Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

gia solo col piedino avvitato non perde piu aria, al massimo basta un pò di teflon sulla filettatura. :)
Klipsch stessa suggerisce , nel caso in cui non si usi il piedino avvitato, di coprire il foro con i gommini che danno in dotazione.
 
L'ingegnere... ha detto:
Tuttavia in altri contesti non mi hanno soddisfatto...come ad esempio, in terminator salvation, quando gli A10 inseguiti dallo sky hunter sfilano sulla sinistra si perde quell effetto di passaggio dal fronte anteriore a quello posteriore...
sono convinto che mettendoli piu' bassi e inclinati verso il punto di ascolto diano il massimo.
Devi ruotarli verso il punto d'ascolto per avere l'effetto di "continuìtà" con le frontali.
Su quest'aspetto la serie Rs e S è l'ideale.
 
si pero dipende dalla stanza; tipo io che ho il divano contro la parete posteriore avrei problemi! pero' comunque mi piacerebbe provarle (ma costano :D )

tendeva a sbuffare maledettamente
Ma proprio rumore di aria? ho notato che nel mio dopo aver montato 3 punte avevo lasciato il buco vuoto...ora ho rimesso la vite...pero' di sbuffi non mi e' parso di sentirli. Sempre i soliti problemi ma sbuffi di aria no
 
Si sbuffi, o soffiature, ricordi che ti avevo accennato che soffiavano i condotti reflex ? Be sbagliavo, era il foro del piedino....:rolleyes: Ho anche preso un parametrico per cercare di toglierli il problema....:cry:

Non era sempre che capitava, e solo quando lo tenevo a gamma intera. Comunque non ci ho perso, col paramentrico sembra di essere veramente al cinema, ha un medio incredibile ora :cool: :cool:
 
Ultima modifica:
Questo è il mio parametrico ( era in manutenzione straordinaria...:D )

eqe1.jpg


Non vado oltre con la spiegazione siamo in OT.
 
Sono possessore di diffusori klipsch da questa estate, purtroppo sono sempre nella loro confezione originale in quanto aspettano come me di entrare nella nuova casa ristrutturata. Spero di riuscire a fare una configurazione equilibrata e godibile. tra qualche mese avrò il piacere di farle suonare però devo ancora scegliere l'amplificatore.
Vorrei avere un buon compromesso per l'ascolto anche di musica oltre che h.t., e le mie preferenze sono rivolte verso Denon 3311, Marantz SR7005, o Yamaha 3067.
Chiedo aiuto non potendo fare ascolti.... , che ci metto?
 
Dal momento che il budget sembra essere un po' più alto, io suggerirei un Onkyo 3008, o, in alternativa, nel caso non interessasse il 3d, un 5007.
Entrambi dovrebbero sposarsi piuttosto bene con Klipsch, molto meglio rispetto a Denon e Yamaha.
Anche un Harman Kardon avr 660 non dovrebbe essere affatto male con Klipsch.
 
il marantz 7005 è 1 macchina stupenda e dal punto di vista musicale a mio parere è migliore di denon, onkyo e yamaha.....non so rispetto ad H/K.
il marantz poi secondo me è quello che si abbina meglio a klpisch....poi come si dice: de gustibus!;)
 
Ultima modifica:
grezzo72 ha detto:
il marantz 7005 è 1 macchina stupenda e dal punto di vista musicale, amio parere è migliore di denon, onkyo e yamaha.....non so rispetto ad H/K
Ci sono anche molte persone che disgustano l'abbinamento Klipsch - Denon... eppure io non riuscirei a separarli (salvo magari con qualche valvolare di cui mi sono innamorato...) :cry:
 
Come sanno visto che ho chiacchierato con un paio di voi...
sto meditando di mettere 2 rf52 nell impianto.
A che scopo?
con una spesa non di troppo superiore al completamento con sorround boston, avrei la possibilita di prendere ste benedette casse che tanto mi attizzano e avere cio di positivo:
1)provare per bene a casa mia... come frontali. Cosi da capire per bene cosa preferisco... quindi spostare le boston dietro anche se è
2)se preferisco il trittico boston davanti, in casi estremi,potrei pensare di mettere le rf52 dietro, non penso di creare troppi danni trattandosi di sorround, , casomai gioco col volume per non farmi dare fastidio...poi vorrei capire se posso usare i sorround solo x musica a due canali? quindi due piccioni con una fava che il metal non mi aggrada troppo come suona sulle boston.
3)non rompo le palle a casa, che mia madre gli stanno venendo gli scompensi che devo ribucare le mura col trapano...
di negativo:
1)non completo l impianto boston al 100% e rischierei di creare troppo squilibrio sonoro nell impianto non avendo ne carne ne pesce
..alcuni pensano pero sia esagerata, al max sottosfrutto una delle due se metto sorround, ma non creo troppi "danni" in fin dei conti ad un volume decente come il mio.

Voi che mi dite?
ovviamente è un idea un po pazza... che mi costerebbe 170-200 euro in piu di completare l impianto tutto monomarca.
 
grezzo72 ha detto:
il marantz 7005 è 1 macchina stupenda e dal punto di vista musicale a mio parere è migliore di denon, onkyo e yamaha

Anche io ho sempre letto (non ascoltato) di questi abbinamenti più o meno indicati, però adesso con l'uscita dei nuovi amplificatori credo che sia giusto rivedere buona parte dei vecchi ascolti.
Magari mi sto sbagliando, però dico questo in quanto:

il marantz 7005 sembrerebbe essere uguale al denon 3311 (vedi rivista af digitale di dicembre, aspettando anche quella di gennaio..)
quindi perchè meglio marantz?

Invece Yamaha da sempre non indicata per la musica (fascia di prezzo sotto i 1.500 euro), sembrerebbe aver cambiato "musica". Ho letto commenti positivi di molte persone che reputano molto misicali i nuovi Yamaha a cominciare dal 2067. Altre persone hanno chiaramente dichiarato come migliore musicalmente lo Yamaha 3067 rispetto al Marantz 7005.

Allora perchè non Yamaha con Klipsch?

Non rimaniamo ai veccchi inquadramenti, le cose cambiano....
... ed io non so cosa scegliere.
Per chi può, orecchie aperte a nuovi ascolti e mente sgombra...
 
marcochiaro ha detto:
Anche io ho sempre letto (non ascoltato) di questi abbinamenti più o meno indicati, però adesso con l'uscita dei nuovi amplificatori credo che sia giusto rivedere buona parte dei vecchi ascolti.
Infatti il consiglio finale di tutti è sempre lo stesso... "Ascoltate, Ascoltate e dopo aver ascoltato, Ascoltate di nuovo :)"
 
No vabbe mi sa che ho detto una porcata, mi rispondo da solo dai :)
Meglio che prosegua sulla mia strada che mi sta dando soddisfazioni, poi quando mi trasferiro in una stanza piu grande allora riparto da zero per cambiare esperienze, ora sono entrato nel mondo audio da 2 settimane rischio solo di confondermi le idee.
 
La famigliola si allarga...

Prese oggi due RS10 per i surround.

Ora sono indecisissimo sul posizionamento... Avrei le predisposizioni ai lati, ma dietro il punto di ascolto, praticamente negli angoli della sala, con anche "l'effetto riflesso" delle pareti laterali.

Oppure potrei metterle esattamente ai lati del punto di ascolto, ma dovrei mettere una orrenda canalina.

Qualcuno che le usa arretrate potrebbe darmi un parere?


Edit:

Aggiungo disegnino fatto col paint per far capire meglio le tre opzioni:

15cevds.jpg



Posizione A: Precise nelle predisposizioni

Posizione B: Siamo lì, riesco a nascondere i fili, mi rimarrebbe il frutto a vista, ma fa niente

Posizione C: Con la sinistra riuscirei a cavarmela nascondendo il filo nella mostra della porta del bagno, ma sulla destra mi rimane un metro di cavo in mezzo al muro


Ditemi la vostra!
 
Ultima modifica:
Top