JVC NZ500 NZ700

Per me quello dei 57
Scherzi a parte, Franco ha ragione ma se malauguratamente dovessero emergere feedback di anomalie o non conformità avresti 2 scelte:

1- non acquistare JVC e dirottare su altro....ma quale?
2- magari attendere un pò di tempo per aspettare la risoluzione dei problemi con il rischio concreto che il VPR che acquisti dopo aver aspettato sia comunque uno invenduto del primissimo lotto, e quindi chiedi di verifcare il numero di matricola?
 
Il punto è che non stiamo spendendo 500 euro ma oltre 5000 nel migliore dei casi, non so per voi ma per me rappresenta una spesa importante e capisco l'impazienza ma anche trovarsi dopo un paio di mesi un prodotto nel caso difettoso ed iniziare a sbattersi con l'assistenza che magari non ammette il problema o che ritira il proiettore e dopo due mesi te lo restituisce uguale a prima, non è che sia una cosa piacevole.
 
Si però nemmeno fasciarci la testa
Secondo me visto che le matrici sono rodate in ogni caso, alla fine basta che non abbia difetti macroscopici all'acquisto.
Difficilmente qualcosa può manifestarsi dopo.
Alla fine quello che rischia di più è la tenuta delle matrici una volta appurato la bontà della macchina all'acquisto
 
Si però nemmeno fasciarci la testa
Secondo me visto che le matrici sono rodate in ogni caso, alla fine basta che non abbia difetti macroscopici all'acquisto.
Difficilmente qualcosa può manifestarsi dopo.
Alla fine quello che rischia di più è la tenuta delle matrici una volta appurato la bontà della macchina all'acquisto

Il buon funzionamento alla prima accensione non ti garantisce affatto che questo si mantenga col passare delle ore, ad esempio io ho un X70 JVC e su questa e la serie precedente si sono verificati un alto numero di guasti alla scheda ballast dopo diverse centinaia di ore, che le matrici siano perfette all'acquisto, questo non significa che qualche altro componente ottico col calore si deteriori ed inquini le matrici, cosa che si sussurrava nei primi esemplari. Poi io stesso mi auguro che il problema sia stato risolto visto che sto per acquistarne uno, ma con macchine complesse come i proiettori purtroppo il problema nel tempo può sempre sorgere, specialmente se sono proiettori che vengono prodotti in poche migliaia di esemplari. L'importante è essere chiari col venditore che nel caso di problemi se ne deve fare carico e risolverlo e questo va stabilito prima di sganciare moneta. Per questo io ho scelto di rivolgermi ad un rivenditore vicino casa (magari online avrei risparmiato 100 euro), visto che se dovessi aver problemi non ci parlo a telefono ma mi presento col proiettore in negozio.
 
Ultima modifica:
Penso che il venditore ti risponderà se che il VPR ha qualche anomalia si interpellerà la garanzia, lui di certo non ci rimetterà di tasca sua.
Poi sei nelle mani di JVC e li non saprei che mondo trovi, però questo principio è valido per qualsiasi bene materiale acquistato.
 
Su questi prodotti che non sono prodotti consumer che trovi nei centri commerciali come un TV, il rivenditore in caso di problemi s'interfaccia lui con l'assistenza o direttamente con la sede JVC italiana, non è che ti dice: hai lo scontrino rivolgiti all'assistenza. Per questo è importante avere un rivenditore vicino.
 
Ultima modifica:
Se è vicino è sicuramente e sei fortunato, ma essendo appunto prodotti di nicchia i rivenditori sono pochi e molti acquirenti devono farsi molti km per raggiungerli, ma non hai scelta, altrimenti lo spedisci.
 
Grazie per la review, ho un dubbio sul guadagno, viene indicato 2,8, sarà ALR confermate?



Edit: Grazie per la risposta sul telo.
 
Ultima modifica:
Non un vero e proprio ALR, dice ad alto guadagno, solo alcuni teli argentatii hanno queste caratteristiche mi vengono in mente gli Stewart Silver 3D che avevano un guadagno elevato ma un angolo di visione stretto ed un efficienza ALR ridotta rispetto ai teli moderni.
 
Top