Franco Rossi
Active member
La mia ovviamente è solo un ipotesi basata sulla cronologia degli avvenimenti: proiettori presentati che a detta di tutti silenziosi, poi improvvisamente la data di uscita viene rinviata per problemi alle macchine. Dopo un mese dalla presunta data di uscita ne arriva uno (ad oggi non abbiamo notizie da altri possessori) e l'acquirente lamenta un'eccessiva rumorosità. Tutto questo per logica porta a pensare che abbiano agito sul raffreddamento della macchina poiché non vi è altro motivo che possa produrre più rumore. Sarà un esemplare uscito male o sarà davvero questo il livello di rumore di questo proiettore? Potremo saperlo solo quando altri esemplari saranno consegnati.
Certo se i valori in db postati da quell'utente sono reali, il rumore è davvero tanto anche con laser fino al 74% visto che supera abbondantemente i 35 db.
Inoltre a peggiorare le cose c'è il fatto che avendo un tiro più corto, a parità di dimensioni di proiezione, questi modelli vanno installati più vicini allo schermo e quindi allo spettatore. Per fortuna non ho impegnato soldi per prenotare il proiettore, quando arriverà andrò a vederlo (e sentirlo a questo punto) e deciderò se prenderlo o virare su altro poiché la mia installazione è in una stanza non enorme ed il proiettore è posizionato ad un metro dal punto di visione, quindi il rumore se c'è si sente bene.
Ovviamente spero ardentemente di sbagliare.
Certo se i valori in db postati da quell'utente sono reali, il rumore è davvero tanto anche con laser fino al 74% visto che supera abbondantemente i 35 db.
Inoltre a peggiorare le cose c'è il fatto che avendo un tiro più corto, a parità di dimensioni di proiezione, questi modelli vanno installati più vicini allo schermo e quindi allo spettatore. Per fortuna non ho impegnato soldi per prenotare il proiettore, quando arriverà andrò a vederlo (e sentirlo a questo punto) e deciderò se prenderlo o virare su altro poiché la mia installazione è in una stanza non enorme ed il proiettore è posizionato ad un metro dal punto di visione, quindi il rumore se c'è si sente bene.
Ovviamente spero ardentemente di sbagliare.
Ultima modifica: