Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

mcallan ha detto:
Ho finalmente acquistato i front Klipsch (RF62), ora ho l'insieme Klipsch.
Le svendevano a 509 euro la coppia, nuove e garanzia 5 anni :-)

macallan, ma dove le hai trovate a questo prezzo?! Hanno garanzia Italiana?

Fammelo sapere, eventualmente, in MP. :rolleyes:

Magnottone ha detto:
certo so pensi sia cosi scadente il risultato...

Ma no dai, non intendevo dire questo!

Semplicemente, per fare un esempio sciocco, è come avere l'auto con le gomme da neve davanti e da pista dietro: nei loro terreni ideali sicuramente vanno benissimo, ma mischiandole non vai da nessuna parte.

Comunque, a onor del vero, i surround proprio in virtù del fatto che incidono meno sul timbreo generale non devono essere categoricamente della stessa serie del front, ma a logica nemmeno agli antipodi.

Io non conosco le Boston, ma cercherei qualcosa di gradevole a livello estetico che possa avere un timpbro simile. ;)

Quoto con ciavatta. Per quello che ho letto e' assolutamente importante avere della stessa marca (meglio stessa serie) frontali e centrale. Il SR in teoria potrebbe anche essere di altre marche a condizione che non siano di timbrica molto diversa dai frontali.
Per il sub non vedo alcun vincolo.

Pero' penso anche che, se molto diversi quelli del SR, si possono regolare sul volume e equalizzazione per bilanciare il sistema. I bassi sono poco presenti, infatti non e' un caso se per il SR si usano generalmnete piu' piccoli.

Mi dareste una dritta su che cavi di potenza usare per le rf82?
sezione da 2,5? o vanno bene anche da 2? Marca? E magari se avete anche un sito da propormi in mp..... :rolleyes: :rolleyes:

grazie

o letto che rb ha lo sbocco dietro, non potrei attaccarlo al muro x problemi coi bassi?

Hanno il reflex frontale e sono ottime anche con la musica multicanale

che cavi di potenza usare

Qualunque cavo dedicato da pochi euro al metro (tipo il valido monster xphp)

Ma chi di voi possiede sia un lettore blu ray dedicato che ps3 per un confronto?
perche' mettendo su diversi film in dts hd (elaborato dalla ps3 e mandato all ampli come pcm) non sento alcuna differenza col dts core tradizionale! Eppure credo che le nostre amate Klipsch siano in grado di farci apprezzare la differenza no?

ReQ1982 ha detto:
Mi dareste una dritta su che cavi di potenza usare per le rf82?
sezione da 2,5? o vanno bene anche da 2? Marca? E magari se avete anche un sito da propormi in mp..... :rolleyes: :rolleyes:

grazie

Io mi sono autocostruito i cavi secondo il progetto da realizzare con il cavo CAT5 solido. Ho apportato una variante realizzandolo con 16 coppie invece di 12 per utilizzare la biamplificazione.
Purtroppo non l'ho ancora collegato perche' dovro' riorganizzare la stanza la settimana prossima. A detta di tanti che l'hanno realizzato sembra molto valido, appena lo collego daro' le mie impressioni.
Se vuoi puoi vedere alcune immagini del mio cavo in questo post http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2817950#post2817950

Piccolo OT... se la mia PS3 funzionasse ancora potrei anche provare... mi si è fottuta ieri :cry: :cry: :cry:

Cmq sto rodando le mie piccole creature :D almeno mi danno sollievo

ninosan ha detto:
Io mi sono autocostruito i cavi secondo il progetto da realizzare con il cavo CAT5 solido.
Io purtroppo non ho molta manualità in questo senso.

Qualunque cavo dedicato da pochi euro al metro (tipo il valido monster xphp)
Ho trovato questi cavi a 6 euro al metro in "quel i genova" ma non dice di quanti mm è... anzi non lo dice di nessuno di quei cavi, voi lo sapete?

io ho usato 2.5mm per i fron e il centrale della vivanco
e per le surround del cavo audiolab da 1.5mm

tanto non credo che percepirei una differenza tra un cavo o un altro...

dal genovese lo danno a 4.50 al m...ricontrolla! comunque lo trovi facilmente in giro allo stesso prezzo; io stesso l'ho presos allo stesso prezzo da una nota catena di elettronica.

Ho fatto io stesso un confronto tra questo cavo e cavi cat5 su progetto tnt collegati in biwiring...differenze veramente minime. A sensazione sono migliori ma c'e' anche il fattore psicologico :) Servono elettroniche e diffusori di altissimo livello per sentire nitidamente le finezze dei cavi.

Ok grazie ;) domani mi facio un giretto nelle note catene.
Per quanto riguarda i connettori? Meglio a banana? e all'ampli? Ho un onkyo 608. Scusate le domande da niubbo, ma è il mio primo impianto "serio" ce la farò prima o poi :O :O :O

ma banane e forcelle servono sono comode se si devono fare modifiche...staccare e riattaccare spesso! Se non devi fare tutto cio lascia il filo spelato; garantisce anche il miglior collegamento elettrico. inoltre non ci sono differenze di metallo che possano generare corrosioni galvaniche o ossidazioni a lungo andare...quindi vai tranquillamente di filo spelato ;)

Un saluto a tutti, leggendo sul forum ho notato che la maggior parte di voi suggerisce l'accoppiata onkyo-marantz-pioneer con rf-82; rotel con rf-82 come vi sembra? vi prego rispondete perchè sono in procinto di un acquisto ma ho dei dubbi e non vorrei buttare soldi al vento :confused:

Beh, io ho letto che spesso consigliano di saldare per evitare ossidazioni a lungo andare. Per cio' ho saldato forcelle, lato diffusori, e cavo nudo lato ampli.

Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto delle due casse frontali e del centrale Klipsch. L'indecisione è tra rf-7 (serie I) e rf-83. entrambe non sono più in produzione e si trovano usate o nuove a prezzi ragionevoli. qualcuno ha avuto modo di sentirle e confrontarle? Suonano bene a bassi volumi ed eventualmente quale delle due suona meglio a volume basso?
in oltre volevo sapere magari da chi ce l'ho già se il centrale rc-64 suona pulito e con buona dinamica anche a bassi volumi?
grazie

Gotama, è una valutazione personale. Io tra le due prenderei senza il minimo dubbio le RF-7 I°serie e, potendo, abbinerei loro il centrale RC-7 (se da qualche parte lo trovi) anziché l'RC-64...:cool:

HT-1 ha detto:
rotel con rf-82 come vi sembra? :confused:

La cosa migliore sarebbe che tu potessi effettuare un ascolto in modo da farti un'idea tua.

PER ME, ferme restando le qualità musicali e di pilotaggio dei Rotel in genere rispetto ad ampli più commerciali, non è un abbinamento ideale; il Rotel lo vedo un pò freddino per le Klipsch.

Se vuoi andare su qualcosa di diverso (e musicalmente superiore) dai soliti ampli io mi orienterei su Arcam serie FMJ o Nad...;)

Grazie, io ho fatto un ascolto con un rotel multicanale usato rb 956 ax e non mi sembrava male, solo che non ho metri di paragone con amplificatori superiori. Attualmente le rf-82 vanno con un hk 255 che non è male ma vorrei migliorare ancora. L'ascolto col rotel l'ho fatto in negozio e credimi non è la stessa cosa che a casa mia;in termini di ascolto e paragone non riesco a percepire significative differenze anche se il rotel mi sembrava essere un tantino su come potenza e dinamica rispetto all'hk. Il problema adesso è che mi viene difficile fare nuovamente degli ascolti con altri modelli, quindi mi serviva la vostra esperienza per escludere completamente i rotel, ai quali sono molto affezionato.

Gotama ha detto:
L'indecisione è tra rf-7 (serie I) e rf-83.

Ciao Gotama, io non ho sentito il confronto tra i due diffusori, ma se dovessi scegliere andrei verso le RF-7.

Comunque le RF-83 sono anch'essi degli ottimi diffusori, e più facili da trovare.

inoltre volevo sapere magari da chi ce l'ho già se il centrale rc-64 suona pulito e con buona dinamica anche a bassi volumi?

L'RC-64 è, secondo me, uno dei migliori canali centrali in circolazione. Netto, pulito, limpido e corposo sia a bassi che ad alti volumi.

Se vuoi sapere dove acquistare le RF-83 con garanzia Italiana ad ottimi prezzi, fammelo sapere in MP.