto ad un integrato ONKYO.
 
Ultima modifica:
andav ha detto:
Esatto!!!



Tolto il pre onkyo PR886 e messo lo Showcase, magicamente sono scomparsi la maggior parte dei problemi che imputavo all'ambiente.
A me invece i problemi, sempre con il pre ONKYO, sono spariti grazie al P.A.C.......a proposito KTM, riguardo alla domanda che ti ho postato qualche post fà riguardo ad un'eventuale accoppiata KRELL+P.A.C.+OPPO95, che mi dici?
 
stefanelli73 ha detto:
Beh la scusa era quella di vedere anche il BD2 con il JVC; non sapevo che Antonio avesse già effettuato l'upgrade in ambito audio, ero rimasto ad un integrato ONKYO.
Non ha ancora fatto l' upgrade, ha solo provato le analogiche!!!Chiaramente il mio " ti accontenti di poco" era riferito esclusivamente all' Hdmi.
Per il bd 2 gen. 3 c' e' il trend dedicato, comunque veramente impressionante lo step in avanti che fa fare all' X 7!! scusate sono ot.
 
Ultima modifica:
KTM15 ha detto:
In altre soluzioni è del tutto inutile.

Interessante .... :)

Mi ricordo di aver avisto da un amico di un amico una matrice HDMI Meridian solo audio (non veicolava il video), che però poi non era collegato con un impianto della casa inglese. Quindi non sarà stata questa, di sicuro. Cercando al volo in internet ho trovato il modello che ho linkato, evidentemente ho fatto una sciocchezza ! :)

Sorry
 
Se per questo le avevo provate anch'io all'epoca con l'OPPO SE ed il pre in firma ed il risultato è stato pessimo, ma giustamente l'OPPO aveva bisogno, per dare il meglio di sè di un pre tipo KRELL.....comunque che fai mi inviti?:D
 
Appena posso Stefanelli vieni con Antonio, penso comunque che ci vedremo prima da Antonio stesso, quello che non capiamo, visto anche il costo abbastanza elevato, e' perche' hai preso prima il pac e non un pre hihend, come dovrebbe essere nella norma? ( non e' una critica, e' una domanda)
 
stefanelli73 ha detto:
A me invece i problemi, sempre con il pre ONKYO, sono spariti grazie al P.A.C

Si ok...sicuramente il pac me li avrebbe risolti anche a me,però sul piatto della bilancia ci devi anche mettere il rapporto costi/benefici.

Può essere che con un pre hi-end come l'HTS,una volta provato,potresti anche fare a meno del PAC (se mi legge Aghemo la prossima volta che lo vedo mi cazzia :D ....scherzo Andrea ;) )

Come può essere che l'HTS per il tuo ambiente,se particolarmente ostico,non riesca ha risolvere i problemi che avevi prima del PAC.

Sempre e comunque è tutto da verificare nel proprio contesto....

Una cosa è sicura,ho sentito un impianto in un ambiente non "facile" prima e dopo l'iserimento del PAC con ottimi risultati a favore di quest'ultimo,ma chissà con L'HTS come si comporterebbe....
 
Ultima modifica:
andav ha detto:
Sempre e comunque è tutto da verificare nel proprio contesto....

Beh, a buon senso, avere un pre hogh-end (nei fatti, non nel nome) è sicuramente meglio che preamplificare con un ferro da stiro, no ? :D
Ma certo i problemi legati all'ambiente vanno anche minimizzati trattandolo opportunamente, posizionando le casse nel modo giusto e prestando attenzione alle "solite regole" che ogni audiofilo conosce.

Di sicuro non "basta" un pre a fare la differenza, credo sia condivisibile come posizione, no ?

A proposito, incuriosito ho cercato in internet qualcosa di questo PAC ... avete un sito, un data sheet, un link per favore ? :)
 
Il pac come tutti i correttori di suono, non elimina i problemi, cerca di correggerli, ma a monte rimane l' imbuto ( pre consumer), un pre serio li elimina.
Esempio funziona meglio uno scarico di un bagno al piano terra ( pre h. End) o uno scarico di un bagno nel seminterrato ( pre consumer) con relativa pompa ( pac)........???
 
Top