[JVC HD550] Discussione tecnica

ieri sera finalmente sono riuscito ad accenderlo.
visto lost su sky hd, a tratti sembrava di vedere un br, inoltre ho notato una tridimensionalita' notevole, lo stacco dai primi piani e lo sfondo era impressionante.
 
@rx360 per quanto riguarda l'hd sono d'accordo se sei collegato a sky puoi fare la prova su un canale sd (tipo sky sport extra) e dirmi se noti difetto? Vorrei capire se sono l'unico o no?:-)

@Acta no se devo recriminare sui bluray noto solo un po di rumore come grana della pellicola.. ma nessun blur o judder (o almeno non lo noto)
Con ps3 quando gioco al calcio FiFA a 1080p ad esempio lo noto un pochino ma pochissimo sulle gambe dei giocatori..

Saluti
thor
 
Ultima modifica:
Thor ma con un proiettore FULLHD mi spieghi perche' ci devi vedere la roba in SD??? Anche a me e' cosi' con Sky ma anche con i DVD! E' normale.
 
TheThorHT ha detto:
A questo punto chiedo a voi quale sia il prossimo passo?

Processore video? Quale?
Decoder xdome?

Alternativa B
Cambio del proiettore magari con uno che ha il fi?
Thor

... io penso che un buon processore possa aiutarti per il materiale SD, sia in uscita da player DVD che dal dec Sky rigorosamente a 576i.
La cosa può avere senso a patto, anche considerando il valore dell'impianto, di non spendere tantissimo (max 600 euro). :rolleyes:
 
lisa ha detto:
... io penso che un buon processore possa aiutarti ....rigorosamente a 576i.
La cosa può avere senso a patto, anche considerando il valore dell'impianto, di non spendere tantissimo


Mi trovo d'accordo, visto che lui segnala il difetto visibile solo su fonti SD e non su dischi Bluray.

Se ha la possibilità di fare qualche prova prima dell'acquisto, sarebbe l'ideale, almeno si toglie il dubbio.

Daniel.
 
anche con un procio, dall'SD, non pensare di fare miracoli, da totale schifezza passi ad appena accettabile.....purtroppo quando ti abitui a materiale HD non prendi più in considerazione risoluzioni più basse!!!
 
Micio ha detto:
anche con un procio, dall'SD, non pensare di fare miracoli, da totale schifezza passi ad appena accettabile.....purtroppo quando ti abitui a materiale HD non prendi più in considerazione risoluzioni più basse!!!

Sono d'accordo sul fatto che l'HD (blu ray in particolare) sia un'altra cosa, ma devo dire che io, con il VP30 in firma vedo molto bene i DVD. A volte in maniera sorprendente. Spesso mi dimentico dei BD :D . Con Sky SD la situazione migliora abbastanza ma rimane al di sotto della visione dei DVD. (IMHO)
 
Micio ha detto:
purtroppo quando ti abitui a materiale HD non prendi più in considerazione risoluzioni più basse!!!

approvo !

ho fatto alcune prove con partite in sd e i risultati sono stati variabili
su alcuni canali le seghettature erano evidentissime, su altri meno.
 
lisa ha detto:
ma devo dire che io, con il VP30

Questione di punti di vista, l'SD per quanto possa esser trattato bene "io"
non posso più tollerarlo, al contrario a molti può ancora piacere;)

Max.
 
Buon giorno !
Passata bene la Pasqua ?

Visto ieri sera Quantum of Solace.... altalenante, alcune immagini favolose alcune invece caratterizzate da una "grana" come quella percepita da Thor, ma e' l'unico BR su cui l'ho notata.

Il Processore esterno non l'ho, ma un caro amico mi consiglia caldamente il Cinescaler http://www.hdcinescaler.com/
 
Buongiorno e Buona pasqua a tutti..

@Ricky passato l'entusiasmo iniziale i nostri occhi pignioli si divertono a rovinarci lo spettaccolo..
Stesse analisi mie di ieri.. dipende dalle fonti.. e soprattutto da come sono registrate...
Infatti stanotte su skysport 3 hd ho provato a vedere un po di bayern-shalke.. e ho notato un po di panning e un po di contorno sfuocato nei giocatori, bene le linee.. Poi ho girato su skycinemafamily hd e c'era ortone e il mondo dei chi.. Un org..mo:-) delle pupille troppo bello per essere vero..
Coi canali sd collegati in hdmi invece sono a mala pena accettabili.. per non fare il sofista:-)

Ma possibile che un proiettore che ha tanta grazia nella riproduzione dei film da lasciarti sbalordito.. nello sport... sia... cosi cosi???

Per il discorso dello scaler sono molto interessato anche io.. il cinescaler ha una sola uscita hdmi e poi ha lo stesso chip del mio onkyo 5007.. quindi passo... Io sposterei la nostra attenzione su un dvdo edge o vp 50 duo.. o in alternativa un crystallio usato..
 
richiroby ha detto:
Buon giorno !
Il Processore esterno non l'ho, ma un caro amico mi consiglia caldamente il Cinescaler http://www.hdcinescaler.com/

io ti consiglio questo:
http://www.audiogamma.it/upload/gallery_prod/1156405536.jpg
http://www.audiogamma.it/upload/img_prod/16_VP30.jpg
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=559#

da trovare con un ottimo rapporto qualità prezzo, rigorosamente nel mercato dell'usato. Puoi dotarti di un ottimo processore a prezzo stracciato. ;)
 
Se volete godervi i segnali SD non dovevate prendere un VPR FullHD, la qualità del segnale SD sarà sempre molto bassa pure affiancandogli un processore video.......i problemi da voi citati sono imputabili tutti al segnale che la macchina riceve, spazzatura dentro, spazzatura fuori, c'è poco da girargli intorno......i segnali SD lasciateli ai televisori, e godetevi l'HD sul VPR.

L'RS15 ha dei limiti chiaramente, ma se lo pilotate con Sky e pretendete la stessa qualità di un BR:rolleyes: è pura utopia.

Saluti.
 
@ Micio non pretendo certo la qualità del blu ray.. quello che chiedo è un compromesso.. non ci sono abbastanza blu ray per quello che vorrei godermelo:D e allora si deve mediare un po con le fonti che esistono.. (certo se sky trasmettesse tutto in hd) ma è chiedere troppo e poi andremmo in ot...

Quindi secondo te neanche un processore risolve questo "problema" se cosi posso chiamarlo?

Fingete che io non abbia la tv e che uso solo il vpr per vedere tutto (il d-ila hd550) lasciando perdere le ore di lampada..
Quale soluzione per raggiungere un compromesso accettabile mi si prospetta mantenendo questo proiettore?

Prendendo il processore video avrei lo stesso problema con sky della differenza dei canali hd e sd giusto?

Grazie a tutti
Saluti
Thor
 
TheThorHT ha detto:
Prendendo il processore video avrei lo stesso problema con sky della differenza dei canali hd e sd giusto?

Certo, se un processore video "appianasse" le differenze tra canali spazzatura sky SD e trasmissioni decenti HD sky allora non esisterebbe neppure il presupposto alla presenza di trasmissioni HD.;)

Quello che può fare il processore è ridurti la "distanza".

Rimane sempre il collo di bottiglia a monte.

Tieni presente sempre una cosa quando trovi difetti in una trasmissione sky HD anche apparentemente di buona qualità ... il flusso di bit è pari circa ad 1/4 rispetto ad un BD di media qualità.
Fatti 2 conti.;)

acta.
 
Un esempio del dettaglio cravatta dal film UP prima immagine originale a 1080, seconda upscalata a 1080 dal 576.

1080o.jpg


da576upscalatoa1080i.jpg


Il processore per quanto buono possa essere non può ricreare quello che manca.;)
 
PAOLINO64 ha detto:
Il processore per quanto buono possa essere non può ricreare quello che manca.;)

Quest'ultima affermazione ma anche quelle precedenti sono corrette, non dimentichiamo però che il processore non si aggiunge ma è sempre presente in una catena a bordo del lettore o del VPR (ad esempio) e "questo", il processore, entrerà sempre in gioco per "riempire" la matrice Full-HD del proiettore dei pixel mancanti dal segnale SD originario.
Quindi non si tratta di inserire un processore bensì di sostituire un proc. interno, di qualità "X" con uno esterno, che spesso costa di più di tutta la catena ed avente qualità "Y" (di solito superiore).
Certo un segnale SD non sarà mai come un HD o Blu Ray ma con un processore esterno dedicato un pò il risultato migliora. Ora bisogna decidere quanto si ha intenzione di spendere per ottenere questa % di miglioramento :rolleyes:
 
Top