Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

pesso consigliano di saldare per evitare ossidazioni a lungo andare

Piu' che altro si consiglia di saldare per evitare che il rame si sfaldi e i reofoli tocchino il polo opposto cortocircuitando il tutto (inoltre si salda con l'argento che si ossida in tempi superiori)...ovviamente con un minimo di attenzione si evita (e se si considera il cavo cat5 che ha dei reofoli grandi il problema non sussiste)...
Per quanto riguarda l' ossidazione, qualunque terminazione metallica esistente produrra' ossido essendo l'ossigeno più elettronegativo di qualsiasi metallo! banane e forcelle sono di ottone, che e' una lega di rame e zinco, per cui condividono un numero di ossidazione che varia di poco dando luogo a un simile stato di ossidazione in tempi pressoche' simili.
Dopo la parentesi chimica, differenze sostanziali udibili a livello di suono non ce ne sono a meno di usare apparecchiature di gran qualita' e costo...diciamo che il cavo spelato evita un ulteriore passaggio del segnale in materiali diversi con relativa degenerazione inevitabile (piu' o meno a livello strumentale).
La forcella è quella che permette il contatto più solido, consigliata se non devi mettere etogliere i cavi spesso, in quanto è un po' scomoda da maneggiare sempre in presenza di morsetti ravvicinati.
La banana è di sicuro la più comoda. Si inserisce e si toglie con facilità ed è consigliata se hai necessità di mettere e togliere i cavi spesso. Di contro non sempre assicura un buon contatto. Consiglio prima di provare alcune banane per vedere se i morsetti dell'ampli le accettano bene.

L'RC-64 è, secondo me, uno dei migliori canali centrali in circolazione

Concordo!! evita il 62 se mai dovessi pensarci :)

rf-7 (serie I) e rf-83

La vecchia rf7 e probabilmente una delle progettazioni meglio riuscite da klipsch negli ultimi anni. Tra le 2 meglio rf7 anche se sono difficili da trovare, e mantengono il prezzo! con le 83 hai la comodita' di trovarle a buon prezzo nuove. Senno aspetta che dicono delle nuove rf7 anche se ahime' costeranno care.

Ti servira' anche un' amplificazione corposa per utilizzare in pieno questi diffusori ;)
 
Le RF-7, se utilizzate esclusivamente in ht, sarebbero a mio avviso un po' sprecate (per quanto cmq ottime). Un diffusore del genere merita di essere ascoltato in 2ch ed è per questo che affiancherei all'ampli ht, un buon ampli stereo. Io ad esempio le abbinerei all'Harman Kardon HK990.
Con del buon rock, credo andrei in estasi!:eek:
 
L'ingegnere... ha detto:
Ti servira' anche un' amplificazione corposa per utilizzare in pieno questi diffusori ;)

dici che il finale che ho in firma (rotel 1575) non basti?

p.s. grazie a tutti per i consigli: ora mi guarderò intorno per cercere le rf7 a un costo accettabile
 
Eppure ste s-1 mi convincono per la mia stanzetta... gli altri sono troppo bestioni, poi si trovano a buon mercato!
Ma si potrebbero mettere in verticale invece che orizzontale ?
 
Ops
sono due volte che rischio, soprattutto la prima quando ho scritto "quadratoni bucati" :cry: :eek:

Ok nada!
pero visto che dietro l orecchio ho il muro, posso almeno metterli all angolo ma nelle mura che ho di fianco, cosi ce li ho diretti sparati nelle orecchie (anche se un tweeter punterebbe quasi al muro) ?
 
I bipolari vanno collocati ai lati e ben distanziati dalle pareti.

ceswrapupthxex.jpg
 
allora tsumani, praticamente io sono quello seduto sul divano, ma ho il muro esattamente dietro di me\divano.
Quindi quella dietro è da escludere, di lato appunto posso.. ma all altezza dell orecchio come nell immagine taglia la meta del raggio di azione audio..
Quindi o li sposto piu avanti di un pochino o non opto per i bipolari se comprometto il suono addirittura cosi tanto...
 
Le trovo tutte x complicarmi la vita :mad:
A quel punto pero i minidiffusori li appendo lateralmente all altezza dell orecchio?

Scusate l OT ormai... la finisco :)
Niente s-1 allora
 
Stasera ho collegato finalmente le rf 82 al 608 in biamping... che dire, spettacolo!!!!! Stavo ascoltando un po' di brani, la musica finalmente non si impasta più con la voce, tutto molto più chiaro e limpido e anche solo mettendo a 50 il volume sembrava già di spaccare la stanza...

VOGLIO IL BENVENUTO IN QUESTO BELLISSIMO MONDO :D :D :D
 
Se posso permettermi i dipolo (e non semplici bipolo) in un impianto 7.1 vanno montati dietro come surround back (come in foto diciamo...). In un 5.1 vanno sempre montati dietro, ma vicino (non attaccati) alle pareti laterali in modo tale che il suono infranga sull'intonaco in modo da colpire l'ascoltatore di riflesso (le dipolo klipsch -che ho e che amo- non hanno quella forma solo per estetica).
Fate prove
Fate prove
Fate prove
Fate prove :muro:

x tsunami: sempre per una mia considerazione personale, i DIpolari ci vogliono in QUALSIASI impianto home theater. Una volta provati non torni indietro...
 
sempre per una mia considerazione personale, i DIpolari ci vogliono in QUALSIASI impianto home theater. Una volta provati non torni indietro...

Ci sono situazioni dove non è possibile usarli...la sua è una di queste. Anche io non posso per la stessa ragione. Non si può generalizzare in questo modo.

I bipolari non vanno mai montati dietro ( ma ai lati e ben distanziati dalle pareti per non vanificarne l'ambienza ) e nella foto che ho postato mi sembra che sia chiaro...ma magari sbaglio, mi fai vedere dove hai letto questo ?
 
Non poche persone credo siano nella mia situazione, ossia di aver un muro dietro le spalle :p

Infatti un po ci ero arrivato anche io che non sono esperto, in pratica un tweteer mi va a sbattere all angolo a 90 ° tra le due mura :mad:
Certo bisogna vedere quanto perdo.. magari non è niente di terribile ora non saprei non ho proprio paramentri di giudizio tra un bipolare s-1 e simili e non bipolari.

I sorround che avevo prima erano nel muro alle mie spalle, ma all angolo, in pratica rivolti dritti vero il muro dove è la tv...non sentivo NULLA.
 
tsunami ha detto:
Ci sono situazioni dove non è possibile usarli...la sua è una di queste. Anche io non posso per la stessa ragione. Non si può generalizzare in questo modo.
Scusate l'O.T. volevo gentilmente un chiarimento, ma nel caso del divano attaccato al muro ed un sistema 6.1 è possibile mettere le dipolari surround (es. RS-52) all'angolo sopra il divano ed un centrale posteriore (es. RC-52) o per forza devo mettere 2 casse normali (es. RB-51) come surround?
Grazie.
Ciao.

Lupin 360
 
Ultima modifica:
Magnottone, io sono nella tua stessa situazione (appena sistemo la stanza, che e' un cantiere per lavori di adeguamento, postero' qualchefoto). Ho posizionato i dipolari rs 52 sulla setssa parete del divano, a circa 1,5 metri dal divano sztesso. E' vero anche che le pareti laterali, su cui riflettono i twiter, sono solo a circa 1 metro. Io ascolto, credo, bene gli effetti surround e la spazialita'. Leggendo il manuale della Klipsch, suggeriscono un posizionamento diverso ma, dicono, vanno bene anche per il posizionamento come li ho installati io.
Insomma, con una regolazione anche di volume, per compensare la minore direzionalita', e con le pareti laterali che riflettono le frequenze alte, credo proprio che li puoi sistemare come me.
 
Top