• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JVC NZ500 NZ700

Diciamo che passato natale fa poca differenza, almeno per me, 10 giorni prima o dopo, bisogna vedere come sono messi con la produzione, se si sono attrezzati per le richieste, perché sicuramente almeno l'NZ500 venderà tanto visto il prezzo (ovviamente tanto rapportato al mercato di nicchia di questi prodotti ).
Vi lascio il link dello shootout svoltosi a Padova tra Sony 5000, JVC NZ500, Epson QB1000, e Benq w5800 credo. Vi spoilero che l'Epson ne esce molto bene.
https://m.youtube.com/watch?v=IfOtUpJDLlA&t=65s
 
Visto, e confermo anch’io l’ottima resa che l’epson ha avuto nei confronti degli altri “competitor”.
Questo mi accresce ulteriormente il dubbio che il jvc in un living room con pareti e soffitto bianchi e schermo alr (anche al massimo dello zoom vista la distanza di proiezione che ho) non sembrerebbe essere il più indicato…
 
Il vantaggio principale dell'Epson è l'abbondanza di luminosità, ovviamente riducibile, che permette di gestire senza problemi schermi oltre i 120" o schermi a guadagno negativo e l'ottimo tone mapping che nello shootout è risultato in alcuni casi superiore anche al JVC, per quel che riguarda le matrici native full HD e non 4K, pare che questo non rappresenti una differenza pratica in visione. Il JVC ha dalla sua un contrasto nativo molto superiore ed un livello del nero migliore. Certo se l'ambiente non è totalmente oscurato questa differenza diventa meno visibile. Bisogna considerare questi punti per fare il giusto acquisto.
 
io che li ho visti a Milano, ben calibrati, su schermo ALR ho notato differenze maggiori tra i proiettori. Non solo nelle scene a basso APL dove non c'è storia, ma anche come resa nel dettaglio e profondità di campo. la tridimensionalità del JVC data dal maggiore contrasto si vede bene anche con la scena di Aquaman. Sono differenze importanti certo non eccaltanti.
Se poi il driver è la luminosità o il prezzo le scelte che si possono fare sono oggi più ampie.
 
Ultima modifica:
Anche a me, a Milano, il JVC è piaciuto di più, per ''drammaticità'' dell'immagine. L'epson mi sembrava sempre troppo chiaro. Probabilmente in un living bianco, magari cn finestrone, l'Epson vince per potenza luminosa, però lì JVC era meglio senza dubbio.
 
La cosa positiva è che oggi con un budget intorno ai 5000 euro si ha un'ampia scelta di proiettori 4K HDR laser di ottima qualità, cosa che fino a 2 anni fa era impossibile, poi ovviamente si tratta di proiettori con caratteristiche un pò differenti uno dall'altro e secondo delle proprie esigenze si può scegliere il prodotto piu adatto.
 
OT
L'ho letto, anche tutta la storia dell'utente circa il difetto sul rosso in rec.2020, che dire se le cose stanno così è un problema non secondario visto che pare affliggere anche la nuova serie, mi sembra strano che Emidio nelle sue dimostrazioni non se ne sia accorto, forse non ha proiettato clip che evidenziavano il difetto, sarebbe da avvisarlo in modo che possa darci una conferma o una smentita sui prodotti attuali se presentano ancora questo problema, ma qui siamo fuori topic essendo la discussione sui JVC.
 
Mi è appena arrivata la conferma delle unità nere il 14 e 24 le bianche.
Io avendo prenotato il bianco devo attendere altri 10 giorni, peccato
 
Anche il mio rivenditore mi ha comunicato che per il 24 arriveranno il 500 ed il 700 ed organizza uno shootout l'1 e 2 febbraio, li vado a vedere e poi decido quale prendere.
 
Ultima modifica:
Grazie mannion per la notizia, mi permetto una informazione se vuoi lasciare il link che va direttamente al post che è interessato, devi solo selezionare la voce come in figura, copia indirizzo link:




AVSforum

avforums
 
Top