decapitate85
New member
Io mi sono accorto dell'esatto contrario, chiedilo a Luca o ad Enrico che proprio dei principianti non sono cosa portano DRC ed espansori nell'ascolto stereo......se li tolgo le casse sembrano praticamente rotte
Questo l'ho sentito con le mie orecchie e posso confermarlo.
La mia esperienza viene da un sintoampli yamaha 3067, prima utilizzato da solo, poi con un finale di potenza due canali e infine come pre assieme al mio attuale finale di potenza multicanale emotiva. Ovviamente non sto qui a raccontare l'incremento avuto solo dalla semplice introduzione di finali con potenza reale molto superiore a quella garantita dal sintoampli.
Ho avuto la fortuna di sentire l'HTS 7.1 grazie a Henrys, me ne sono subito innamorato e l'ho comprato...perchè? Perchè percepivo dei dettagli che prima non riuscivo a percepire, per una migliore ambienza, per i bassi piu' secchi e precisi. Probabilmente è dovuto alla connessione analogica, sicuramente è dovuto ad un livello molto superiore allo yamaha in termini di costo e qualità (e poi parliamo di un vero pre e non un sintoampli), forse come dite voi colora un po' il suono; ma sono sincero, non penso che l'HTS sia il migliore preamplificatore al mondo (dal basso della mia poca esperienza è quanto pero' di meglio abbia sentito), ne esisteranno sicuramente di uguali o migliori, ma al prezzo accessibile cui si riesce a trovare penso sia difficile trovare un rapporto qualità/costo migliore (magari esiste anche ma io non l'ho ancora sentito).
Di aspetti negativi ce ne sono, parliamo di un pre datato, che non ha uno switch video HDMI, gli ingressi digitali sono solo coassiali o ottici, ma io riesco per ora a convivere bene con queste "lacune".
Per quanto riguarda la correzione di risposta in ambiente il mio yamaha (sistema YPAO) faceva un ottimo lavoro e qui potete vedere la curva misurata nel mio ambiente:
Qua invece il risultato con il krell:
Come potete vedere ho molti buchi e una voragine a 100 hz in confronto allo yamaha (le frequenze piu' alte sono riuscito a recuperare il buco semplicemente girando i diffusori maggiormente verso il punto di ascolto). Sono sicuramente piu' soddisfatto del suono preamplificato dal krell, ma sono convinto, non potendo intervenire passivamente nel mio living, di poter migliorare molto con equalizzazione cercando di limitare riverbero e riempire qualche buchetto. Quando proverò sarò contento di dire la mia opinione, magari andrà peggio, probabilmente migliorerà la resa finale, ma non mi fermo perchè credo ci sia sempre margine di miglioramento.