[JVC HD550] Discussione tecnica

Altra cosa che mi sfugge so che sono le stesse domande ma devo mettere il vpr a soffitto, ci sono troppi modelli e sono indeciso tra quello a scomparsa e staffa a soffitto ho letto che il vpr pesa 11.2 kg cosa mi consigliate per un budget massimo di 250€ per motorizzato e 130 per fisso? Calcolando che ho il cartongesso su soffitto e devo far passare i cavi mantenendoli nascosti.

Grossa domanda.
Qualcuno di voi ha provato a gestire il videoproiettore con un sistema remoto con un tablet o altro?
Senza fare uno di control4 o similari?
Utilizzando magari un tablet per tutto?
Ho provato a scaricare l'applicazione è ho utilizzato un Samsung note 3 ma niente.

Salve ragazzi, ho da qualche tempo problemi con il telecomando del ns vpr...non funzionano tutti i tasti :confused: Il tasto di accensione fa una fatica incredibile a farlo accendere, devo premerlo piu volte mentre quello di spegnimento funziona bene e subito. Vanno alcuni altri tasti come per esempiogli imput, mentre non vanno ne il tasto menu ne light per illuminarte il telecomando..mah, batterie nuove, mai caduto...non vi è mai capitato? C'è un m odo per resettarlo magari? Si riesce a recuperarne uno nuovo? il mio modello è RM-MH5G

Posto i dati attuali relativi al contrasto nativo "100 ire 0 ire" del JVC RS15/HD550, lampada bassa iris aperto 100%, ore lampada 747, ambiente trattato nero.
Premetto non ho voluto impegnare tempo alla ri-calibrazione in quanto a breve sostituirò la lampada. Riporterò dopo calibrazione fine, i dati relativi.
Posizionamento VPR e tipologia di schermo:
15900446700_149823c764_n.jpg

Lettura rilevata con sonda puntata verso il Vpr.
15903766747_cfc3227557_z.jpg

Lettura scala di grigio rilevata con sonda puntata verso lo schermo
15903427269_2eae8b426d_z.jpg

Ore lampada.
15467207784_ca38cd8887_z.jpg

Ultima modifica:
Il lumagen non lo ho più.
Tra le varie fonti collegate (tramite switch) ho l'htpc con madVR che però prevede i 10bit e non 12, in ogni caso jvc mi visualizza8bit, forse x colpa dello switch ma non ne sono sicuro.
Quali differenze noti coi 12bit?

Posto i dati attuali relativi al contrasto nativo "100 ire 0 ire" del JVC RS15/HD550, lampada bassa iris aperto 100%, ore lampada 747, ambiente trattato nero.
Premetto non ho voluto impegnare tempo alla ri-calibrazione in quanto a breve sostituirò la lampada. Riporterò dopo calibrazione fine, i dati relativi.
Posizionamento VPR e tipologi..........[CUT]

35 cd/m2 mi sembrano pochine, cosa aspetti a mettere la lampada alta ?
Facendo 2 calcoli 35 cd/m2 su uno schermo 2,44m di base gain 1.2 corrispondono circa a 300 lumens...(sul mio schermo otterrei a malapena 20 cd/m2).