[JVC 3D DILA-X]

Allora.
Il mio telo e mt2,50 e quindi 3,5 mt e' veramente grande.
Sulla mia dimensione,la luminosita' e' piu' che sufficiente,e pertanto non saprei dirti se basta .
Comunque e' una maccchina che merita di essere tarata da gente che sa' fare il proprio lavoro,e non basta regolarla ad occhio.
Se passi da Milano o vuoi mandarmi un messaggio privato (o chiamarmi),possiamo chiaccherare con piu' calma
 
complimenti per l'acquisto,ti chiedo come mai hai scelto l'x9 e abbandonato l'x7?
Che l'x9 va meglio si sa,ma sono curioso di sapere il tuo parere sulle differenze che hai notato, visto che mi parevi deciso inizialmente proprio sull' x7?

Detto questo,
siccome mi sento tirato in causa dalla tua frase:
jedi ha detto:
)
Senza fare polemica,un pochino si:D ,mi sembra che qualche forumer lo ha criticato piu' per sentito dire o per altri scopi, che per visione diretta.
mi sento in dovere di risponderti,ovviamente anche io senza polemica.

premettendo che l'x9 e' una gran bella macchina e che essendo dotata di 3D credo tu abbia fatto un giusto upgrade rispetto al 990,ti dico pero' questo:

a macchina non tarata qualsiasi giudizio relativo alla dinamica e al nero lascia il tempo che trova,attestando il tutto su un giudizio puramente soggettivo.

immagino ,ad esempio,che avrai' notato che al momento, "out of the box", l'x9 presenta un evidente affogamento del nero,con relativa sensazione iniziale di nero profondo,ma con relativa perdita di informazioni sulle scene scure,cosa del tutto normale e livellabile tranquillamente previa taratura.

Esprimere un giudizio sui livelli del nero tra 990(che tu stesso hai detto di aver fatto tarare a suo tempo) e x9 non tarato al momento, mi sembra alquanto spannometrico.

Detto questo,il punto e' che esprimere giudizi soggettivi sulle macchine in questione e' comunque interessante e utile per capirci qualcosa in piu',siamo qui apposta,ci mancherebbe altro,sopratutto se ne abbiamo appena acquistata una o siamo in procinto di farlo.

Se vogliamo esprimere pero' giudizi su chi ha espresso un parere diverso,cerchiamo per lo meno di capire,prima di farlo,se realmente chi stiamo giudicando parla per sentito dire o per prove fatte.
sei d'accordo?



fino ad allora sarebbe utile non definire a priori chi ha espresso un proprio parere,come uno che parla per sentito dire,senza sapere se realmente questa persona ha effettuato delle prove comparative piu' che rispettabili,magari piu' approfondite delle nostre.

Con questo non sto dicendo che l'x9 va meglio del 990 o viceversa,non mi interessa piu' parlarne ,mi sto riferendo al criterio con cui vengono espressi giudizi a terzi.


Credo sia piu utile per tutti limitarsi a godere dei propri "nuovi" acquisti,per altro ottimi,e condividere le proprie opinioni con gli altri, senza dover per forza convincere o convincersi senza dati alla mano,che per forza debbano essere migliori dei "vecchi" o viceversa.

se si vuole approfondire questa cosa,di cui per altro,non vedo l'utilita',(visto che essendo i vecchi privi di 3D,ormai sono destinati a considerarsi un capitolo chiuso,meglio o peggio che siano),lo si puo' fare organizzando un confronto nel medesimo ambiente con tanto di sonda e programmi adeguati,successiva taratura delle macchine , visione finale e dati alla mano.
 
Scusa.
Ho io ho interpretato male quello che hai scritto,oppure vi e' qualche passo che non ti e' stato chiaro.
io ho "abbandonato"il 990 e' ho comperaro X7 non X9.
Detto questo,quello che voglio dire(non era rivolto a te),e che persone fanno critiche per il puro spirito di contraddizione,senza un reale motivo .
Ma torniamo alla discussione:la mia passione per la videoproiezione e' di lunga data e risale al mio primo tritubo(costato una cifra ,e se ci penso neanche eccezionale Vidikron )Poi Sharp 9000, Infocus, Sharp 1200 e Jvc./Hd1/Hd100/Hd990)
A parte il primo momento di entusiasmo(questo riguarda non solo i Vpr),bisogna essere consapevoli che per ottenere il meglio occorre avere pazienza,esperienza e la possibilita' di fare prove,aggiustamenti.
Questa macchina (meglio dire serie),e' per esperienza diretta un passo avanti a quella precedente,per i motivi elencati nel mio post scritto prima.
Visto che sei di Parma perche ' non fai un saltino e con calma ne discutiamo di persona?
Comunque lo stacco di visione tra X3e X7 e' molto marcato (Sia in 2D e 3D),e la differenza di prezzo e giustificabile.
Non avendo visto X9 ,non posso dire i miglioramenti che ci sono tra X7 e questo,ma reputo che cio' siano visibili.
Spero sempre di piu' che la concorrenza, possa fare uscire prodotti migliori a prezzi minori.
A parte Sony e Jvc ,(Epson e' ancora in fase di pre-serie e quello che ho visto aveva grossissimi problemi di allineamento matrici ,e poi non e' 3D compatibile)non mi sembra che ci sia in giro molti altri concorrenti su questa fascia di prezzo,e questo lo trovo un limite.
Ciao
Marco
 
Ciao Samuele, il vpr e' arrivato anche a me, ho preso l' x7 montato ieri, visionato con BLURAY e SKY hd prime impressioni luminosita' nettamente superiore all' hd100, come il dettaglio, nero simile, non ho ancora tarato e ho bypassato il dvdo vp50pro (che invece era attaccato all' h d100) quindi per adesso molto soddisfatto, appena lo taro e mi arriva il radiance hd vi faccio sapere meglio...i 3000 euro risparmiati li ho usati per il Krell s1500/5 e il Krell hts 7.1
Grazie Samuele x i tuoi consigli sempre utili.
 
Taratura di massima

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere dei consigli a voi che siete degli utenti esperti......
Ho a casa un RS40 installato in un ambiente living normale (no dark room). Lo schermo è uno screenline da 244 cm di base e la distanza di proiezione è circa 4 metri.
Dunque,
-premesso che farò fare una taratura professionale quando la lampada avrà 200 ore di funzionamento alle spalle,
-premesso che questo è il mio primo vpr,
-premesso che non ci capisco un'acca,
come devo impostare l'RS40 per avere una taratura di massima ?
So dal forum che il JVC out of the box è abbastanza buono come regolazioni, ma non devo fare proprio nulla mentre aspetto le 200 ore ?
Grazie a tutti voi.
Raffaele
 
ma guarda ,io ne ho appena provato uno a casa mia di x3 e appena tirato fuori dalla scatola era tutto sballato con disco test, anche mettendoci le mani sopra in 15 minuti non e' migliorato per niente(il mio dlp in confronto sembrava gia' tarato out of the box)... mi sa che e' meglio che te lo fai tarare da uno che ne sa un po' fidati.... ;)
 
Ciao raf_66 perchè te lo farai tarare a 200 ore? Non ho visto ancora dati sull' invecchiamento della lampada, in teoria queste nuove dovrebbero calare meno delle "precedenti", potresti farlo anche prima
 
Ciao ragazzi,

posto un pò di foto provenienti dall' rs40 dal gran bel film "The Town" di Ben Affleck scattate dal diffusore post dx :

pict0079b.jpg


pict0078d.jpg


pict0074dj.jpg


pict0071i.jpg


pict0070t.jpg





saluti gil
 
Vedendo questi ss, comunque molto belli, mi sto convincendo sempre di più a tenermi lo Sharpone e aspettare tempi migliori (per il 3d) ... :rolleyes:
 
condivido la scelta di aspettare :) ma secondo me non puoi basarti su degli ss,è chiaro che quegli scatti non rendono giustizia a quel vpr.
 
se ci dovessimo basare sulle foto pubblicate qui sul forum, l'ex Jvc HD350 di Ciccio1112 può tranquillamente essere eletto il miglior vpr della storia :D
....invece li,senza nulla togliere a quel vpr, c'era ANCHE molto manico del fotografo! (anche Paolino64 si difende bene):)
Lo sappiamo tutti che l'RS40 non rende come mostrato da questi shoot....e ,imho, l'UPgrade z21000>RS40 ci sta tutto (ovviamente nel caso interessi il 3D......ma anche no)!;)
 
sicuramente non gli rendono giustizia, però mi sembra di scorgere, in questi come in altri ss che ho visto in giro, alcune delle "caratteristiche" che a suo tempo mi fecero scartare il Jvc (parlo dei vecchi modelli).
Non dico che siano difetti o mancanze, ma proprio caratteristiche proprie del tipo di tecnologia che non incontrano il mio gusto.

Mannaggia ... la voglia di upgrade è tanta (sono ANNI che non cambio il vpr).
 
Locutus2k ha detto:
alcune delle "caratteristiche" che a suo tempo mi fecero scartare il Jvc (parlo dei vecchi modelli).
Non metto in dubbio che le caratteristiche cui ti riferisci le abbia tutte, ma non puoi vederle dagli screenshot.
Ciao
Luigi
 
certo, mi sono forse spiegato male.
Il fatto è che ci dovrei mettere sopra qualche migliaio di euro e in questo caso vorrei fare un "salto" notevole sul 2d, per non avere rimpianti. Ora come ora ad ogni accensione dello Sharp cerco dei motivi per cambiarlo (a parte il 3D) e sincermaente non li trovo. Porca miseria: con certo materiale sembra un 3D senza occhialetti da quanto è profonda l'immagine (lo stacco fra primi piani e sfondi mi lascia ancora a bocca aperta, a distanza di anni). Del resto, se non riesco a provarlo di persona non me ne potrò mai rendere veramente conto, mi rimarranno sempre e solo dubbi.
 
Azz!...... A saperlo non le mettevo! :p
Gli sto facendo cattiva pubblicita'!:D


E facciamoci sto' 'lucano'!!!:p


Saluti gil
 
Locutus2k ha detto:
............ Mannaggia ... la voglia di upgrade è tanta (sono ANNI che non cambio il vpr).

Guarda, nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di calibrare sia l'X3 che l'X7, e onestamente se non interessa il 3D non ho notato un incremento di prestazioni che potessero fare vacillare le mie convinzioni sulla qualità d'immagine data da un DLP top di gamma.
E' si vero che i nuovi modelli JVC rispetto alla seria precedente hanno avuto un boost prestazionale non indifferente sulla qualità del fuoco, ma non così eclatante da far gridare al miracolo, poi tu, come me del resto, abituati come siamo ad immagini razor e colori più carichi, dati dalla tecnologia DLP, fatichiamo non poco ad accettare il tipo d'immagine che restituisce la tecnologia riflessiva.
Secondo me un ulteriore passo in avanti va ricercato in altri elementi della nostra catena video, tipo processamento segnale dato da un eventuale Radiance e non per ultimo prendere in considerazione un nuovo schermo ad alta riflettenza, tipo il Da-lite.

Io almeno la strada che stò seguendo è questa, non essendo attratto minimamete dal 3D, che a mio modo di vedere è ancora un poco acerbo, e sicuramente migliorabile in futuro con nuove implementazioni nei futuri videoproiettori.
Questa almeno è la mia opinione :)

Joseph
 
Top