[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Io mi sono accorto dell'esatto contrario, chiedilo a Luca o ad Enrico che proprio dei principianti non sono cosa portano DRC ed espansori nell'ascolto stereo......se li tolgo le casse sembrano praticamente rotte

Questo l'ho sentito con le mie orecchie e posso confermarlo.

La mia esperienza viene da un sintoampli yamaha 3067, prima utilizzato da solo, poi con un finale di potenza due canali e infine come pre assieme al mio attuale finale di potenza multicanale emotiva. Ovviamente non sto qui a raccontare l'incremento avuto solo dalla semplice introduzione di finali con potenza reale molto superiore a quella garantita dal sintoampli.

Ho avuto la fortuna di sentire l'HTS 7.1 grazie a Henrys, me ne sono subito innamorato e l'ho comprato...perchè? Perchè percepivo dei dettagli che prima non riuscivo a percepire, per una migliore ambienza, per i bassi piu' secchi e precisi. Probabilmente è dovuto alla connessione analogica, sicuramente è dovuto ad un livello molto superiore allo yamaha in termini di costo e qualità (e poi parliamo di un vero pre e non un sintoampli), forse come dite voi colora un po' il suono; ma sono sincero, non penso che l'HTS sia il migliore preamplificatore al mondo (dal basso della mia poca esperienza è quanto pero' di meglio abbia sentito), ne esisteranno sicuramente di uguali o migliori, ma al prezzo accessibile cui si riesce a trovare penso sia difficile trovare un rapporto qualità/costo migliore (magari esiste anche ma io non l'ho ancora sentito).

Di aspetti negativi ce ne sono, parliamo di un pre datato, che non ha uno switch video HDMI, gli ingressi digitali sono solo coassiali o ottici, ma io riesco per ora a convivere bene con queste "lacune".

Per quanto riguarda la correzione di risposta in ambiente il mio yamaha (sistema YPAO) faceva un ottimo lavoro e qui potete vedere la curva misurata nel mio ambiente:

multi_res.png


Qua invece il risultato con il krell:

marco_full.png


Come potete vedere ho molti buchi e una voragine a 100 hz in confronto allo yamaha (le frequenze piu' alte sono riuscito a recuperare il buco semplicemente girando i diffusori maggiormente verso il punto di ascolto). Sono sicuramente piu' soddisfatto del suono preamplificato dal krell, ma sono convinto, non potendo intervenire passivamente nel mio living, di poter migliorare molto con equalizzazione cercando di limitare riverbero e riempire qualche buchetto. Quando proverò sarò contento di dire la mia opinione, magari andrà peggio, probabilmente migliorerà la resa finale, ma non mi fermo perchè credo ci sia sempre margine di miglioramento.
 
dopo consulto generale, abbiamo deciso di riaprire la vecchia discussione (quella nuova nel frattempo è sparita nel nulla quando ho eliminato il mio primo messaggio), ma contestualmente di renderla ufficiale.

pertanto assume da questo momento tutti gli aspetti di una DU, assoggettata alle regole che contraddistinguono questo tipo di discussione

sappiate che pertanto che ogni infrazione sarà punita pesantemente...

vi riporto il regolamento per vostra comodità:



Come suggerisce il titolo, queste discussioni sono riservate ai soli possessori e ogni intervento inadeguato sarà punito severamente con la sospensione immediata.

Prima di pubblicare i vostri messaggio, di aprire nuove discussioni, controllate se si è già parlato degli argomenti che vi interessano nelle F.A.Q. oppure utilizzando il motore di ricerca del forum:

http://www.avmagazine.it/forum/search.php

Ogni intervento ritenuto
off topic dai moderatori sarà punito severamente con la sospensione immediata.

Si intendendono off topic anche le richiesta di consigli per gli acquisti e ogni altro intervento o risposta che non sia inerente al sottoforum oppure alla discussione in cui viene pubblicato. Per i consigli sugli acquisti, prezzi etc. utilizzate i forum generali oppure i messaggi privati.

Per qualsiasi altro chiarimento consigliamo prima la lettura del regolamento

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

ATTENZIONE

Pochi mesi fa sono state aperte le sottosezioni delle Discussioni Ufficiali (D.U.) dedicate a singoli prodotti o linee di prodotti, proprio per evitare che informazioni tecniche preziose andassero perse nella marea di domande e risposte più generiche che sono tipiche di quel genere di discussioni, come anche lamentato da molti.

In evidenza e all'inizio di ogni Sezione dedicata alle D. U. esiste il messaggio dal titolo: "ATTENZIONE: leggere qui prima di postare", che vi invitiamo ad andare a rileggere in cui venivano spiegate le poche regole da rispettare per inserire i messaggi nelle D.U.

Purtroppo queste discussioni stanno diventando simili a quelle di carattere generale, con OT frequenti, domande e risposte che poco o nulla hanno a che fare con il tema delle discussioni stesse, chiacchiere varie in libertà.

Di conseguenza riteniamo sia utile ricordare alcuni punti fondamentali ed inderogabili.

A) Gli OT, di qualsiasi tipo (anche chiedendo scusa prima di farli) non sono assolutamente permessi.

B) Non si può parlare di alcun prezzo, è consentito inserire il prezzo di listino del prodotto trattato nel primo post della discussione o successivamente nel caso che non sia ancora disponibile, ma solo una volta.

C) Gli argomenti da trattare devono essere esclusivamente di carattere tecnico.

D) Problemi connessi ad eventuali periferiche collegate al prodotto in discussione non sono argomento pertinente, se ne deve parlare in una eventuale discussione relativa alla periferica.

E) Non si possono fare confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.

F) Non si possono chiedere pareri sull'acquistare o meno il prodotto, facendo o meno confronti con altri prodotti.


Non sono pertanto assolutamemte permesse domande sul dove e a quanto acquistare il prodotto o rispondere a domande simili, così come fornire anche solo indicazioni al riguardo.


Gli argomenti di cui parlare sono, ad esempio: installazione, setup vari, caratteristriche rilevate o mancanti, problemi che si siano presentati nel funzionamento, segnalazione di test presenti in rete.

Non saranno ammesse infrazioni alle regole fissate, le violazioni comporteranno la sospensione immediata dal Forum.

Confidiamo nella collaborazione di tutti gli iscritti per manterenere il Forum leggibile e di facile fruizione per tutti.

Grazie.


 
Ultima modifica:
Non è mai stato detto! L'HTS ha anche il controllo del volume... :)
Ha un display rosso che fa vedere a che livello di volume siamo.

wow....:D chi se ne era accorto? io usavo solo il telecomando e andavo a orecchio finche nn sentivo piu quello a fianco...

ma i tasti save e clear come si usano? quelli nel pannello frontale dico. nn lo ho ancora capito onestamente...
 
wow....:D chi se ne era accorto? io usavo solo il telecomando e andavo a orecchio finche nn sentivo piu quello a fianco...
ma i tasti save e clear come si usano? .

Il tasto save serve per memorizzare le impostazioni (basta tenerlo premuto qualche secondo) e per richiamarle nel caso facessi qualche cambiamento.

Comunque polpetta sbagli a regolare i volumi così, ci vuole un fonometro, un microfono ed un programma per il pc altrimenti come fai a sapere qual'è il volume che rappresenta la realtà ?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Mi sto iniziando ad informare sull'HTS a seguito dei vostri consigli.
Vorrei chiedere un'informazione banalissima: in alcuni casi leggo che è 220V 50 Hertz ed in altri casi che è 230V 50 Hertz.
Non capisco la differenza, potete aiutarmi ?
 

Sia che lo comprassi con 220V che con 230V non ho problemi giusto ?
Scusate l'ignoranza :)

So che faccio una domanda stupida, ma veramente l'acquisto di questo pre può essere considerata una scelta definitiva ? Il suo utilizzo in analogico è veramente così eccezionale come tutti voi dite ?
Potrei utilizzare comunque le codifiche audio HD grazie ad un lettore giusto ?
 
appunto, non so sapevo .... è proprio per questo che ho chiesto ;)
Scusate, ma sono ignorante in materia :)

Se acquistassi il 230 dovrei poi intervenire (ammesso che si possa) per renderlo utilizzabile con la 220, giusto ?
Anche in questo caso scusate le domande scontare, ma sono ignorante in materia :)
 
Ultima modifica:
Scintillone...:huh:


220 o 230 è la stessa identica cosa. la rete elettrica ha un voltaggio compreso tra quei valori.

comunque se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di andare a cercare nel forum di videohifi, dove tutti gli utilizzatori di questa macchina si sono spostati in virtù di alcune scelte di conduzione della discussione fatte arbitrariamente dal sottoscritto
 
se prendi il 230 e lo colleghi alla 220 lo bruci sicuro, altrimenti perche ne dovrebbero fare di 2 tipi?

Questa è una sciocchezza atomica! :D
L'HTS ha comunque un alimentazione lineare stabilizzata, al suo interno ci sono i selettori per determinare i tre voltaggi che si avvicinano di più alla tensione che abbiamo in casa. Funziona indifferentemente a 220/230/240V con la nostra tensione, che dovrebbe essere di 230V -+10% di legge. In base ai vari settaggi, se ad esempio a casa tua hai la 240, come a casa mia, se lo imposti a 220 va ugualmente, la tensione al suo interno sarà sempre stabilizzata, l'unico inconveniente è che scalda un po' di più perchè deve dissipare la differenza di caduta in più.
Viceversa se hai la 220V e l'hai impostato a 240V il pre resterà più fresco, ma essendo stabilizzato la prestazione non cambia, varia solo la temperatura esterna dello chassis.
 
Ti ringrazio moltissimo KTM per la chiara delucidazione.
Per sintetizzare: in sostanza se trovassi un HTS è 230/50 vado tranquillo che mi funziona e non creo danni.
Grazie infinite.
 
Comunque se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di andare a cercare nel forum di videohifi, dove tutti gli utilizzatori di questa macchina si sono spostati in virtù di alcune scelte di conduzione della discussione fatte arbitrariamente dal sottoscritto

L'autodenuncia di Alessandro non diminuisce il grado di arbitrarietà e di opacità dell'operazione, purtroppo, che ha letteralmente ucciso il thread.
 
Ultima modifica:
Fabio, ti prego di non innescare nuovamente polemiche.

Non è affatto un'autodenuncia (sono colpevole? di che cosa?), semplicemente un invito a chi volesse raccogliere il maggior numero di notizie di rivolgersi dove ha la possibilità di essere ascoltato.

la morte della discussione l'ha decretata chi ha scelto di spostarsi altrove. non c'è nulla di opaco se non le motivazioni e le convenienze che qualcuno aveva nel dare visibilità a questa discussione.

e ti chiedo, veramente, perchè sei una persona intelligente, non proseguiamo nella polemica. più che disponibile a proseguire in MP se lo vorrai. grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Sabato e domenica ho avuto modo di sentire 2 pre showcase originali, uno nel mio impianto ed uno in un'impianto di alto livello. La mia sensazione é stata che le medie siano in secondo piano rispetto a tutto il resto, è una cosa che ho notato solo io o c'è un fondo di verità???
 
Questione interessante, ma cosa ha a che fare con l'argomento di questa discussione?

Argomento che è ben indicato nel titolo: "Krell HTS 7.1".

Tu parli di due Showcase che, così a prima vista, mi sembra che siano cosa ben diversa (si chiamano anche in modo diverso), o mi sbaglio?

Attendo la tua spiegazione, se sarà convincente il tuo account, che nel frattempo è sospeso, verrà immediatamente riattivato.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top